Smalto Semipermanente & Trattamento alla Paraffina

Per la serie "La mia esperienza" oggi vi parlo di come mi sono trovata presso il salone Head to Head di Rho e dei trattamenti che ho provato. Il salone, come si può immaginare dal titolo è un negozio di parrucchiere, di proprietà e gestione della simpaticissima signora Lucia. All'interno del salone la figlia Vanessa si occupa invece della cura delle mani delle clienti. Il negozio si trova a Rho (MI) in via Corridoni 10.
 
Anzitutto ho provato il trattamento alla paraffina: le mani, senza smalto, vengono ricoperte di 2-3 strati di paraffina allo stato liquido (quella che Vanessa ha utilizzato su di me era delicatamente profumata alla rosa, una goduria!), lasciate asciugare e inserite in una sorta di guanto che farà penetrare il prodotto in profondità. La paraffina viene lasciata agire circa 15 minuti. Trascorso questo tempo, il prodotto viene rimosso dalle mani lentamente, come fosse un guanto. La pelle risulta visibilmente idratata e morbida, si applica poi una crema mani.
 
 
 
Vanessa mi ha successivamente applicato lo smalto semipermanente, passando per tutti gli step necessari per pulire bene l'unghia e preparare una buona base. Il colore che ho scelto si chiama Elisa ed è di She Nails.
Dopo uno strato di smalto base, due di colore e uno di top coat (ognuno passato in lampada) la mia manicure era terminata. Vi mostro un'immagine fatta qualche giorno dopo.
Il colore è durato più di 2 settimane in maniera perfetta, dopodiché si sono un po' rovinati indice e medio della mano destra ma è normale, considerando quanto la uso. Ho rimosso il semipermanente dopo 3 settimane!
 
 
Sono molto soddisfatta del risultato e della durata: sicuramente in futuro riapplicherò il semipermanente. Vanessa mi ha anche parlato della possibilità di applicare uno smalto normale sopra il semipermanente qualora mi fossi stancata del colore: devo dire che il colore è talmente bello che non mi sono stancata. L'unica accortezza è che poi lo smalto andrà rimosso con un solvente senza acetone per preservare la lucentezza del semipermanente.
 
Avete già provato lo smalto semipermanente: cosa ne pensate?
Io di sicuro in futuro lo riapplicherò!
 
A presto
Silvia

Posta un commento

4 Commenti

  1. Io lo smalto semipermanente l'ho provato su di me e sulle mie clienti visto che ci lavoro xD Uso la golden nails/glamour nails (sono la stessa azienda) e mi ci trovo da favola, sia per i semipermanenti sia per gel :)

    RispondiElimina
  2. Quello alla paraffina è un trattamento che proprio non mi attira... non so perchè ma un completo rigetto! bello invece il semipermanente, colore carinissimo!

    RispondiElimina
  3. molto bello il colore scelto! Anche io mi trovo molto bene con il semipermanente ^_^

    RispondiElimina