Pics Nails smalto semipermanente

Ciao a tutte!
Solitamente in estate, con il mare, piscina, e docce frequenti gli smalti durano molto poco e ci tocca doverli cambiare ogni due giorni. Da quando ho scoperto gli smalti semipermanenti non posso più farne a meno, soprattutto nel periodo estivo. Sono facili da applicare e durano fino a 3 settimane senza sbeccarsi.

Ho potuto provare un kit di Pics Nails, composto da:

Nail Special Cleaner   150ml   4,90€
IMG_0821 cleaner

IMG_0832 lima

IMG_0824 mono clear

IMG_0829 rosso

Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla qualità di questi prodotti, li promuovo a pieni voti. In particolare lo smalto semipermanente colorato è ottimo, il colore è pieno e vibrante già dopo una sola passata, una volta catalizzato non si ritira creando vuoti di colore, anzi si autolivella alla perfezione.
La prima volta mi è capitato che lo smalto venisse via con facilità dopo pochi giorni,  perchè bisogna limare per bene tutta la superficie con l’apposita lima. Una volta rimosso il semipermanente noterete che le unghie non si saranno rovinate eccessivamente.

Ecco i passaggi che ho eseguito:

Ho preparato l’unghia spingendo indietro le cuticole e ho limato la superficie dell’unghia finchè non è diventata completamente opaca e asciutta. Non dovete assolutamente saltare questo passaggio, spesso con il timore di rovinare l’unghia si tende a limare poco o non limare affatto. Lo smalto semipermanente che andremo a stendere potrebbe non aderire e quindi staccarsi.

IMG_0837 limatura

Ho sgrassato l’unghia con un pad di cotone imbevuto di cleaner e successivamente ho steso a smalto il Monoclear, che in questo caso fungerà da base. Cercate di essere precise e non toccare le cuticole, dopo di chè ho lasciato asciugare in lampada per 3min. Vi consiglio di procedere applicando i prodotti in due tempi, sul pollice e sul resto delle dita in modo tale da evitare che coli. Questo smalto MonoClear ha una bassa viscosità, significa che si adatta perfettamente su tutta la superficie dell’unghia senza creare antiestetici dossi e cunette.
IMG_0845 base

Una volta catalizzato lo smalto base si procede con il colore, come potete vedere questo rosso laccato 15 è molto intenso già dopo una prima stesura. Ho lasciato asciugare in lampada per 3min e ho ripetuto l’operazione con una seconda passata per un colore pieno.

IMG_0852 rosso 2p

Ho sigillato applicando nuovamente lo Smalto Monoclear, che in questo caso avrà funzione di top coat. Fate attenzione a non toccare le cuticole e a riempire bene i bordi e la punta.

IMG_0865 topcoat

Ho lasciato asciugare in lampada per 3min e infine ho sgrassato l’unghia con il cleaner per eliminare la dispersione.

IMG_0867 lamp 

Per terminare il lavoro ho applicato un olio cuticole e una crema mani.

IMG_0875 fine

Come vedete i passaggi sono pochi e semplici, ho impiegato circa 30 min. Se le immagini non dovessero risultare chiare, sul canale yt di Pics Nail potete trovare dei video esplicativi.
Non riesco a trovare difetti a questi prodotti, mi sono trovata davvero bene, sono decisamente professionali. In futuro prenderò altri colori, ho visto che sul sito ce ne sono moltissimi particolari. 
Per acquistare vi dovrete registrare sul sito di Pics Nail, i prodotti vi arriveranno in un pacco ben imballato tramite corriere.

Avete già provato qualcosa di PicsNails? Che ne pensate?
Natalia

Posta un commento

4 Commenti

  1. Buongiorno cara♥
    Anche a me hanno mandato gli stessi prodotti ma io come colore ho ricevuto il Rosa Neon anche io mi sono.trovata molto bene! :)

    RispondiElimina
  2. bellissimo smalto ,molto brillante ,non li conoscevo questi prodotti grazie

    RispondiElimina
  3. Salve ma prima di mettere lo smalto nn mettete il primer poi top coat

    RispondiElimina