Press day Profumerie la Gardenia parte 3: prodotti viso, corpo, capelli

Ciao ragazze!
Eccomi con l'ultimo post riguardante il press day delle profumerie la Gardenia. Per quanto super appassionata di make up in genere sapete che adoro anche i trattamenti viso e corpo: in particolare questa è stata l'occasione per conoscere marchi a me totalmente nuovi, fino a quel momento.
Tutti i marchi sono sempre ESCLUSIVE la Gardenia. Per ognuno di questi marchi cercherò di darvi una panoramica generale (sia come immagini che come descrizione e poi vi illustrerò ciò che più mi ha incuriosito-ci metterei giorni a parlarvi di tutti i prodotti di tutti i marchi).
Aysse: creata da Pascale Baudin de Saint Quentin (discendente di Napoleone) che ha avuto l'idea di conciliare la sua passione per la bellezza con le virtù offerte dagli estratti dei vigneti della regione di Champagne-Ardenne. Include quindi nei prodotti un prezioso ingrediente: un vino frizzante derivato dai vigneti della sua regione, il suo "elisir di giovinezza".
La peculiare fermentazione specifica dei vini frizzanti conferisce agli estratti dei vigneti della regione una struttura molecolare specifica e molto ricca. Questa si compone di potenti antiossidanti e rigeneranti cellulari che attivano i meccanismi di difesa della pelle e rallentano l'invecchiamento cutaneo.
Una piccola curiosità: il nome di Aysse rende omaggio ad AY, villaggio della regione Chamapgne-Ardenne ove Dom Perignon, un monaco della vicina abbazia, inventò nel 1668 la doppia fermentazione specifica dei vini frizzanti



Aysse Eau de créme: idrata e rinfresca
Aysse Gommage Corps
Alma K: cura della pelle a base di minerali nutrienti del Mar Morto, il centro termale più straordinario al mondo. Questo antico mare, conosciuto nell'antichità come il centro termale di Cleopatra, fornisce gli ingredienti potenti e puri con un comprovato effetto di naturale idratazione, che offrono alla pelle una rinnovata luminosità e un'intensa azione rassodante, restituendo una pelle liscia, elastica e nuovamente splendente.
I prodotti sono formulati con una miscela esclusiva di minerali, sali e acqua del Mar Morto, con l'aggiunta di estratti vegetali puri di origine naturale che nutrono la pelle. Grazie ai suoi abbondanti oli vegetali, la linea Alma K apporta una ricca idratazione alle pelle e rigenera l'anima ripristinando un naturale equilibrio.
Il marchio ha anche una specifica linea dedicata interamente alla cura della pelle maschile.
Sapone Corpo Esfoliante: morbido effetto esfoliante e nutriente con il suo mix di minerali del mar morto e delicati granuli di polvere di semi di albicocca.
Cristalli di sali da bagno: pura efficacia dei sali minerali del mar morto con una miscela di olio di jojoba e di estratto di camomilla ad azione calmante, ripristina la naturale setosità della pelle e risveglia i sensi per un effetto lenitivo piacevole e assoluto.
Spugnaschiuma Eco-friendly: innovativa spugna ricca di schiuma, contenente minerali del mar morto e oli naturali, come l'olio di mandorle dolci e l'olio di vinaccioli: un trattamento detergente e idratante delicato che non dimentica il rispetto per l'ambiente.
Sapone Minerale: sapone per uso quotidiano con intensa azione detergente grazie ai minerali attivi del mar morto che ripristinano idratazione ed elasticità. La pelle è sottoposta ad un'intensa azione di pulizia e purificazione grazie agli oli naturali e all'estratto di rosmarino rinfrescante, che la lasciano detersa, liscia e morbida.
Sapone al fango: composto da mini particelle di fango del mar morto che rimuovono le impurità e apportano sostanze nutrienti dall'azione detergente. La fragranza a base di citronella rinfresca i sensi mentre riequilibra la naturale idratazione della pelle.

