martedì 14 gennaio 2014

Review: Huile Divine - Caudalie

Ciao a tutti!
Oggi finalmente la review di un prodotto di cui volevo parlarvi da un po' di tempo, ricevuto all'inaugurazione del primo monomarca italiano, che ha aperto pochi mesi fa in Fiori Chiari a Milano. Il negozio è magico, all'ingresso si viene catapultati in un mondo unico e incantevole. All'interno dello store si trovano tutti i prodotti del marchio ed è inoltre presente una cabina in cui provare i trattamenti.  Devo dire che ho trovato l'idea geniale e molto particolare. In generale i prodotti Caudalie si trovano in tutta Italia in famacie e parafarmacie, ma ovviamente non avrete tutto l'assortimento disponibile nel monomarca.


Veniamo all'olio: ero molto curiosa di provare questo prodotto, ne avevo tanto sentito parlare in modo positivo ed ero davvero curiosa di testare su di me i pregi. L'olio è multifunzione: puà essere usato su corpo, capelli, unghie o aggiungendolo all'acqua del bagno. Io l'ho usato soprattutto sulla pelle dopo la doccia e sul viso come impacco idratante. Sulla corpo trovo sia ottimo su pelle asciutta, non unge e con un leggero massaggio si assorbe lasciando la pelle idratata, morbida e profumata. Come dicevo, l'ho utilizzato anche sul viso: quando rientro la sera cerco di struccarmi subito ma non applico immediatamente la crema notte. Tra queste due fasi ho applicato questo olio per reidratare la pelle dopo la detersione. Anche qui, non unge e non è troppo pesante, l'ho trovato favoloso! La profumazione è molto delicata, sa di agrumi ma anche di fiori e di spezie, non riuscendo però ad individuare gli ingredienti ho fatto qualche ricerca e ho scoperto che sa di: essenza di rosa del Marocco legata a absolu di rosa bulgara; pompelmo e pepe rosa speziato, cedro, vaniglia e muschio bianco. Una goduria!
La formula è il risultato di un'alchimia unica tra 4 oli vegetali leggeri ed evanescenti. Olio d'uva, olio di sesamo, olio vergine d'ibisco e olio extra vergine di argan bio si associano al burro di karitè liquido dalle proprietà nutritive, proveniente dall commercio equo e solidale. Infine contiene polifenoli d'uva antiossidanti brevettati Caudalie.
Come tutti i prodotti Caudalie non contiene parabeni, fenossietanolo, ftalati, oli minerali, sodio laureth solfato né coloranti. Non è testato sugli animali e non contiene ingredienti di origine animale.
Il flacone è in vetro con tappo in legno di frassino certificato PEFC, proveniente da foreste a gestione ecosostenibile. Disponibile in due versioni, 50 e 100 ml, al prezzo indicativo consigliato rispettivamente di 16,90 euro e 25,80 euro.
Che dire, ho amato alla follia questo olio! Lo promuovo a pieni voti e ve lo consiglio!
A presto

Silvia

2 commenti:

  1. Ho amato tantissimo l'Olio divino, l'ho usato come prodotto idratante per il corpo fino a qualche tempo fa, adesso l'ho finito e sono tristissima, è davvero un ottimo prodotto ;)
    Baciii

    RispondiElimina