mercoledì 26 giugno 2013

Lo sfumato L’Oreal - Review, consigli e aggiornamenti!

Ciao ragazze! Oggi voglio parlarvi di un prodotto che ha riscosso un enorme successo, di cui ancora si discute: lo sfumato l’Oreal. E’ un prodotto adatto a creare una sfumatura, lo sfumato per l’appunto, sui capelli per ricreare l’effetto che tanto va di moda ultimamente.
Ho acquistato questo prodotto in  un supermercato, per cui lo troverete con molta facilità!
Le tonalità disponibili sono 6, divise in tre categorie: lo sfumato naturale, lo sfumato intenso e lo sfumato colorato

La famiglia degli sfumati
Il primo sulla sinistra, il 104, rientra sia nello sfumato naturale che nella categoria sfumato intenso

Lo sfumato Naturale
Vi mostro cosa contiene il kit:
Composizione del kit lo sfumato

Per me ho scelto la versione n.2 dei naturali, poichè il mio colore di partenza è pressappoco come quello della modella nella foto.
Cosa contiene la scatola: una spazzolina importantissima per l’appicazione, dei guanti, e il prodotto da miscelare per creare la crema decolorante.
L’applicazione dello Sfumato L'Oreal è davvero semplice: basta dividere i capelli in due ciocche, e procedere all’applicazione mettendo il prodotto sulla spazzolina e passandolo orizzontalmente tra i capelli. Dopo 25 minuti dovreste avere già un effetto sfumato ma se non siete soddisfatte potete tenerlo in posa fino a 45 minuti.

A seconda della lunghezza dei capelli, si parte con la sfumatura ad altezze diverse:

- Capelli lunghi si parte dal mento
- Capelli medio corti si parte dall’orecchio

Resta il fatto che potete comunque applicarlo all’altezza che volete.
Questo è sinteticamente quello che le istruzioni dicono, passo però a darvi dei consigli pratici importantissimi di che mi sarebbero stati davvero utili prima dell’utilizzo :

- Dividendo i capelli in due ciocche, inevitabilmente lavorerete prima su una parte e poi sull’altra: questo farà si che ovviamente una sezione resti in posa più di 25minuti. (es. inizio dalla parte destra, applico il prodotto e poi passo alla sinistra e poi inizio a contare… SBAGLIATO! In questo modo una parte di capelli resterà in posa di più dell’altra e avrete una schiaritura diversa). Consiglio: tenete due conteggi diversi, applicate il prodotto su una parte e iniziate a contare i 25 minuti senza aspettare di terminare l’altra. Sciacquerete quindi prima la parte col prodotto applicato da più tempo e poi l’altra.
- Dopo circa 15 minuti provate a sciacquare una ciocca piccola, per vedere a che punto siete.
- Chi come me ha i capelli fini, deve fare molta attenzione poichè la schiaritura è più rapida.
-  Quando partite ad applicare il prodotto lo farete orizzontalmente partendo da dietro: vi consiglio, però, nella parte alta dove ci sarà lo stacco di applicarlo verticalmente in modo da creare una sfumatura graduale che non sia netta.
- Tenete sempre il locale ben areato
- Dopo aver applicato il prodotto avvolgete i capelli tra loro quasi a creare una spirale, il prodotto penetrerà meglio su tutte le ciocche.
- Pettinate per bene i capelli PRIMA di iniziare l’applicazione del prodotto
- Il prodotto tende a seccare tanto i capelli.. per i giorni successivi quindi prendetevene cura, applicando prodotti specifici.

Vi mostro il mio risultato:
Spero di essere stata utile, non esitate a fare domande!!


Edit: dopo quasi tre mesi, vi mostro com'è lo sfumato oggi!