Rodial: si propone come alternativa alla chirurgia estetica. Si tratta di trattamenti mirati per specifiche problematiche della pelle, dalle rughe alle macchie del tempo, dalla cellulite alle smagliature. In tutti i prodotti Rodial, i tannini del melograno, grazie ai loro agenti anti invecchiamento naturali e dalle proprietà che aumentano la produzione di collagene, si fondono ad ingredienti naturali avanzati per risultati clinici dimostrati.


Tre linee molto particolari:
- Glamoxy Snake, linea viso effetto lifting. Punto di forza: neuropeptide Dipeptide che, simulando gli effetti del veleno di vipera, inibisce le contrazioni facciali creando un effetto riempitivo e lifting al viso. Colore caratterizzante la linea: nero.
- Bee Venom, idratante rigeneratore della pelle. Uno degli ingredienti che caratterizzano questa linea di prodotti è la Melittina, principale componente del veleno delle api, la quale svolege una forte azione antiossidante. Inoltre stimolando la circolazione sanguigna e la produzione di collagene ed elastina, la Melittina rende la pelle più elastica, viva e luminosa. Colore predominante: giallo.
- Dragon's Blood, linea antiage al sangue di drago. Il sangue di drago è una resina estratta dalla pianta di Crotton Lecheri che ha il potere di alleviare i rossori della pelle, stimolare la rigenerazione cellulare e donare al viso una seconda pelle. Colore rosso.

Glamoxy 15% Fruit Acid Exfoliating Pads: nuovo esfoliante agli acidi della frutta, da fare direttamente a casa e comodamente grazie al formato in dischetti. Ciascun dischetto è imbevuto di Gautline RC derivato dall'albero dell'eterna giovinezza che aiuta a rendere la pelle giovane e fresca
Maison BIO: il segreto della bio bellezza. Olio di argan, acido ialuronico, rosa mosqueta, aloe vera sono alcuni degli ingredienti più preziosi che Maison-BIO ha selezionato per creare prodotti di bellezza esclusivi: efficaci ma naturali, glamour ma rispettosi dell'ambiente. Prodotti specifici per viso e corpo, tutti nickel tested. Prodotti multifunzionali dalle molteplici proprietà nutritive, da utilizzare in sinergia per rispondere alle esigenze di tutti i tipi di pelle.

Creme viso

Linea corpo

Detergenti viso

Linea solare

Jack Black: prodotti efficaci e multifunzionali che combinano insieme due o tre fasi del trattamento quotidiano e garantiscono la massima convenienza nel minimo tempo dato che gli uomini preferiscono stare il meno possibile davanti allo specchio. I prodotti sono quindi pensati per essere facili da utilizzare e rapidi nell'assorbimento, senza dare allergie. Agiscono in fretta, detergono e lasciano una sensazione piacevole senza bisogno di stare troppo a farsi belli.
Britanie: innamorata da sempre della sua regione e attenta a difenderne il tessuto sociale ed economico, Stephanie Seznec fa della sua passione una vera e propria arte di vivere e crea un itinerario da sogno per far vivere la Bretagna attraverso una linea di prodotti per il benessere. Chimico nell'industria farmaceutica e cosmetica, questa giovane ragazza bretone, determinata e piena di energia, unendo le sue conoscenze botaniche, il rispetto della qualità e il suo desiderio di bellezza, dà vita a Britanie, una firma cosmetica naturale, chic e terribilmente contemporanea che fa vivere la Bretagna, quotidianamente, come un sogno, nelle nostre case. Tutti i prodotti sono certificati ECOCERT, COSMEBIO e sono fabbricati in Bretagna.



