lunedì 27 gennaio 2014

Dupe Pleasure Bomb & Flat Out Fabolous Mac:

Ciao ragazze!!
Post velocissimo per segnalarvi i dupe di due famosissimi rossetti, uno dei quali ormai introvabile! Sto parlando del rossetto di Mac Pleasure Bomb e Flat out Fabolous.

Premessa: ovviamente è stato difficilissimo, ne ho pescati tra i miei due davvero simili, anche se il finish è diverso. E' praticamente impossibile trovare un rossetto che abbia lo stesso finish dei Retromatte di Mac, soprattutto un colore così particolare come il Flat out Fabolous.
Ho comunque trovato, a mio avviso, due valide alternative, con una durata pazzesca, che non hanno a mio avvisoo nulla da invidiare ai rossetti Mac.
Partiamo dal primo dupe, secondo me forse il colore più simile, Pleasure Bomb: questo rossetto è stato assolutamente preso d'assalto, moltissime non sono riuscite nemmeno a vederlo poichè è andato Sold Out in pochissimi giorni. Alla fine, per fortuna, io sono riuscita a prenderlo! Ve lo mostro, faceva parte della collezione Riri Holiday di Mac Cosmetics.


Un rossetto meraviglioso, che dura a lungo, dal colore brillante e molto particolare!! Mi piace moltissimo!!
Ed ora vi mostro il suo dupe.. il numero R10, Mr Lover di Sephora!


Come potete vedere solo guardandoli da vicino, la somiglianza è davvero molto evidente: in termini di durata, sono entrambi ottimi e durano a lungo.
Il finish è diverso, Pleasure Bomb è un matte, mentre Mr Lover è un rossetto cremoso, che dura moltissimo!!!
Vi mostro il confronto dei rossetti da vicino, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate!! Il costo per il rossetto Sephora è di € 14.50.



Ho poi trovato un'altra somiglianza, molto meno evidente della precedente, tra Flat out Fabolous e Love Test, sempre di Sephora:



Anche in questo caso finish diversissimi, è praticamente impossibile trovare un dupe che abbia lo stesso finish del retromatte Flat out fabolous di Mac: consiglio comunque l'alternativa di Sephora a chi ha le labbra secche e per questo preferisce avere un rossetto più confortevole, in questo caso con un finish creamy.

Che ne pensate di queste due alternative ai due famosissimi rossetti Mac Cosmetics?!

A presto!!

Luisa

20 commenti:

  1. Su pleasure bomb non ci sono dubbi! Sulle labbra sono sicuramente uguali! Flat peccato per il finish ma sono davvero davvero simili! Compreró il dupe di pleasure bomb a sto punto!!

    RispondiElimina
  2. Trovo utilissimi questi post! Grazie per la condivisione delle tue scoperte! :)

    RispondiElimina
  3. interessante, molto interessante! Figo il tuo blog, mi sono appena iscritta :)

    RispondiElimina
  4. Anche se hanno finish diversi, hanno una vera somiglianza di colore!
    Ma lo sai che mi piacciono un sacco anche le altre due alternative??? soprattutto Mr Lover *-* per le mie labbra secche andrebbe benissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. arianna anche lui ha una durata pazzesca!! Infatti come dicevo per qualcuno che ha le labbra secche potrebbe rappresentare davvero "la svolta" =))

      Elimina
  5. Devo dire che somigliano un po', però PB essendo un matte credo che la differenza con quello di Sephora si noti subito. Perché sulle mie labbra il PB è matte, e qui da quel che noto quello di Sephora è + brillante e idratante. Invece FOF è un signor rossetto anche quello, ed un retro matte. *-* Insomma, sbavo per questi rossetti! ^_^ La differenza tra i somiglianti sono il finish che tra cremesheen e retro matte, nonostante avendo le labbra secche, preferisco i matte. ^_^ Amo il RiRi Woo w PB. *-* complimenti per il post. :** bacione.

    RispondiElimina
  6. li ho entrambi praticamente (FOF mi arriva settimana prossima) e li adoro ma queste di sephora sono validissime alternative *_*

    RispondiElimina
  7. mi sembrano ottimi dupe,tra l'altro per me che i matte non troppo li sopporto,vanno anche meglio degli originali eheh Che belli,grazie! ^^

    RispondiElimina
  8. quei rossetti di sephora ce li ho anche io, e ho parecchi altri colori della stessa linea, in particolare vi consiglio il 09, un rosso fragola magnifico... li ho recensiti recentemente non se li fila nessuno ma io li ADORO, devo dire che si fissano parecchio e dopo un po' che si indossano perdono un po' di lucentezza diventando quasi dei satin, non rimangono cremosi e lucidi tutto il tempo. Da sempre adoro mr lover, è il mio fucsia preferito ma non avendo PB non sapevo fosse un dupe come colore, buono a sapersi però mi piace da impazzire il finish opaco, quindi per me non sarà mai la stessa cosa...invece ho flat out faboulous e purtroppo devo dire che è proprio un altra cosa, il colore dal vivo cambia tantissimo e ha mille sfaccettature, varia dal viola orchidea al fucsia a seconda del colore delle labbra e delle condizioni di luce ...troppo arduo trovargli gli dei veri dupe, anche se questo ci si avvicina (almeno dalla foto)

    RispondiElimina
  9. anche io volevo il riri... ufff sembra strepitoso!

    un bacio
    http://dollyrockerstyle.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Non ama alla follia i rossetti mat, mi piacciono ma preferisco i finish un filo più luminosi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che invece io li sto amando alla follia? in particolare il finish retromatte.. è così Vellutato....

      Elimina
  11. Il Pleasure Bomb di Mac l,ho avuto tra le mani, ho fatto lo swatch sulla mano e mi sono innamorata ma per qualche assurdo motivo ho acquistato 2 pigmenti e mi sono dimenticata di prendere il rossetto che ovviamente il giorno dopo non c,era piu.....magari lo dimentico grazie al dupe Sephora...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooo!! Si dai consolati con il rossetto di sephora Daniela! :*

      Elimina
  12. ti consiglio una visita agli occhi, perchè i rossetti non c'azzeccano niente l'uno con l'altro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio per avermi dato il tuo parere. Preciso che ci vedo molto bene e che comunque si trattava di un mio personalissimo parere, se non sei d'accordo benissimo così. Ti chiedere solo di usare qualcosa che forse ti manca nei commenti, ossia L'EDUCAZIONE

      Elimina