venerdì 29 novembre 2013

Review: Sheer and Perfect Foundation - Shiseido

Ciao ragazze!!!
Oggi voglio parlarvi di un prodotto nuovo che ho avuto modo di provare grazie alla gift bag che ci è stata data all'evento Shieido di cui vi parliamo in questo post.
Tutti conosciamo il Marchio Shiseido, un brand fondato in Giappone nel  lontanissimo 1872. Oltre alla parte forse più conosciuta, relativa alla cura del corpo e la cura del viso, Shiseido propone anche una linea Makeup, che devo ammettere, non ha nulla a che invidiare alle concorrenti.
Oggi vi parlo di un fondotinta, ma ritengo sia opportuno introdurvi la classificazione dei colori che Shiseido fa: Shiseido classifica i fondi prevalentemente in tre grosse categorie: i B (Beige), gli I (Ivory) e gli O (Ocra). I colori appartenenti alla categoria dei Beige sono quelli con pigmenti prevalentemente rosati, quindi ideali per riscaldare un incarnato olivastro e tendente allo spento; gli Ivory contengono pigmenti più sul dorato, tendente quasi al giallo, ideali per chi deve attenuare rossori; gli Ocra, invece, sono adatti a pelli scure e/o abbronzate. A loro volta queste tre grandi classificazioni di colore, hanno mediamente 3 gradazioni, ossia 20, 40 e 60 (per alcune tipologie di fondo è disponibile anche la gradazione 80).
Pertanto un B20 sarà un beige chiaro, un I40 un avorio medio e così via. 

Io ho un sottotono rosato, e una pelle media, per cui sono stata super fortunata che mi sia capitato il B40.


fondotinta sheer and perfect foundation shiseido
Sheer and Perfect Foundation - Shiseido
Dopo avervi dato delle informazioni generali, passiamo più nel dettaglio a conoscere il prodotto: ultimamente moltissimi brand stanno puntando su fondi molto leggeri, quasi impercettibili, per evitare che il viso venga appesantito più del dovuto. Shiseido, con i suoi prodotti, offre anche la possibilità, contestualmente al risultato che il prodotto stesso offre di coprenza in questo caso, di "curare" e idratare la pelle, grazie alle componenti dei suoi prodotti.
Lo sheer and Perfect foundation è formulato con l'esclusiva polvere Reflect and Fit Powder Shiseido: questa polvere, formata da tre tipi diversi di particelle, disperde la luce attenuando visivamente i pori dilatati, occhiaie, acne e pelle spenta. La sua formula estremamente leggera, elimina il "rumore di colore", e si basa sulla teoria dei colori complementari: due luci colorate si dicono complementari quando, sovrapposte, si neutralizzano.
Ecco cosa riesce a fare Sheer and Perfect Foundation, in un solo gesto, tutte le discromie spariscono come per magia e l'incarnato assume un aspetto uniforme e davvero luminoso. 
Ciò che mi piace, è il fatto che il prodotto è impalpabile, sembra quasi di non averlo, e soprattutto la durata: lo applico la mattina, e la sera è ancora lì al suo posto, senza che siano nuovamente emersi rossori o che la pelle sia diventata lucida. Da quando utilizzo questo fondo ho abbandonato completamente anche la cipria, perchè ritengo doni un discreto tocco matte.
Ho provato diversi tipi di applicazione: con pennello piatto, con pennello flatbuki, spugnetta e con le mani. Ho trovato nell'applicazione con le dita la migliore resa, in quanto il prodotto è molto liquido e quindi facilissimo da stendere. Con un pennello a setole fitte trovo che, proprio per la sua texture molto liquida, verrebbe disperso troppo prodotto e la resa non sarebbe ottimale.
Concludo dicendo che è un fondotinta assolutamente promosso!! Potrete trovare da Sephora e in tutte le profumerie, il costo per 30ml, è di circa 33 €. Ci tengo a precisare, però, che ne basta davvero pochissimo, per cui vi durerà moltissimo! E voi? Avete già provato qualcosa relativo a questo marchio? Come vi trovate?

A prestissimo!!

Luisa

Questo prodotto mi è stato inviato gratuitamente dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

4 commenti:

  1. Ho letto qualcosa di questo fondo, mi hai incuriosito lo proverò sicuramente approfittando magari di qualche sconto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stai sicura che non te ne pentirai!!

      Elimina
    2. Non è molto coprente ahimè.

      Elimina
    3. Si Tiziana, come dicevo nel post in effetti è molto leggero, tu hai particolari problematiche?

      Elimina