Tre linee ispirate a luoghi del paesaggio bretone:
- Cote de Granit Rose. La Costa di Granito Rosa rifulge in tutto il suo splendore tra l'azzurro del cielo, la landa, l'erica, le ginestre e le morbide forme delle rocce erose dal vento che assumono talvolta un colore rosa. la profumazione della linea è un mix tra le note di testa di mandorla e ribes nero che conferiscono dolcezza all'essenza, miscelata con un cuore di geranio, di carota selvaggia e legno di rosa -stimolante ed armonizzante- che dà stabilità alla personalità di chi lo indossa. Il profumo di legno di rosa equilibra lo stato emozionale ed aiuta a restaurare la fiducia in se stessi. E' una delle essenze più indicate per lottare contro lo stress e le aggressività. Tra le note di fondo la rosa e la polvere di iris che conferiscono alla fragranza una sensualità romantica, un tocco delicato e nostalgico.
- Golfe du Morbihan. Il Golfo di Morbihan, con il suo vento costante, è la meta preferita dei surfisti e dei grandi navigatori. La costa, caratterizzata dagli incantevoli porticcioli dei pescatori, evoca un profumo di bosco che ricorda l'ombra dei grandi pini e della felce. I prodotti di questa linea hanno una profumazione intensa, con note di testa caratterizzate dall'essenza euforizzante del pompelmo. Il cuore evoca i campi di lavanda, il geranio e l'abete gigante del Golfo di Morbihan per terminare nelle note di fondo dove il cedro si unisce al patchouli che evoca il rifugio dei boschi profondi e umidi e suscita a chi lo indossa un sentimento di intimità con se stesso.
- Cote d'Amour. La Costa d'Amour protegge segretamente la sua flora selvaggia, la bellezza delle località portuali, delle stazioni balneari, delle cittadine medievali e degli incantevoli villaggi di pescatori, dove si respira un'autentica atmosfera di tradizioni e di un passato conservato gelosamente. L'odore di canapa e il paesaggio evocano il ricordo di sentieri costieri, avvolti dal profumo di arance caramellate. I prodotti della linea Costa d'Amour si caratterizzano per l'essenza dolce e rassicurante dell'arancia ed il profumo tenue del mandarino. Nelle note di cuore della profumazione ritroviamo il sentore di canapa, il cui profumo solare è un canto vibrante di felicità e di fiducia in grado di ridurre le tensioni emotive, con un effetto rasserenante ed equilibrante sulla mente, nelle note di fondo il galbano e l'aroma della frutta secca.

Ognuna di queste linee è composta da: savon naturel au lait d'anesse, savon liquide doux à l'algue brune, gel douche bienveillant à la fleur de bleuet. shampooing gentil à la proteine de blé, bougie parfumée "la bretonne" à la cire vegetale.

Wellmaxx: l'alleato perfetto contro i segni del tempo. E' una nuova linea di prodotti per la cura della pelle, che sfrutta le straordinarie proprietà dell'acido ialuronico, un vero e proprio elisir contro l'invecchiamento cutaneo. L'acido ialuronico, naturalmente presente nell'organismo, con il passare degli anni diminuisce e la pelle perde tonicità. I prodotti Wellmaxx, studiati appositamente per stimolare la produzione di elastina e collagene, aiutano a combattere e a prevenire la formazione delle rughe, restituendo alla pelle elasticità e luminosità.

E con questo ho terminato i post riguardanti il press day. Se volete altre informazioni lasciate pure un commento, vi risponderò appena possibile (di ritorno dalle ferie).
Un bacio
Silvia



Posta un commento

5 Commenti

  1. Non sono mai entrata in una profumeria La Gardenia ma tutti questi prodotti mi hanno incuriosito molto! Mi piacciono molto le descrizioni che ne hai offerto perciò continuerò a seguirti con piacere!
    Anche io mi cimento con le recensioni perciò se vorrai passare e darmi dei consigli mi farà piacere: mi trovi su www.chiacchiereinliberta01.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere ricevere il tuo commento! Anche io conosco poco i loro prodotti perché il punto vendita più vicino non è proprio a due passi per me. Però ora che so di questi prodotti probabilmente farò volentieri qualche km in più!

      Elimina
  2. Ottimi consigli e prodotti di elevata qualità. Sei bravissima!

    RispondiElimina
  3. Io preferisco sempre i prodotti di bellezza a base di erbe da negozi. Cosmetici naturali è il modo migliore per preservare la bellezza.

    RispondiElimina