I capelli non sono così secchi, piano piano il colore è diventato sempre più naturale. Li sto comunque nutrendo con maschere e oli, in particolare le punte. Per il resto l'effetto è questo, ditemi un pò che ne pensate! 
Luisa

52 commenti:

  1. premesso che a me lo shatush non piace come effetto, mi sembra una ricrescita lasciata andare..
    qual è la differenza con una normale pasta decolorante applicata semplicemente dalle orecchie in giù? non si otterrebbe lo stesso effetto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non essendo del mestiere sinceramente non so darti una risposta!

      Elimina
    2. capito, era comunque solo una curiosità :) grazie comunque!

      Elimina
    3. Ehi scusami so che questo post è vecchio ma in questi giorni voglio prendermi lo sfumato e vorrei chiederti dei chiarimenti dove posso contattarti?

      Elimina
  2. Ti sta molto bene! ^_^
    Io per ora sono ancora innamorata del mio ombré fucsia/viola....ma lo proverò di sicuro prima o poi ^_^

    A loser like me

    RispondiElimina
  3. io lo cercavo al super giusto per curiosità ma non sono ancora riuscita a trovarlo. Devo essere sincera, nonostante vada tanto di moda a me non piace come effetto, però mi sembra che ti sia venuto bene ^_^

    RispondiElimina
  4. Forse sarà la foto... ma il risultato non mi piace per niente... sembrano arancioni... forse lo hai tenuto in posa un po' troppo oppure troppo poco..! chissà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. parlo da profana, ma credo sia normale che i capelli schiariscano sull'arancio :) infatti il colore passa da castano a rosso al rame al biondo, se si schiarisce troppo poco ci si ferma all'arancione :) per spegnere il rossiccio si dovrebbe fare un biondo cenere, se non sbaglio

      Elimina
  5. Molto utile questo post *_* è sempre utile leggere i consigli di chi c'è già *passato* :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chiara era questo l'intento! Se io prima di farlo avessi letto questo post avrei commesso meno errori!

      Elimina
    2. Ciao Luisa, questo post è vecchiotto ma vorrei vorrei chiederti una cosa, in questi giorni ho intenzione di prendermi lo sfumato della l'oreal e vorrei prima provarlo su una ciocca, ma se lascio il prodotto da mischiato nel contenitore per 40 minuti (il tempo che voglio lasciare i miei capelli)non succede nulla?

      Elimina
    3. in realtà se non ricordo male dicono di non lasciarlo troppo tempo.. dovresti leggere il foglietto che c'è nella confezione!

      Elimina
  6. Questo prodotto mi ispira tantissimo anche se avendo tantissimi capelli, e spessi, penso mi riuscirebbe molto difficile farlo da sola. In più i miei sono tinti rosso/fucsia e non so che colore potrebbe uscire...

    RispondiElimina
  7. io ho i capelli neri e speravo che la L'oreal uscise con più colorazioni di questo tipo, volevo un degradè dal nero al rosso....dico questo perchè un mese fà mi hanno inviato una mail, dovevo rispondere a una specie di sondaggio apunto su queste tinte e le colorazioni erano molte di più, tra cui anche quella dal nero al rosso...ci speravo molto, comunque a me piace il risultato sui tuoi capelli, ovviamente ci sono gusti e gusti,ho letto i commenti sopra :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh ma è impossibile fare un degradè dal nero al rosso senza tingere di rosso..devi arrivare comunque al biondo e poi fare sulle punte una tinta rossa

      Elimina
  8. Anch'io ne ho parlato sabato sul blog,abbiamo provato la stessa colorazione e anche a me virano all'arancione ma in fondo ne sono soddisfatta :D

    RispondiElimina
  9. Non ho capito molto cosa intendi qui:
    "Quando partite ad applicare il prodotto lo farete orizzontalmente partendo da dietro: vi consiglio, però, nella parte alta dove ci sarà lo stacco di applicarlo verticalmente in modo da creare una sfumatura graduale che non sia netta".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. intendevo dire: nell'applicazione consiglia di partire dall'interno, vicino al collo per intenderci, col pettinino in orizzontale. Così facendo però creerete un distacco netto tra l'inizio della sfumatura e i vostri capelli.. tenendo lo spazzolino in verticale, invece, la sfumatura verrà più delicata e meno netta.
      spero di essermi spiegata meglio

