mercoledì 3 luglio 2013

Hairmed B2 e D2

Ciao a tutte!
Se conoscete i prodotti hairmed saprete che ogni trattamento è denominato da una lettera e un numero, a seconda del tipo di cute e capelli. Sul sito troverete una pratica sezione in cui si può fare il test del capello e scoprire quali sono i prodotti più indicati alle proprie esigenze.
Il risultato del mio test è stato “cute grassa” e i prodotti più indicati per me sono:

  • Dermopurificante seboequilibrante D2
  • Detersione del capello con bagno eudermico seboequilibrante B2

Partiamo con il primo prodotto, D2 sul sito lo descrivono come un  "Trattamento a doppia azione, purifica e rimuove l’eccesso di sebo in superficie e all’interno del follicolo regolando contemporaneamente la produzione del sebo. Lenisce il prurito e tonifica la cute favorendone l’ossigenazione."



Il packaging è in plastica dura, dall'aspetto altamente professionale, il beccuccio permette di dosare molto bene il prodotto. L'odore è un misto fra menta e limone, ma non persiste dopo aver lavato i capelli.
Ho seguito le istruzioni riportate sotto forma di foglietto illustrativo simil farmaco, l'ho applicato sui capelli asciutti prima di fare lo shampoo, direttamente col beccuccio sulle radici del capello e l'ho massaggiato per un paio di minuti, giusto il tempo di lasciarlo agire e infine ho risciaquato. Consigliano di applicare il trattamento una volta a settimana per circa un mese. L'ho trovato efficace ma non aggressivo, usandolo costantemente ho potuto notare un miglioramento del cuoio capelluto, infatti ultimamente da un lavaggio all'altro riesco a far passare un giorno in più. Grazie alla presenza del limone i capelli sono più lucidi e puliti.
Il prezzo è 18,00€ per 100ml

INGREDIENTS: PEG-40 CASTOR OIL, PROPYLENE GLYCOL, AQUA (WATER), PEG-7 GLYCERYL COCOATE, CITRUS MEDICA LIMUNUM PEEL EXTRACT, CITRUS MEDICA LIMONUM (LEMON) PEEL EXTRACT, TOCOPHERYL ACETATE, MENTHA VIRIDIS OIL – MENTHA VIRIDIS (SPEARMINT) EXTRACT, DIETHYLENE GLYCOL, ETHOXYDIGLYCOL, SULPHUR, DIMETHICONE COPOLYOL, ALLANTOIN, BENZALKONIUM SACCHARINATE, CITRIC ACID, METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE, METHYLISOTHIAZOLINONE, 2-2BROMO-2- NITROPROPANE-1, 3 DIOL, IMIDAZOLIDINYL UREA, CITRAL, LIMONENE, LINALOOL, CI 19140 (FD C YELLOW 5).



Lo shampoo B2 sul sito viene descritto come un "Trattamento detergente, ricco di componenti specifici ad azione sebo-regolatrice, astringente e igienizzante, permette ai capelli di mantenere più a lungo leggerezza e volume. B2 è adatto anche a lavaggi frequenti, grazie a tensioattivi da fonti vegetali e rinnovabili che rendono il prodotto delicato sulla cute."

Il packaging anche in questo caso è pratico e professionale, lo shampoo è molto denso e ha l'odore è di limone. Le prime volte ho sbagliato ad usarlo ottenendo dei capelli molto secchi alle punte, di solito con gli shampoo tradizionali sono obbligata a fare due lavaggi per pulire completamente il cuoio capelluto, con questo prodotto non è necessario. E' un detergente astringente e sebo regolatore, quindi va usato in piccola quantità e possibilmente diluito, fa poca schiuma perchè contiene tensioattivi derivanti da fonti vegetali e rinnovabili che rendono il prodotto delicato. Deterge bene, lascia un odore delicato di agrumi e dei capelli lucidi, puliti e leggeri, non appesantiti. Promosso!
Il prezzo è 14,00€ per 200ml,  vi assicuro che non è poco dato che si usa in minime quantità.

INCI: AQUA (WATER), SODIUM COCETH SULFATE, LAURAMIDOPROPYL BETAINE, POTASSIUM ABIETOYL HYDROLYZED COLLAGEN, DISODIUM COCOPOLYGLUCOSE CITRATE, SODIUM LAURYL SULFATE, SODIUM DILAURETH-7 CITRATE, COCAMIDE MEA, PROPYLENE GLYCOL, SODIUM CHLORIDE, HYDROLYZED KERATIN, SULPHUR, HYDROLIZED ZEIN, CITRUS MEDICA LIMONUM (LEMON) PEEL EXTRACT, CITRAL, LIMONENE, IMIDAZOLIDINYL UREA, 2-BROMO- 2-NITROPROPANE-1,3-DIOL, CITRIC ACID, CI 19140 (FD & C YELLOW 5), METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE, METHYLISOTHIAZOLINONE.


Potete reperire questi prodotti sul sito di HAIRMED oppure in farmacia. 
Mi sono trovata davvero bene, consiglio questi trattamenti a tutte le ragazze con cute grassa, qualcuno li ha provati? Che ne pensate?
Natalia

1 commento:

  1. voglio assolutamente provarlo...ho sentito parlare davvero benissimo di questi prodotti
    xoxo

    buona serata

    ♡ NEW OUTFIT POST ♡

    RispondiElimina