lunedì 6 maggio 2013

Review Shampoo,Balsamo,Olio,Istant Hydrating Styling Mask–Nashi Argan

Ciao a tutti!
Oggi vi faccio una mega review di gruppo dei prodotti che sto usando per i capelli nell’ultimo periodo,alcuni di questi li ho terminati,altri no ma ho già un idea molto chiara a riguardo. Vi avevo già detto che al cosmoprof ho avuto modo di provare la piega con i prodotti Nashi Argan al loro stand,vi avevo anche mostrato il kit che mi avevano omaggiato. Io ovviamente dopo il cosmoprof avevo già notato che la piega realmente non si era minimamente mossa dopo l’acquazzone e mi sono messa a provare tutto subito. La curiosità è donna e lo sappiamo tutto. Per chiarezza vi dico che shampoo e balsamo sono 100ml di prodotto a testa,vi posso assicurare che li ho usati tantissimo e che con 100 ml mi sono lavata 1 mese i capelli (li ho di corta-media lunghezza).
nashitutt


nashispringkit

Shampoo: Mi sono trovata benissimo con questo Shampoo,è molto nutriente ma non ingrassa i capelli (che sono già grassi di base). Ammorbidisce tantissimo i capelli,l’effetto si può notare già sotto la doccia e si noterà ancora di più dopo aver asciugato i capelli. Idrata e rende lucidi (non grassi) i capelli. La cosa che mi piace di più di questo shampoo è che disciplina molto bene i miei capelli che per tutte le mie torture sono diventati crespi sulle lunghezze. Molte volte per me era impossibile disciplinarli senza utilizzare la piastra.
Balsamo: Applicato sulle lunghezze a continuare l’effetto dello shampoo ammorbidendo ulteriormente. Non è molto liquido quindi è agevole distribuirlo sulle lunghezze.  Non appesantisce e se lasciato in posa coi tempi giusti che sono tre minuti,vi lascia i capelli morbidi e disciplinati per giorni. Ovviamente bisogna evitare di mettere 50 kg di balsamo per ovvi motivi,in generale qualsiasi balsamo se applicato in maniera eccessiva fa più male che bene e lo finite prima. In generale io consiglio di applicare la giusta quantità di balsamo per i propri capelli perchè il balsamo,se non si hanno grandi bisogni,va usato con parsimonia. Io di questo ne applico davvero poco,lo massaggio bene sui capelli aiutando la penetrazione del prodotto nei capelli e lo risciacquo dopo 3 minuti.
Olio:  Qui per me piove sul bagnato,io amo follemente l’olio di Argan,è un olio molto pregiato,costoso,che ha tanti di quei benefici per qualsiasi parte del corpo che ogni donna dovrebbe averne almeno uno in casa. Io questo l’ho usato solo per i capelli,applicato solo sulle punte che sono la parte più “disadattata”  del mie capelli,concedetemi il termine.  A differenza di molti altri oli non mi ha appesantito il cuoio capelluto,ha nutrito le mie punte da far west ed ha prolungato il profumo paradisiaco che caratterizza l’intera linea. E’ un prodotto interessante da utilizzare d’estate perchè protegge dai raggi solari quindi un pò verrà conservato per l’estate,per quelle due settimane di mare che mi faccio d’estate.
Instant Hydrating Mask: qui potrei scrivere un testamento di quelli belli lunghi ma cercherò di essere molto sintetica,sennò mi mandata dritta dritta a quel paese. Mi sono innamorata di questo prodotto al cosmoprof,non potevo non averlo. Nello specifico è una maschera spray senza risciacquo che si spruzza uniformemente ed abbondantemente sui vostri capelli,bisogna lasciarla agire qualche minuto e poi procedere alla piega che sarà più semplice. Ora io utilizzo questo prodotto quando vedo i miei capelli puliti,coi capelli sporchi non ci si fa nulla,non è uno shampoo secco. Perchè amo questo prodotto?Beh io non mi faccio mai la piega,è una cosa che mi scoccia a livelli spaventosi. Con questo prodotto prima di andare all'università ho trovato la pace,semplicemente prima di finire il trucco lo spruzzo sui capelli,lascio agire. Prendo poi il phon e con una spazzola normale pettino semplicemente i capelli,senza fare quelle acrobazie tipiche dei parrucchieri che per inciso non so fare. Facendo solo questo i miei capelli assumono già una forma diversa,da capelli a fungo passo velocemente alla versione capelli di una persona normale. Quando poi mi sento figa ed ho tempo ci passo anche la piastra,e li ho dei capelli ultra lisci che mantengono la piega per più giorni anche con condizioni climatiche avverse (come al cosmoprof,io il giorno dopo avevo i capelli perfetti ed ho preso l'acquazzone). Insomma per me questo è un prodotto portentoso,il miglior prodotto per capelli che io abbia mai provato,si avvicina alle mie esigenze di persona pigra e mi aiuta tantissimo ad avere dei capelli presentabili. Ora che ho deciso di farmi crescere i capelli questo prodotto sarà indispensabile per la mia salute mentale,v'immaginate dopo 3 anni di capelli corti a disciplinare capelli lunghi?  Ve lo consiglio col cuore. 
Tutti i prodotti Nashi Argan sono a base di olio d'Argan,che è uno degli oli più pregiati e costosi. Il profumo della linea è uguale per tutti i prodotti,persiste nell'arco della giornata ed è uno di quei prodotti dolci che io personalmente adoro. Qui il loro sito internet per maggiori info sui prodotti. E voi avete mai provato qualcosa? 
Un bacio
Rita

9 commenti:

  1. Sto amando alla follia Shampoo e Balsamo di questo marchio, hanno dato nuova vita ai miei capelli e ora la piscina e il cloro non sono più un problema per me.
    L'olio pure mi sta piacendo molto, anche se è sempre un tipo di prodotto che uso solo fino ad un certo punto, durante i primi lavaggi lo usavo sempre, poi mi sono accorta che stava diventando troppo e che il capello era migliorato e ho smesso.
    Davvero ottimi e lasciano un profumo straordinario^^
    Baciii

    RispondiElimina
  2. non li ho mai provati ma ammetto di esserne davvero incuriosita! Vado a vedere il sito ^_^

    RispondiElimina
  3. io ho avuto il campioncino d'olio regalato dalla mia parrucchiera..profumo ottimo, ma per il resto c'è più silicone che olio. gli olii naturali idratano molto di più,e non vanno a filmare il capello.
    l'ho provato per un po', ma a parte l'effetto istantaneo i capelli tornavano più secchi di prima :|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non uso oli naturali sui capelli perchè m'ingrassano moltissimo i capelli che già di base sono abbastanza grassi :(

      Elimina
    2. beh ma io li metto solo sulle punte e col risciacquo viene via tutto...tra l'altro ci sono alcuni oli molto leggeri (tipo quello di jojoba)
      non sono una fan dell'ecobio (anzi, per i trucchi non mi faccio alcun tipo di problema) ma devo ammettere che da quando faccio impacchi naturali (non solo con gli oli, ultimamente ho scoperto il gel ai semi di lino che è veramente portentoso)e da quando ho eliminato i siliconi i miei capelli trattatissimi stanno 10 volte meglio :)
      poi ovviamente ognuno usa ciò con cui si trova meglio!

      Elimina
  4. Da due settimane sto provando questi prodotti e per ora mi ci sto trovando benissimo anche io :)

    RispondiElimina