sabato 26 ottobre 2013

Fish Pedicure: la mia esperienza

Ciao ragazze!
Qualche tempo fa ho trovato su Kauppa (una sorta di Groupon ma limitato alle province di Bergamo e Como) un coupon per fish pedicure al prezzo di 9 euro anziché 16. Ho quindi deciso di acquistarlo, scoprendo così i centro a Bergamo.
Da tempo ero incuriosita da questa pratica: già da qualche anno infatti, dalle vacanze estive a Tenerife avevo conosciuto, ma non ancor provato, questa pedicure!
 
E così mi sono recata, previo appuntamento, in questo centro in via Previtali (riporto l'informazione per chi fosse della zona)

 


Come funziona:
anzitutto vengono sciacquati i piedi con acqua corrente sotto una fontanella. Vengono asciugati con cura e in seguito ci si trasferisce alla vasca con i pesci e si immergono i piedi. Questa seconda fase dura dai 20 ai 30 minuti circa.
Infine i piedi vengono di nuovo asciugati e idratati con una crema.


 
La mia opinione:
Mettendo i piedi nella vasca con i pesci inizialmente si prova un leggero sollitichio, ma lo dico subito, niente di insopportabile. I pesci puliscono tutta la zona coperta dall'acqua e quindi quasi fino alla caviglia, e anche tra le dita! Trascorso il tempo nella vasca ho provato a toccare i piedi prima di applicare la crema ed erano già liscissimi!
Il trattamento viene consigliato una volta al mese, perché è il tempo di vita delle cellule dei piedi.

Alcuni dati aggiuntivi:
I Garra Rufa sono pesci che non vengono assolutamente portati via dal loro ambiente naturale con sofferenza, vengono prelevati da appositi allevamenti in Turchia. Non si nutrono di certo delle nostre cellule morte: vengono regolarmente nutriti come tutti gli altri pesci.
Non mordono la pelle per questo motivo non c'è possibilità di prendere alcuna malattia praticando la fish pedicure. Inoltre, quando la loro bocca viene a contatto con la nostra pelle sprigionano un'enzima, il  Dithranol, che idrata il piede e lo rende morbido.
Per ulteriori informazioni e trovare negozi su questo sito troverete tutto.
 
Io sicuramente lo riproverò, e magari la prossima volta proverò anche la fish manicure!
Che ne pensate?
Silvia

4 commenti:

  1. figo mi ha sempre incuriosita da quando vivevo a londra :)

    RispondiElimina
  2. Anche qui a Parma c'è Kauppa, finora purtroppo non ho trovato nulla di interessante sul versante beauty (è invece contento il mio fidanzato perché ha trovato una super offerta per andare sui go kart :D ). La fish pedicure non fa per me, non soffro per niente il solletico fuorché ai piedi... Lì lo soffro in maniera terrificante, non sopporto nemmeno che me li si sfiorino! :D Però mi ha sempre incuriosita.

    RispondiElimina
  3. ne ho sempre sentito parlare e non nego che vorrei provarla.. ma poveri pesciolini :( baci

    RispondiElimina
  4. io l ho provato in un centro fish therapy Love Fish Ok!
    lo consiglio a tutti

    RispondiElimina