lunedì 19 agosto 2013

Fanghi d'Alga Oceanica Geomar

Ciao a tutti,
oggi vi parlo di uno dei prodotti che uso con più "fatica" ma indispensabile per me prima della prova costume. Sono molto pigra durante l'inverno li uso molto poco ma quando arriva la bella stagione un trattamento d'urto è fondamentale.


I fanghi vanno applicati con un leggero massaggio in strato abbondante (io cerco di non esagerare perché non credo che utilizzando più prodotto il risultato ottenuto possa migliorare) su cute detersa e asciutta di cosce, glutei (le due zone in cui li applico io), fianchi e addome. Si suggerisce di coprire con pellicola trasparente per potenziare gli effetti. Lasciare in posa 30 minuti e sciacquare con abbondante acqua tiepida.
Si suggerisce di iniziare il trattamento applicando i fanghi 3 volte durante la prima settimana, 2 volte durante le 4 settimane successive e proseguire poi con il mantenimento 1 volta a settimana.
La cosa che mi rende più pigra è l'attesa tra l'applicazione e lo sciacquo. raramente riesco a trovare 30 minuti per la posa del prodotto.
Il prodotto senza dubbio è efficace. Durante il trattamento sento il classico pizzicore sintomo del prodotto che agisce. Dopo lo sciacquo sento la pelle molto più compatta e soda. Cerco sempre di abbinare il trattamento a una successiva applicazione di crema anticellulite ogni sera.
Promuovo questo prodotto a pieni voti, lo ricompro da anni e so che vado sul sicuro. Il prezzo poi non è esagerato, spesso si trova in promozione a circa 9/10 euro per 500ml. PAO 3 mesi, ma io in genere termino il barattolo in meno di un mese con il trattamento d'urto, che significa all'incirca che dura per circa 6/7 applicazioni.
Voi avete provato questo fanghi? Ci sono altre marche non troppo costose che acquistate?
Silvia

5 commenti:

  1. Ciao non conosco questo prodotto ma devo dire che mi incuriosisce! Di solito uso un normale scrub per la "prova costume" perché non ho la pelle "distrutta" dagli inestetismi. Pensi che questo prodotto vada bene per tutte o solo per coloro che hanno evidenti problemi di cellulite?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti dico, io non ho una cellulite davvero allucinante è una cosa piuttosto leggera che però mi infastidisce. Se non hai proprio problemi di cellulite direi di evitare perché son consigliati proprio per quell'uso. Se ce l'hai, anche in forma leggera, te li consiglio!

      Elimina
  2. Ciao! Conosco il marchio ma non ho mai provato questo prodotto. Prima o poi lo acquisterò; magari per la prossima estate.

    Sabry Orecchini e gioielli

    RispondiElimina
  3. io sto provando la crema anticellulite di questa marca!!! :-)molto buona!
    ALESSANDRA'S FASHION

    RispondiElimina
  4. Peccato non aver visto questa review prima...
    Ho visto questo fango e sono rimasta incerta sull'opportunità di comprarlo, anche se alcuni ingredienti mi facevano ben sperare (è accaduto prima della mia settimana di vacanza al mare).
    Poco male, completamente ricoperta di sabbia com'ero, per giocare con mio figlio, nessuno avrà notato i miei "simpatici" cuscinetti.
    In realtà stavo già utilizzando con soddisfazione l'olio drenante Bio Personal Care, ma qualche fango lo avrei fatto con piacere.
    Ciao, alla prossima!

    RispondiElimina