Review: Ombretto Club - Mac Cosmetics

by - febbraio 18, 2014

Ciao ragazze,
oggi vi parlo di uno dei miei ombretti preferiti di sempre. Prima di acquistarlo ho guardato fior fior di video e letto tantissime review, non tanto per capire la resa del prodotto ma per vedere il colore. 
Mac lo definisce un marrone/rosso con riflessi verde/oro, per me è un colore cangiante con base marrone che cambia in base alla base cremosa che utilizzo. L'ho utilizzato in ogni modo, ultimamente lo uso con una della matite Pupart di Pupa come base. 

mac eyeshadow club
club mac cosmetics ombretto

(clicca sulle immagini per ingrandire)


Che cosa ne penso?
E' uno dei pochi ombretti che utilizzo da solo, è troppo bello per utilizzare altri ombretti in combo. Ho cercato di fare foto con più swatches possibili ma è un prodotto che dovete vedere dal vivo perchè è davvero particolare. Con primer la durata sulla mia palpebra oleosa (anche se io uso sempre il primer) è eccezionale, rimane li tutto il giorno. Da bagnato è leggermente più pigmentato ma con un buon primer l'effetto non cambia di molto.  La sfumabilità è buona, sfumandolo nella piega è veramente stupendo. Il costo di questo ombretto (io ho preso il refill) è di 13,61 euro e per me vale tutti i soldi spesi. Per prima cosa il colore è particolarissimo inolte la durata, la pigmentazione, la resa e la sfumabilità sono buone. Io sono chiara con sottotono rosa e questo ombretto mi sta benissimo! Dopo averlo provato ho finalmente capito perchè tutte lo osannavano. 

Mi piacerebbe molto comprare altri ombretti Mac ma vorrei qualche consiglio da voi per poter comprare solo quelli particolari come Club! Avete qualche super ombretto Mac da consigliarmi?
Un bacio
Rita

You May Also Like

20 commenti

  1. è davvero molto bello...e mi piace molto come cambia l'effetto in base alla tipologia di utilizzo....
    buona giornata
    xoxo

    RispondiElimina
  2. sono dei colori belli,io li uso spesso questi colori..
    bel post <3

    RispondiElimina
  3. Ciao :) Club è il mio ombretto preferito e lo abbino con degli ombretti marroni rossicci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci devo provare anche se preferisco usare colori più tenui e freddi!!

      Elimina
  4. Ciao! Quest'ombretto è davvero bellissimo e, se ti piace questa tonalità e l'effetto duochrome, allora ti consiglio di provare anche Camaleonte di Neve Cosmetics (http://www.nevecosmetics.it/it/ombretti-minerali/89-ombretto-camaleonte.html) e il numero 410 C'mon Chameleon di Catrice (http://www.catrice.eu/products/eyes/eyeshadow/detail/product/absolute-eye-colour-mono-410.html), perché si somigliano parecchio. Cerca anche gli swatch comparativi nei vari blog. Per quanto riguarda quello di Catrice, ti conviene essere rapida perché sta per uscire dalla produzione, purtroppo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A regola uno non è il dupe di club ed uno di blue brown sempre di mac? Io ho pure blue brown :))

      Elimina
    2. Io di MAC ancora non ho prodotti, ma l'effetto di questo tuo ombretto mi pare simile (non vero e proprio dupe, magari) ai due ombretti che ti ho linkato, che posseggo.
      Visto il prezzo di MAC, ti conviene farci un pensierino anche sui due che ti ho suggerito: magari scopri che sono identici e che, quindi, puoi risparmiare. E, se hai paura di portarti in giro quello di MAC (non si sa mai che si rompa in borsetta!), se gli altri due ti regalano un effetto quasi identico, puoi sempre ripiegare su di essi. No? ;)

      Elimina
    3. Non penso di riuscire ad utilizzare i dupe anche perchè club è stupendo in ogni modo e pure blue brown e per il momento non ne ho bisogno! Penso che questo sarà uno dei pochi ombretti che ricompreró per sempre!

      Elimina
    4. A vedere i confronti che hai fatto tra Blue Brown, Camaleonte, MUA e Inglot, mi pare che la differenza con questa cialda sia solo nei riflessi: più sul verde per la cialda, mix tra verde e blu per tutti gli altri. E' corretto? Cavoli, quant'è difficile catturare in foto tutte le sfumature dei duochrome!!

      Elimina
    5. Quel post l'ha scritto Natalia! Dovremmo aspettare lei per capire! Comunque tu devi anche considerare che in foto non si possono catturare sempre i riflessi. Le foto sono state fatte con una reflex ma non sono riuscita a fare meglio di cosi! Io ti consiglio di andare a vederli dal vivo perchè meritano! Sia club che blue brown ovviamente!

      Elimina
  5. E' un colore splendido, devo assolutamente procurarmelo!! *.* <3 Almeno, faccio crescere la mia mini-collezione Mac, composta (per ora) da 5 prodotti! ahahah
    xxx

    Camélie MakeUp

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io te lo consiglio, se applichi poi una base marrone sotto è magico!

      Elimina
  6. Splendido, prima o poi sarà mio, anche se pensavo di prendere il dupe della mua per risparmiare un pochino e vedere prima come mi trovo con questo genere di colori :) comunque si ti straconsiglio woodwicked, il colore sembra un bronzo dorato classico, ma se sfumato diventa una specie di color marroncino ruggine chiaro, è davvero stupendo! è un colore che uso sempre da solo proprio perchè in base a come lo applichi cambia e sembra di avere su più colori, è uno dei miei ombretti preferiti in assoluto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il dupe mua è dupe del blue brown e non di club! Io sconsiglio l'acquisto dei dupes perchè l'effetto non sarà mai come l'originale! Piuttosto compra il refill che costa meno!

      Elimina
  7. E' il mio ombretto preferito da quando l'ho acquistato, stupendo! :)

    RispondiElimina
  8. Strepitoso, credo proprio che questa review sia quella che cercavo per darmi l'ok definitivo per l'acquisto. Tra un mese lo farò mio, complice un viaggetto all'estero ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Usalo con una matita marrone sotto e compralo assolutamente! È il mio ombretto del cuore!!!!

      Elimina
  9. è stato il mio primissimo prodotto mac <3

    RispondiElimina