Review Mint Julep Mask–Queen Helene

Ciao ragazze,
oggi vi parlo di una super maschera per il viso che ho utilizzato tanto in passato e che ho ricomprato al cosmoprof. Per un lungo periodo questa veniva definita “la maschera di Clio” perchè lei l’aveva strapromossa quando ancora in Italia non era venduta. Moltissime,infatti, ordinarono questo prodotto da amazon UK. Ora questo prodotto oltre ad essere venduto in alcune profumerie è venduto online da BBcreamItalia ed il prezzo dovrebbe essere di 10-12 euro contro gli 8 euro del prezzo da fiera sempre da loro. 
queenhelene
La consistenza di questo prodotto è molto pastosa,per intenderci sembra un dentifricio. Ha un profumo di menta molto persistenza ma subito dopo averla lavata bene,anche il profumo va via. Bisogna tenerla in posa 10-15 minuti ed ovviamente sciacquare molto bene con acqua tiepida. L’inci non è verde nemmeno per scherzo,però per me è un prodotto molto valido che userò e continuerò ad utilizzare. E’ un prodotto indicato per chi ha pelli mista/grasse e purifica molto molto a fondo. Dopo il lavaggio la pelle risulta molto compatta,pulita e matte. A parer mio utilizzando questa maschera 1-2 volte alla settimana ho migliorato moltissimo la mia pelle. Oltre a pulire a fondo,ho notato che i punti neri sono diminuiti,i brufoli/rossori rimpiccioliti ed il sebo era equilibrato. L’ho utilizzata dopo aver avuto lo sfogo colossale sulla pelle e mi ha davvero davvero aiutato.
Personalmente penso che il rapporto qualità/prezzo sia altissimo in questo caso,la maschera costa tanto e c’è veramente tantissimo prodotto! Su bbcream italia le spedizioni costano 5.90 euro ma spesso fanno promo quindi vi conviene seguirlo. Al massimo potete acquistare su amazon uk o su ebay ma è sempre preferibile farsi spedire i prodotti dall’italia,specialmente se siete impazienti.
Inci:
AQUA solvente
KAOLIN assorbente
BENTONITE assorbente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante
GLYCERIN denaturante / umettante / solvente
ZINC OXIDE Additivo
PROPYLENE GLYCOL umettante / solvente
SULFUR antiforfora / antistatico
CI 77288 colorante cosmetico
PARFUM
PHENOXYETHANOL conservante
METHYLPARABEN conservante
Da profana questo inci non mi sembra nemmeno male,l’ossido di zinco sappiamo tutti che è un cicatrizzante,io lo utilizzavo anche nella mia maschera homemade e sono felice che sia presente nella mint julep. Alla fine non ci sono doppi pallini rossi quindi secondo me è un inci buono/accettabile,anche se io guardo poco l’inci. Ho messo l’inci così chi vuole comprare il prodotto online sa più cosa c’è dentro!Che ve ne pare di questo prodotto?Qualcuno di voi l’ha provato?
Un bacio
Rita

Posta un commento

20 Commenti

  1. AMO questa maschera. L'ho recensita anche io qui.

    Per quanto riguarda l'INCI, prima di tutto dobbiamo ricordarci che il pallino rosso non significa che l'ingrediente faccia male alla pelle: il biodizionario si basa solo sulla biodegradabilità delle sostanze, non sul loro effetto sulla persona.

    Veniamo ai due pallini rossi.

    Il propylene glycol è quella sostanza che serve a mantenere la maschera "bagnata" altrimenti sarebbe un insieme di polveri. E' contenuto anche in alcuni alimenti e, per me, tutto quello che può essere ingerito può anche essere spalmato in faccia a meno che, ovviamente, non ci causi bruciori o allergie, ma è una questione soggettiva.

    Il CI 77288 è il colorante che è conosciuto come chromium oxide greens. La legge americana consente di usarlo anche in prodotti per le labbra quindi, anche qui, a meno di allergie personali possiamo stare tranquilli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti io presumo che si sappia la vera funzione del biodizionario, concordo con te in tutto e personalmente lo reputo un buon prodotto!!

      Elimina
    2. grazie per le precisazioni, spesso l'inci viene mal interpretato!

      Elimina
  2. ciao cara io ne avevo sentito parlare da clio come prodotto miracoloso...avevo tentato di acquistarlo all'asta dagli USA ma poi in italia non ci è mai arrivato :(
    xoxo
    vendy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conviene fare acquisti del genere dagli stati uniti, se sei interessata ci sono tanti venditori europeo oltre a BbCream Italia!

      Elimina
  3. Prima o poi l'acquisto... è troppo tempo che la voglio... cederò molto presto... ;)

    RispondiElimina
  4. Io l'ho acquistata da amazon.co.uk da questo rivenditore e mi sono trovata benissimo.

    Ho speso (spedizione inclusa) 13.38€.

    Trovai il prezzo conveniente rispetto a bbcreamitalia che voleva un ordine minimo di 12/13 € mi pare + spese di spedizione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha fatto benissimo! Grazie mille per l'info utilissima!

      Elimina
  5. Quando riuscirò a trovarla sarà miaaaaaa!!!! :-D

    XoXo

    Lina D

    RispondiElimina
  6. ho la pelle secca quindi non so se farebbe al caso mio, temo sia troppo disseccante. mi incuriosisce molto però, ne sento sempre parlare bene :) dovrei provarne un sample :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non penso sia indicata per le pelli secche ;(

      Elimina
    2. direi di evitarla se hai la pelle secca. io ho la pelle secca sulle guance e un pelo grassa sulla zona T, quindi la uso spesso solo sulla zona T e uso contemporaneamente una maschera idratante sulle guance.

      Elimina
  7. Non l'ho mai provata ma ammetto che sono proprio curiosa di usarla!

    RispondiElimina
  8. Sono stata sempre curiosa di questa maschera, è da molto che voglio provarla, prima o poi sarà mia :)
    Grazie per la review! Baci

    RispondiElimina
  9. io la sto usando da un paio di mesi, tende molto a tirarmi fuori i brufoli e proprio in questi giorni sono nel mezzo di una dura battaglia contro di loro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me no anzi mi aiuta a seccarli,sei sicura che sia dovuto alla maschera? Perchè in genere la mia pelle a tendenza acneica li mostra subito questi "effetti collaterali"!

      Elimina
    2. Non è strano che faccia venire fuori i brufoli anzi è quasi un bene!

      Io ne avevo un sacco sotto pelle che non riuscivo a mandare via e con questa maschera invece sono venuti fuori a poco a poco e poi me li ha seccati!

      Elimina
  10. Non l'ho ancora provata ma da quanto tempo vorrei farlo!
    Devo decidermi a ordinarla ^_^

    RispondiElimina
  11. Mai provata ma è nella mia wish list da un po'. Sicuramente la proverò perchè sono troppo curiosa.

    RispondiElimina