mercoledì 11 settembre 2013

Review: Fondotinta HD - Make Up Forever

Ciao ragazze,
oggi vi parlo del Fondotinta HD di Make Up Forever che ho comprato quasi un anno fa e che è quasi terminato. Scrivo solo ora perchè c’ho messo un pò a capire le caratteristiche di questo prodotto sulla mia pelle. Durante l’anno la mia pelle cambia moltissimo e l’effetto di questo prodotto cambiava moltissimo durandomi meno d’inverno e di più d’estate (è un paradosso lo so). Io ora ho la pelle mista a tendenza acneica come sempre ma molti punti sono più secchi del solito ed ho dovuto molto cambiare la mia skincare e la mia base.Avendo pochi brufoli e molte macchie di vecchi brufoletti ora sto amando questo prodotto.

review fondotinta HD make up forever

Il prodotto in questione viene definito come un prodotto a coprenza totale, impercettibile sulla pelle con una durata giornaliera e che non si percepisce dalle foto. Io personalmente lo applico con il pennello,applicazione che prediligo, distribuendolo bene bene sul viso. All’inizio non mi piaceva molto ma poi iniziandolo ad usare molto mi sono innamorata di lui. E’ perfetto per le giornate importanti quando si sa che verrete fotografati nei momenti meno opportuni (tipo mentre mangiate ai matrimoni a me succede sempre!) perchè realmente sembrate senza fondo. E’ principalmente un fondotinta uniformante che si fonde alla pelle per regalarvi un look naturale. La coprenza per come la vedo io è media perchè io ho vari brufoletti da coprire dopo l’applicazione del fondo ma se si applica un primer verde sotto si può tranquillamente saltare lo step del correttore dei brufoletti. La tenuta è molto buona,l’ho messa alla laurea di un mio amico ed ha retto quasi 12h di caldo,poi dopo mi sono struccata. Mi sono riguardata in foto con diversi fondotinta addosso e questo è quello che rende meglio di tutti,non per niente è consigliato per gli shooting. Il mio colore è il 115 ma ci sono davvero tantissimi colori e molte volte è difficile scegliere. E’ un prodotto che vi consiglio anche se costa intorno ai 40 euro perchè vi capiterà sicuramente di dover andare a matrimoni ed eventi vari e questo fondo è una sicurezza. Vi consiglio di andare da Sephora e farvi fare un campioncino del colore che si adatta a voi (ricordate che il fondo lo dovete provare sul collo!!!) per poi decidere bene. Dura anche col caldo anche senza primer e se fissato con una cipria trasparente rimane immobile per tutto il giorno.  Molte youtuber lo adorano potete vedere il video di qualche youtuber e vedere l’effetto finale,io però ad agosto ve lo mostro col make up per il matrimonio di mio cugino e cercherò di mostrarvelo all’ombra ed al sole tempo permettendo!!! Ultimissima cosa da dire,questo fondotinta è no transfer quindi se vi cambiate d’abito non avrete brutte sorprese sui tessuti. Voi l’avete provato?
Un bacio
Rita

5 commenti:

  1. mai provato purtroppo! converrebbe prenderlo a bologna al cosmoprof a 15€ ma x me che finisco un fondotinta ogni 3 mesi e ogni volta devo cambiar color non converrebbe!

    RispondiElimina
  2. ho sempre voluto provarlo, ma ogni volta che guardo il prezzo mi viene un attacco di cuore ;)

    RispondiElimina
  3. anche io vorrei provarlo ma desisto per il prezzo, dato che mi sono trovata bene con altri prodotti mufe però quasi quasi faccio una follia! grazie per la review :)

    RispondiElimina
  4. E' un fondo che mi tenta abbastanza ma detesto relazionarmi con le commesse Sephora (non so, sarà che quelle spocchiose le becco sempre io) e ogni volta che mi avvicino al corner Make Up Forever ne sbuca fuori una

    RispondiElimina