Review: OlioSeta Shampoo e Balsamo Istantaneo - Barex Italiana

by - febbraio 07, 2014

Ciao a tutte!
I protagonisti della recensione di oggi sono destinati alla cura dei capelli, ho avuto la possibilità di provare lo Shampoo e il Balsamo Istantaneo della linea OlioSeta, con Proteine della seta e Semi di Lino.


 Partiamo dallo Shampoo, il packaging mi piace,contiene 250 ml di prodotto, è comodo sia in doccia che fuori perchè ha un dosatore molto pratico . Lo shampoo si presenta di colore trasparente e ha un profumo per nulla invasivo e piacevole. Sull'etichetta c'è scritto che questa linea Olio Seta è indicata per capelli grassi alla radice e secchi sulle punte, insomma descrive in linea di massima la mia situazione. Gli ingredienti presenti nello shampoo, che dovrebbero avere proprietà importanti per i capelli sono l’estratto di Bardana che ha un’azione astringente e purificante,  il Pantenolo, ripara il capello sulla lunghezza, le Proteine della Seta: che idratano il capello e Estratto di Semi di Lino, che ha azione ristrutturante ed elasticizzante.


Dalle premesse sembrerebbe un ottimo shampoo, in realtà non mi sono trovata bene, ammetto però di essere un soggetto sensibile e ho trovato questo prodotto fin troppo aggressivo per i miei capelli. Fa molta schiuma, lava troppo bene, al punto di sgrassare la cute eccessivamente, la conseguenza è stata pelle secca, irritata e forfora. Ho provato anche ad utilizzarlo solo per lavare i capelli dopo aver fatto maschere e impacchi di oli pesanti, ma il risultato non mi ha ugualmente soddisfatto.


Il Balsamo Istantaneo è una novità per me, sapevo della sua esistenza ma non ne avevo mai provato uno, è stato strano le prime volte concludere il lavaggio dei capelli applicando un balsamo senza risciacquare i capelli. La confezione da 250ml semi trasparente consente di intravedere le due fasi del prodotto, una fase acquosa composta da Proteine della Seta e Pantenolo e una fase biancastra a base di Estratto di semi di Lino. Si agita il balsamo in modo da unire le due fasi, e si vaporizza sui capelli bagnati, meglio ancora leggermente tamponati con un asciugamano, concentrandosi in particolar modo sulle lunghezze, dopo di chè si passa alla piega. Il risultato di questo balsamo senza risciacquo mi è piaciuto, riesce a districare e ammorbidire i capelli senza appesantirli. L'odore è gradevole e i capelli risultano lucidi e setosi. I miei capelli sono abbastanza lisci e facili da pettinare, non garantisco lo stesso risultato districante su capelli più problematici da gestire.

In conclusione, a me la linea Olio Seta di Barex Italiana non ha particolarmente entusiasmato, non sono dei prodotti adatti alle mie esigenze e se avete caratteristiche simili alle mie non ve li consiglio. Qualcuna di voi si è trovata bene? Che tipo di capelli avete?

Natalia


Questo prodotto mi è stato inviato gratuitamente dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

0 commenti