mercoledì 15 gennaio 2014

4 Hands Review #12: Detergenti Cherubini e Maisenza - Lush


Ciao ragazze!! 
Oggi una 4 hands reviews, le quattro mani sono quelle di Silvia e Luisa (ovviamente due mani a testa!!), volevamo parlarvi di due detergenti freschi per il viso di Lush, tra i più famosi!!
Tutti pazzi per questi due prodotti, e sinceramente finchè non ho provato io (Luisa) stessa non capivo tutta questa euforia: dopo il primo utilizzo ho capito.
Stiamo parlando di Maisenza e Cherubini a Fior di Pelle, il primo presente tutto l'anno, il secondo solo d'inverno! Entrambi i prodotti sono in vendita in due formati, 100g e 240g rispettivamente a 9,50 € e 22,80 €.


Partiamo da Cherubini a Fior di Pelle: questo detergente ha un profumo molto delicato di mandorle, ha una texture molto morbida e leggermente granulosa grazie alle mandorle tritate ed è adattissimo alle pelli delicate e secche.
Grazie alla sua azione super idratante, riteniamo non sia l'ideale per chi ha pelli grasse, anche se comunque d'inverno chi più e chi meno ha comunque bisogno di idratazione.
Come si utilizza? Basta prendere un pò di prodotto, applicarlo sul viso dopo averlo inumidito con movimenti circolari, insistendo sulle parti più problematiche (mento, naso e fronte).
Cosa ne pensiamo?
Luisa: Questo detergente mi ha conquistata a metà, ritengo doni un'ottima idratazione, ma non amo l'odore troppo mandorlato e soprattutto la texture: a mio avviso risulta troppo "granulosa" e poco omogenea, quando si preleva il prodotto è come se fosse diviso in tanti pezzettini e non lo trovo molto confortevole.
Quello che mi piace moltissimo è che rende la pelle davvero morbida, avrei preferito un azione esfoliante più "strong" visti i miei problemi di pelle. Ammetto di non essere dispiaciuta di non trovarlo tutto l'anno in bottega!
Silvia: Questo è senza dubbio il mio detergente viso preferito. E' ormai il terzo inverno che lo acquisto e ogni volta ne faccio scorta perché trovo sia perfetto per me. Lo utilizzavo anche quando avevo una pelle mista, ma ora che è più sensibile è altrettanto ottimo. Il profumo di mirtilli rossi poi mi piace molto, e si sente una leggera nota speziata ricorda molto il Natale. E' piuttosto delicato ma allo stesso tempo leggermente (ma davvero in modo leggero) esfoliante. Sento che se uso un prodotto appena appena esfoliante mi sento la pelle più pulita rispetto ad usare un prodotto in mousse o schiumoso. Lo adoro!

 
Ecco l'INCI:
Mandorle tritate (Prunus dulcis), Caolino (Kaolin), Glicerina Vegetale (Glycerine), Mandarini "Satsumo" freschi (Citrus reticulata), Mirtillo rosso essiccato (Vaccinium macrocarpon), Burro di cacao (Theobroma cacao), Brandy (Brandy), Olio essenziale di mandorle (Prunus dulcis), Olio essenziale di vetiver (Vetiveria zizanoides), Olio essenziale di legno di cedro cinese (Cupressus funebris), *Linalool (*Linalool), *Cinnamal (*Cinnamal), Profumo (Perfume), Alga Nori (Algae) 

E ora.. passiamo al secondo detergente provato, il Sig. Maisenza! Se non lo provi non puoi capire cosa rende speciale questo detergente viso.. potranno raccontartelo, descrivertelo... ma non sarà mai come provarlo. Non potrebbe avere nome più azzeccato: Maisenza, perchè ti crea una dipendenza, e non ti permette di vivere più senza utilizzarlo!!
Avete presente l'odore di biscotti appena sfornati?? Questo è quello che sentirete aprendo il barattolino Lush.. un profumo meraviglioso che avrà su di voi un azione assolutamente aromaterapica! Questo detergente a differenza di Cherubini a fior di pelle, ha una consistenza più compatta, ed è molto più facile da utilizzare. Basta prelevarne un pezzettino, inumidirlo, e passarlo sul viso con movimenti circolari.
Luisa: Lo amo! Ho trovato il mio prodotto per detergere il viso del cuore. Ho una pelle con tanti punti neri, tante impurità, ed è necessario per me quasi ogni giorno utilizzare un prodotto che vada a pulirla a fondo con azione esfoliante; il problema, però, è sempre stato che utilizzando troppo spresso scrub per il viso troppo aggressivi, la mia pelle ne risentiva moltissimo. Con Maisenza, invece, ho trovato la mia pace. Ha un'azione esfoliante molto delicata ma molto efficace, e proprio per questo posso utilizzarlo ogni giorno senza problemi. Elimina tutto, punti neri, brufoletti sotto pelle.. lo utilizzo la sera per detergere la pelle stressata dalla giornata. Il profumo è una coccola per lo spirito, vi consiglio davvero con tutto il cuore di provarlo e ve ne innamorerete!!
Silvia: Dopo averne tanto sentito parlare (bene!) non potevo non provare anche io questo prodotto. Il profumo conquista subito: viene voglia di mangiarlo! E' bello scrubbante, secondo me ottimo per pelli grasse e miste. Io cerco di non usarlo troppo spesso, se lo uso la sera, non lo uso il mattino e viceversa. Crea dipendenza: lascia un leggero profumo sul viso che vi sentirete addosso anche dopo esservi sciacquate con cura e avrete voglia di tornare ad annusare il barattolino. Noi lo amiamo!

 
Ecco l'INCI:
Amido di mais (Zea mays)Glicerina Vegetale (Glycerine)Talco (Talc)Acqua (Aqua)Olio Essenziale di Mais (Zea mays)Farina di Mais (Zea mays)Cannella in Polvere (Cinnamomum zeylanicum)Profumo (Perfume)Estratto di Gardenia (Gardenia jasminoides)Popcorn (Zea mays) 

A presto!!
Luisa&Silvia

2 commenti: