Crema corpo e crema viso ALKEMILLA

Ciao a tutte!
Oggi vi parlo di due creme relativamente nuove, ma che sul web sono diventate già famose. L’azienda è Alkemilla Eco Bio Cosmetics, azienda pugliese che si è impegnata nel produrre prodotti biologici, vanta inoltre di sei certificazioni: Icea, Lav, Vegan Ok oltre ad essere testati su Nickel, Cromo e Cobalto con una presenza di metalli pesanti pari allo 0,0001%. Per i soggetti allergici al Nickel come me è una gran passo in avanti per la cosmesi.


CREMA CORPO SENSUAL

IMG_1074 crema corpo
IMG_1076 crema corpo

Utilizzo poco la crema corpo per pigrizia, non ho un particolare bisogno di idratazione, ma ho usato la crema Sensual con piacere, il suo profumo mi ha stregata. Somiglia come fragranza al bagnoschiuma Avon “white lily”, quindi floreale ma per nulla stucchevole, peraltro è persistente.
Il packaging è abbastanza ingombrante e il tappo si apre con facilità, quindi ho evitato di portarla in viaggi ed in palestra, ho preferito usarla solo in casa.
Vi consiglio di applicare una piccola quantità di crema, ne basta veramente poca per ricoprire tutta la zona e ha bisogno di essere massaggiata un paio di minuti fino al completo assorbimento. Ho usato questa crema in estate, in autunno, dopo la depilazione, dopo una leggera scottatura, sulle gambe affaticate e in ogni caso l’effetto ottenuto mi è piaciuto molto. La pelle risulta non unta, profumata e setosa, cosa impensabile per una crema ecobiologica che non contiene siliconi! Eppure vi assicuro che la pelle rimane morbida e liscia a lungo durante la giornata.

L’inci: Aqua [Water], Glyceryl stearate, Caprylic/capric trigliceride, Ethylhexyl palmitate, Glycerin, Cetyl alcohol, Myristyl myristate, Sesamum indicum (Sesame) seed oil , Theobroma cacao (Cocoa) seed butter , Cetearyl olivate, Sorbitan olivate, Arnica montana flower extract , Coffea arabica (Coffee) seed extract, Melilotus officinalis extract , Malva sylvestris (Mallow) extract , Althaea officinalis root extract, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, Lactic acid.

Il prezzo è di 18,50€ per 250 ml.


CREMA VISO EUDERMICA

IMG_1079 crema viso

La crema viso eudermica è consigliata per pelli normali e miste, d’estate non sono riuscita ad utilizzarla perchè trovavo che mi facesse sudare, ma in questa stagione la sto adorando.
La fragranza non mi piace particolarmente, odora di gelsomino, ma al contrario della crema corpo in questa il profumo non è persistente e fastidioso.
Il packaging è molto pratico, la confezione airless prolunga seppur di poco la durata del prodotto, evitandoci di mettere le dita nel vasetto, contaminando la crema con batteri.
Mi basta una piccola quantità di crema per ricoprire tutto il viso, si assorbe in fretta e lascia la pelle liscia, morbida e idratata a lungo. Mi è piaciuta anche come crema base per il trucco, perchè è un’emulsione leggera, non lascia  la pelle unta, nonostante la mia sia mista, con tendenza a lucidarsi nella zona T. Ho avuto problemi di dermatite sul viso e collo e sono riuscita a lasciarla alle spalle in fretta, i detergenti consigliati dal dermatologo avevano una forte azione disseccante  e l’idratazione della crema eudermica è stata fondamentale.

Ingredienti: Aqua [Water], Dicaprylyl ether, Glyceryl stearate citrate, Cetearyl alcohol, Decyl oleate, Propanediol, Glyceryl caprylate, Cetyl alcohol, Cetyl palmitate, Ethylhexyl palmitate, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil , Squalane, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter, Arnica montana flower extract, Calendula officinalis flower extract, Centaurea cyanus flower extract, Chamomilla recutita extract, Harpagophytum procumbens root extract , Codium fragile extract, Sorbitan palmitate, Sorbitan olivate, Tocopherol, Sodium hyaluronate, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, Glycerin, Parfum [Fragrance], Lactic acid.

Prezzo: 21,80 € per 50ml.

Potete reperire questi prodotti sul sito di Alkemilla, sui vari e-commerce ecobio, ma anche nei negozi rivenditori del marchio (link). In Puglia ho la fortuna di avere diversi rivenditori nel giro di pochi km, sicuramente farò un salto in uno di questi per annusare le altre profumazioni della crema corpo.
Che ve ne pare?
Natalia

Posta un commento

0 Commenti