Undressed Palette Mua VS Naked I Urban Decay


Quando l’ho letto in giro, non potevo crederci.. una palette dupe della famosissima Naked a sole 4 sterline?! Dovevo vedere con i miei occhi così.. l’ho acquistata…

La sorpresa è stata tanta nel vedere che il 90% dei colori erano praticamente uguali in termini di colore, finish e udite udite tenuta… Premetto che non è una review sulle due palette, voglio solo confrontarvele per farvi capire le similitudini e le differenze..



Ho fotografato prima lo swatch della Naked e poi quello della Undressed, a voi i pareri (Vi ho indicato sopra la U se si tratta della Undressed e la N se si tratta della Naked.. e sotto i nomi degli ombretti così come sono disposti sulla Naked:




Come potete notare moltissimi ombretti sono simili: gli unici che si differenziano sono Smog, Toasted e Hustle. Per gli altri, sinceramente, non trovo poi così tante differenze!! Che ne pensate?
A mio avviso siamo in presenza di un ottima alternativa!!!

Posta un commento

30 Commenti

  1. non ho niente di MUA, ma ne sto sentendo parlare così bene! anche se non sono una fan dei colori naturali una palettina così mi fa gola :) son contenta che la qualità non sia bassa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci sono moltissime alternative, io amo i colori nude per cui cerco sempre di averle tutte =))) ma ci sono tantissime palette coloratissime o cmq scure

      Elimina
  2. è fantastica! L'ho comprata da poco perché ero incuriosita da questa somiglianza e la sto amando! Oltretutto gli ombretti durano e non entrano nelle pieghette.. per quattro sterline poi, è un affarone! :D

    RispondiElimina
  3. io quest'estate le ho comprate entrambe XD

    RispondiElimina
  4. Davvero!!!!! Pazzesco... Dove si trova questa marca???? E' la prima volta che ne sento parlare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://www.muastore.co.uk/ ! ora se spendi 7 o 8 sterline ti regalano anche un'altra palette!!

      Elimina
    2. wow grazie :-) vedrò subito

      Elimina
    3. ragazze scusate l'ignoranza.. ma posso/devo comprare in sterline? e poi.. ci sono spese di spedizione da quel sito? grazie =)

      Elimina
  5. io sto mettendo da parte i soldi per la naked,però non so un pò resto restia.
    Certo che la mua è un'ottima alternativa...
    un bacio^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. posso darti un consiglio?!prendi questa!! poi se nn ti piace allora prendi la naked, male che vada hai buttato via 5 euro piuttosto che 40!

      Elimina
  6. cercavo proprio un post simile, quando ho visto la Undressed ho subito pensato fosse moooolto simile alla Naked, e in effetti.... Grazie! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta!! Ho pensato potesse essere utile e allora ieri notte l'ho scritto! =)

      Elimina
  7. Un'ottima alternativa! Io invece ho ripiegato sulla storm di sleek.

    RispondiElimina
  8. Stessa impressione, stessa conferma! Io l'ho presa quando c'erano le spedizioni gratis e lo sconto del 25%, e sono rimasta soddisfatta di tutto. Ottima ditta, ottimi prodotti!

    RispondiElimina
  9. O.O è un'ottima alternativa!!! Del resto Naked e Undressed hanno un significato simile ;) Grazie della dritta! Mi hai evitato 40 euro!!

    RispondiElimina
  10. Io sono rimasta un po' delusa dai colori matt della mia palette MUA..ma non è questa...spero che questa vada meglio, anche se la mia naked non la tradirei mai!

    RispondiElimina
  11. Davvero un'ottima alternativa soprattutto a chi usa la naked quotidianamente! In questo modo si può risparmiare per un trucco giorno soft e riservare la naked alla sera o alle occasioni speciali! :)

    RispondiElimina
  12. Ottimo! *.* mi interessava proprio un post come questo...andrò subito a informarmi!

    RispondiElimina
  13. l'alternativa è davvero ottima! soprattutto perché la palette mua è molto più compatta e facile da portare in giro! :)

    RispondiElimina
  14. a me andrebbe di provare ma ho letto un po' in giro e pare che non sempre arrivino le cose Spediscono con corriere anche?
    grazie

    ps ora la naked costa 43 e 90, in un anno 4 euro di aumento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non credo.. io ho ovviato a questo problema facendomela spedire in ufficio, il postino fa benissimo il suo lavoro!!

      Elimina
  15. Io ho già una palette di MUA ma ora sono troppa curiosa di provare questa *-*

    RispondiElimina
  16. Appena ho visto la foto, ho subito pensato che fossero uguali! Probabilmente, la fabbrica che le produce è la stessa :)

    RispondiElimina
  17. Io volevo ordinare la Storm di Sleek, però ora sono indecisa! L'unica cosa è che non conosco il sito e non vorrei che poi non mi arrivasse la palette!

    RispondiElimina
  18. Peccato che il mio preferito sia Toasted :( comunque continuo a leggere reviews tutto sommato positive delle palette Mua, ma non riesco a fidarmi!! mi ricordano, sarà per il packaging, quelle di h&m, (acquistate un paio di volte ai saldi per 1 euro per poi pentirmene, visto che gli ombretti sembrano talco colorato), perciò non mi ispirano fiducia! certo che questa è proprio bella...

    thebeautymood.blogspot.it

    RispondiElimina
  19. Effettivamente sono abbastanza simili

    RispondiElimina
  20. Ciao, mi è sempre piaciuta la naked 1, sono stata davanti all'espositore per un'eternità in preda all'indecisione e alla fine sono uscita da sephora con la 2... ho scoperto da poco la marca MUA e da quando ho visto questa palette ed ho letto delle somiglianze con la naked 1, sono sempre più decisa a prenderla : )) Grazie per l'articolo, mi è stato utilissimo!!

    RispondiElimina
  21. ho quella palettina mua ma gli ombretti sono "strani" non sono polverosi ne particolarmente pigmentati ne con una durata decente con il primer boh|

    RispondiElimina