martedì 4 febbraio 2014

Review: Anti Blemish Solution 3 Step System Starter Kit - Clinique

Ciao ragazze,
oggi vi parlo di un kit che ho amato, ricomprato ben due volte e consigliato a tutte le persone che hanno la mia stessa problematica. Mia sorella l’ha ricomprato tre volte e sebbene cerco di convincerla a cambiare ogni tanto crema viso non vuole sentire scuse. Ho acquistato questo kit da Sephora e lo trovo molto valido come rapporto qualità/prezzo perchè per 35,50 euro ho tre prodotti: una crema viso da 30 ml, un detergente viso da 50 ml ed un tonico (lozione esfoliante) da 100 ml.

anti blemish solution acne solution

Che cosa ne penso?
Mi è sempre piaciuta questa linea di Clinique, la uso da anni e mi ha sempre dato grandissime soddisfazioni. Sento che pulisce molto bene la mia pelle ed usati in combo mi hanno aiutato con la lotta contro i brufoli. Inoltre, mi hanno ripulito la pelle a seguito di uno sfogo bruttissimo causato da una crema molto aggressiva. E’ una linea che sento di consigliare a tutte le ragazze con pelle mista/grassa.
Crema viso:  è una crema mattificante oil free che si asciuga molto velocemente lasciando quell’aspetto piacevole di pelle asciutta/non unta. E’ perfetta anche come base trucco, io la uso così quando ho la pelle con molto sebo in eccesso. Idrata ma non unge, la perfezione per chi ha la pelle come la mia.
Lozione Esfoliante (tonico): di tutta la linea è il prodotto che più mi piace,ed è strano conoscendomi.  Io la passo solo una volta al giorno sul viso con l’ausilio del dischetto di cotone e subito dopo averlo applicato ho quella bellissima sensazione di pelle non oleosa. Sento la mia pelle pulita al punto giusto e liscia. Non secca, non è aggressivo non crea nessun tipo di problema alle pelli delicate (la mia è molto delicata).
Detergente viso: un prodotto validissimo che deterge la pelle a fondo senza aggredirla. E’ una schiumetta leggera che massaggio sul viso e risciacquo con abbondante acqua tiepida. Penso che lo ricomprerei ad oltranza, al momento è il miglior detergente viso mai provato in vita mia.

Promuovo questo kit a pieni voti a seguito di test lunghissimi sulla mia pelle mista ma sensibile. L’ho usato in tutte e quattro le stagioni e quindi è stato testato anche con la mia pelle super oily estiva e quella più asciutta invernale. Io lo ricomprerò sempre, mi piace averlo a casa ed usarlo nel caso in cui una crema non compia bene il suo lavoro. Il prezzo per me è buono, considerate che io lo compro sempre con il 20% di sconto da Sephora quindi per me il guadagno è addirittura maggiore. Ho visto un mini kit di questa linea che costava intorno ai 15 euro, magari se siete indecise comprate prima quello. Qualcuno di voi ha provato questi prodotti? Su di me hanno funzionato alla grande!
Un bacio
Rita

4 commenti:

  1. Ciao Rita! La tua review mi ha incuriosita parecchio!! Io ho una pelle normale/mista ma sensibile, perciò cerco sempre di evitare prodotti che siano troppo aggressivi! Dici davvero che questa linea non secca la pelle?? Diciamo che è il mio unico timore XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo anche io ho la pelle molto sensibile, ho avuto uno sfogo enorme sulla pelle che mi ha rovinata! Non ho avuto problemi di secchezza con questo kit anzi! Provalo in minisize e fammi sapere sono sicura che t'innamorerai come me!

      Elimina
  2. io ho preso il minisize, ma il tonico mi lascia un po' perplessa.. mi brucia parecchio nelle zone in ci sono brufoli e in generale in tutto il viso..non capisco perché:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una lozione esfoliante ed è il prodotto che più mi piace del kit perchè secondo me agisce bene nella guarigione dell'imperfezione. Ogni tanto brucia anche a me ma non mi ha dato neessun problema anzi ora che l'ho terminato vedo tanto la differenza sulla mia pelle!

      Elimina