Review: Eyebrow Styling Compact - Shiseido

Ciao ragazze,
le sopracciglia sono la cornice del nostro viso, molte volte vedo ragazze che sottovalutano il potere della sopracciglia curata. Negli anni hanno cambiato forma e stile ma sono sempre state le protagoniste di ogni make up che si rispetti.
Negli anni 20 tendevano verso il basso, negli anni 30 erano sottilissime per cercare di aprire lo sguardo il più possibile. Negli anni 40 erano curatissime. perfettamente disegnate e depilate, s’iniziò a capire l’importanza dello styling delle sopracciglia. Negli anni 50 Audrey Hepburn riportò in auge sopracciglia folte e naturali definite con la sola matita. Gli anni 60 sono gli anni di Twiggy con l’arco bene definito e disegnato per passare agli anni 70 dove le sopracciglia dovevano essere ultra naturali, trend che verrà ripercorso anche negli anni 80. Negli anni 90 invece le sopracciglia dovevano essere perfettamente ad ala di gabbiano.
Il trend attuale vuole sopracciglia naturali ma molto curate, la forma naturale viene enfatizzata con molti prodotti per lo styling come questa palettina di Shiseido che è il mio must have assoluto per la cura delle sopracciglia.
shiseido
Che cosa ne penso?
In passato ho sempre usato le matite per le sopracciglia, le trovavo più pratiche e veloci. Purtroppo però, molte volte la mina della matita è così dura da strappare i peletti delle sopracciglia ed ho deciso di abbandonarla. Inoltre con la matita è facilissimo avere le sopracciglia “impastate” dovute alla texture stessa del prodotto. Non usavo gli ombretti per avevo paura di non riuscire a ricreare l’effetto naturale che tanto mi piaceva.
Per me è essenziale riempire le sopracciglia perchè ho dei pezzi di sopracciglia svuotate a causa di estetiste che mi hanno rovinato la mia forma. Ho iniziato ad usare questa palettina ad ottobre utilizzando un semplice pennello da eyeliner e sfumando quando necessario semplicemente col dito. Mi piace perchè è formulata alla perfezione, dimenticatevi il fall out perchè le polveri si attaccano alla vostra pelle e non si spostano per nessun motivo. Questo vi permette di truccare le sopracciglia come ultimo step senza dover rifare o ritoccare la base. E’ un prodotto che mi sento di consigliarvi anche perchè è possibile mixare i due colori per poter ricreare le naturali ombre e per creare colori più intensi o meno intensi secondo le vostre necessità. Il packaging è molto resistente e compatto adatto anche per i viaggi, il pennellino è molto utile per i ritocchi on the road ed è dotato dell’estremità di precisione e di quella per sfumare abilmente il prodotto. Non necessita di essere fissata con cere o gel e dura tutto il giorno.
Il costo è di 25,90 euro ed è venduto presso tutte le profumerie concessionarie Shiseido in due colorazioni.
Che ve ne pare? A me piace tantissimo.
Un bacio 
Rita

Questo prodotto mi è stato omaggiato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.


Posta un commento

1 Commenti

  1. Mi ispira un sacco questo prodotto grazie per la review!

    RispondiElimina