      Elimina
  10. il problema è che oramai in italia considerano shatush anche i colpi di luce o le meches! solo una volta ho visto uno shatush fatto bene!
    si devono dividere i capelli in 3 code, cotonarli molto, poi prendere un pennello, e sporcare i capelli a random..senza seguire una geometria.. partendo anche ad altezze diverse..l'obiettivo è quello di ricreare lo stesso riflesso che da il sole.. e soprattutto non si dovrebbe usare il decolorante e l'ammoniaca!
    questo è quello che dovrebbe far un parrucchiere!!! invece fanno pasticci assurdi
    invece per quanto riguarda questo prodotto, il risultato è ottimo, ha fatto un bell'effetto! senza rovinarli:)

    RispondiElimina
  11. Vorrei togliere il nero che da 1 anno non tingo più, con questo prodotto aiuto o faccio solo un disastro ?

    RispondiElimina
  12. Che bello l'effetto del risultato finale!

    RispondiElimina
  13. Vorrei farti delle domande.. è da applicare solo sui capelli asciutti? e una volta anche applicato la nutri ceramide si possono solo asciugare o si puo fare lo shampoo normale ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi assolutamente asciutti. Io li ho lavati dopo aver applicato il prodotto con lo shampoo normale!

      Elimina
  14. ciao!ho aperto per caso la pagina e devo dire che è stata davvero molto utile!mi piace molto l'effetto e avevo inteenzione di provare a farmeli.Non avendo mai colorato i capelli esito un po',infatti ho i capelli davvero molto scuri (naturali) quindi ho paura di fare un disastro,inoltre anche tu non l hai consigliato ai capelli scuri scuri,quindi volevo chiederti se le altre due tonalità non vendibili in italia si possono acquistare on line o da qualche parte,se si che tonalità mi consigli(tieni conto che sono davvero scuri).
    Volevo anche chiederti quanto dura l'effetto e poi se il colore naturale dei capelli torna dopo un po' che non si fa più.grazie per la pazienza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao!!! sinceramente non so se sono reperibili altrove, mi spiace!!! direi la tonalità piu scura che c'è! L'effetto dura finchè non li tagli, non tende a sbiadire!

      Elimina
  15. ciao, complimenti per l'effetto è davvero bello... anche io vorrei farlo , la mia curiosità è il dopo ... mi spiego megli : il colore va via lavando spesso i capelli??? in questo caso anche se viene un pasticcio , almeno si ha la sicurezza che lavando i capelli il colore scariva e va via .... oppure è una vera e propria tintura, e quindi per toglierla si ha bisogno di un parrucchiere??? non ho trovato molti commenti su questo aspetto... grazie sissi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no nn tendono a sbiadire affatto! anzi sto notando che l'effetto diventa sempre più naturale.. no il colore no va via non è un tinta ma una decolorazione (o almeno credo)

      Elimina
  16. Il fatto che secchi molto i capelli mi preoccupa non poco: credo che siamo di fronte ad un prodotto di forte aggressività ed è davvero un peccato perchè ci tenevo a provarlo!!! Me ne farò una ragione, ma cmq con una semplice polvere decolorante si può far lo stesso e credo sia meno aggressiva per il capello. Il risultato è davvero bello!

    RispondiElimina
  17. Ma quanto dura? Giorni, mesi..ecc?

    RispondiElimina
  18. Ciao a me piace tantissimo questo effetto ma ho cercato e ricercato ma non trovo il prodotto !!! dove l'hai acquistato ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. all'iper!! Però l'ho visto anche all'auchan e in diverse profumerie

      Elimina
  19. domandina..!forse chi l'ha già usato può aiutarmi...ma se lo faccio su capelli già tinti (non decolorati,ma cmq con una tinta) rischia di venire fuori qualche brutta sorpresa tipo un colore verde o si può andare tranquilli? grazie 1000!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao io l'ho fatto sui miei capelli già colorati con colpi di sole castano cioccolato e castano ramato, partendo da un castano molto scuro, e ti posso assicurare che non succede nulla! Anzi dopo lo sfumato si vedono ancora di più i colpi di sole prima quasi impercettibili! Almeno nel mio caso il risultato è ottimo trattandosi sempre di tinte fai da te della l'oreal!

