giovedì 12 dicembre 2013

Review: Trattamento in crema Anticellulite Effetto Freddo - Guam

Ciao a tutti!
oggi vi parlo di un prodotto anticellulite che ho avuto modo di provare nell'ultimo periodo. Il Trattamento in crema Anticellulite Effetto Freddo di Guam è un prodotto di cui avrete probabilmente sentito parlare, e ne sono certa, in maniera positiva. E' stata la mia prima esperienza con prodotti Guam, probabilmente sarà solo la prima di una lunga serie.

Si tratta di un prodotto Anticellulite molto particolare: non mi era mai capitato in vita mia (e di anticellulite ne ho provati tanti) di trovare descritte in maniera così dettagliata le sostanze funzionali presenti nel prodotto. Avevo poi già sentito ottime recensioni relativamente ai prodotti anticellulite Guam quindi mi sono approcciata al testing in maniera decisamente positiva.
Ecco qualche dettaglio tecnico relativo al prodotto e a seguire, la mia opinione
Sostanze funzionali
Alghe Guam: le Alghe Rosse gelidium cartilagineum, presenti nella formulazione della crema, sono note per la loro efficacia nel contrastare gli accumuli adiposi e in particolare gli inestetismi della Cellulite. La sensazione di freschezza è dovuta all'abbinamento delle alghe con il mentolo unito all'oryza sativa (crusca di riso) dalle ottime proprietà emollienti e restitutive.
Acqua di sorgente marina di Noirmoutier (Earth Marine Water): è un'acqua di sorgente marina che sgorga dal sottosuolo direttamente dagli strati geologici della terra ad una temperatura di 14°C vicino alla costa atlantica dell'isola francese di Noirmoutier. Ha una composizione diversa da quella dell'acqua marina dovuta alla straordinaria ricchezza di oligoelementi. Diversi studi in vitro hanno dimostrato la sua capacità di migliorare la vitalità cellulare migliorando il trofismo epidermico e proteggendo la pelle dall'azione dannosa degli inquinanti ambientali (azione anti-aging).
Per completare la formulazione di Duo Guam Trattamento Anticellulite Effetto Freddo sono stati inseriti i Glicosamminoglicani (GAGs) precursori dell'acido jaluronico. La loro ridotta dimensione ne favorisce la penetrazione cutanea per una reidratazione profonda del tessuto connettivo. I GAGs svolgono anche una funziona di booster (acceleratore) per l'assorbimento di tutti i principi attivi. infine, ottenendo un aumento di permeabilità del tessuto connettivo, viene favorito il drenaggio dei liquidi interstiziali, effetto utile nel trattamento degli inestetismi cutanei.
Ho utilizzato il prodotto per più di un mese applicandolo la sera. Il prodotto si presenta sotto forma di gel, quindi a rapido assorbimento. Non è infatti necessario il massaggio che di solito si pratica con le creme anticellulite perché il prodotto penetra molto velocemente e non unge. L'effetto freddo è immediato: abbiamo tutte assistito, in passato, a prodotti che si professano "a effetto freddo" ma che poi non fanno ciò che promettono. Questo è senza dubbio efficace. La profumazione poi è altrettanto fresca, sa di menta e oltre alla sensazione di freschezza alle gambe sentirete una sensazione di freschezza in tutto il corpo. Consigliato senza dubbio il prodotto anche per l'estate.
Quanto all'effetto anticellulite è senza dubbio difficile vedere la differenza tra prima e dopo nell'arco di un mese. La mia pelle è risultata comunque più compatta e soda.
Inoltre vi ricordo l'importanza di abbinare a questi prodotti sempre un'adeguata alimentazione e attività fisica. E' fondamentale drenare dall'interno bevendo molta acqua, utilizzare un prodotto anticellulite da solo non basta.
In conclusione, vi consiglio senza dubbio questo prodotto, uno dei prodotti anticellulite più validi che abbia utilizzato.
Avete già prodotti del marchio Guam? Fatemi sapere cosa ne pensate.
Silvia
Questo prodotto mi è stato inviato gratuitamente dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

Nessun commento:

Posta un commento