      Elimina
    2. ti ringrazio!!! :-D

      Elimina
  20. Quanto lo hai lasciato posare??

    RispondiElimina
  21. Io ho i capelli ricci come faccio ad applicare la tinta?? Mk devo fare la piastra prima di fare la tinta??? A te è venuto stupendo!! Ti prego rispondimi grazie in anticipo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si! credo sia la soluzione migliore quella di piastrarli..

      Elimina
  22. L'effetto è molto carino, ma anche se l'applicazione è piuttosto semplice io comunque mi fido poco delle mie manine e quando (e se) deciderò di fare l'ombrè ai capelli penso che andrò proprio dal parrucchiere! :P
    L'effetto è davvero meglio di come pensassi (le tinte fai da te mi lasciano sempre dei dubbi!) e ti donano molto! ;)

    RispondiElimina
  23. ciao io sono castana tinta( il mio colore di partenza è il castano chiaro) ma qualche mese fa ho deciso di tornare al mio colore naturale per coprire tutti i colpi di sole che avevo, così ho fatto una tinta castano scuro che ha scaricato molto, ora sono più chiara ed ho riflessi biondo ramati. volevo sapere se posso fare lo sfumato n4 per evitare quell'effetto rossiccio del numero2, ed avere una tonalità che sia direttamente sul biondo, tu me lo consiglieresti??

    RispondiElimina
  24. Ciao! Anch'io ho provato lo Sfumato ieri e mi trovo super soddisfatta! Solo avendo i capelli di una lunghezza media e avendo utilizzando lo schiarente solo sulle punte mi è rimasto un pò di prodotto. Sai se si può riutilizzare il giorno dopo? Non su di me ma su mia madre ;) grazie!

    RispondiElimina
  25. ciao.. volevo chiedere.. ma per evitare un effetto arancione quanto si dovrebbe tenere in posa? qualcuno mi ha detto di tenerlo in posa solo 15 min è vero? o verrà ugualmente arancione?? io ho un colore castano scuro e volevo sapere se è meglio tenere in posa pochissimo o meglio proprio fare tutti i 45 min cosi sono sicura che non diventano arancioni ma biondicci?

    RispondiElimina
  26. Se solo avessi più coraggio. Mi pento anche della spuntatina semestrale. Figurati un cambio di colore. Però a te stanno molto bene. Poi effettivamente con il tempo il colore è diventato più naturale

    RispondiElimina
  27. Ciao cara..io l ho fatto oggi ed il risultato è stato deludente..sarà xkè avevo l henné nero sotto?BOH!
    ma secondo te dopo quando potrò rifarlo?(ma stavolta dal parrucchiere.,)
    ps.belli i capelli••

    RispondiElimina
  28. Ciao .sono davvero stupendi i tuoi capelli ... Gli vorrei proprio così ! Mi diresti che colore hai usato? Perché mi sembra troppo bianco i prodotti che hai postato ... Io ho i capelli color castano ... E vorrei lo shatush arancio ne come il tuo ... Grazie se rispondi :)

    RispondiElimina
  29. Bellissimo io vorrei fare quello rosso o rame ma preferirei il rosso solo che non lo trovo nei negozi .-.

    RispondiElimina
  30. mi piacerebbe provare la versione rame *w* per ora sto schiarendo gradualmente con il Sunkiss Casting, vediamo come va :D

    RispondiElimina
  31. Ciao, belli.. Io l'ho provato ieri ma con risultato deludente. Premesso che ho i capelli tinti nero-violino, ho usato il rosso per capelli scuri ma non mi è venuto che un leggerissimo riflesso visibile solo alla luce.

    RispondiElimina