Skincare Routine

by - febbraio 19, 2014

Ciao ragazze!
oggi ho pensato di parlarvi un po' dei prodotti che sto usando per la detergenza e idratazione quotidiana del viso, cosi da potervi parlare di diversi prodotti insieme. Cerco di cambiare spesso routine viso, ogni volta che termino un prodotto cerco sempre di provare qualcosa di nuovo. Nella mia routine attuale ci sono alcuni prodotti che ritengo molto validi e quindi ho pensato di proporveli tutti insieme.

Partiamo dalla mattina!
Inizio con un detergente che adoro, Cherubini a Fior Di Pelle, limited edition di Lush del periodo natalizio (quest anno ne ho consumate tre confezioni e sono all'ultima, ahimè), che utilizzo su pelle umida e poi risciacquo. Io e Luisa ve ne avevamo già parlato nella 4 Hands Review. Una volta asciugata la pelle applico un siero, nelle ultime due settimane mi ha accompagnato Haberleja, Attivatore Procosmetico Rigenerante che ho trovato in una My Beauty Box. Mi piace perché ne basta poco e si asciuga subito. Ho notato che in un paio di settimane di utilizzo la mia pelle è più liscia e la grana della pelle si è affinata, rendendo meno visibili pori e imperfezioni. Purtroppo era solo un campione, mi informerò su prezzi e reperibilità del prodotto. Applico poi il contorno occhi, questo è quello all'Acido Ialuronico di Erbolario, anch'esso già recensito QUI. Ne basta un puntino, assorbe velocemente e nutre la zona. Concludo con l'applicazione di una crema idratante, che in questo periodo è quella al Karitè di Bottega Verde. Da quando ho iniziato a utilizzare questa crema ho capito quanto amo la linea al Karité: ho anche burrocacao, burro corpo e crema mani. Ottima la profumazione delicata e pulita e l'idratazione. L'ho già ricomprata perché mi è piaciuta molto!
La sera invece, anzitutto utilizzo l'acqua micellare di Lycia, con dei dischetti di cotone, su viso e occhi. So che qualcuno che usa questa lozione sugli occhi la trova aggressiva, ma io non ho mai avuto problemi e non brucia. Pulisce piuttosto bene, fa solo un po' più di fatica con trucchi più resistenti e mascara ultra black. Per questa ragione e anche perché preferisco sempre risciacquare dopo, vado poi ad utilizzare il detergente Pureté Thermale Vichy, consigliatomi da un'amica soprattutto come struccante. Bagno quindi il viso e poi passo la mousse su tutto il viso, occhi inclusi. Applico poi in genere sempre l'attivatore procosmetico e, sul contorno occhi, Advanced Night Repair Eye di Estée Lauder e sul viso invece Optimal Hydratation, crema nutriente notte di Alma K. Il contorno occhi mi piace molto perché ha una consistenza particolare, quasi gelatinosa, che assorbe davvero in un batter d'occhio. La crema viso non mi fa impazzire, ma sto cercando di terminarla: secondo me non è poi così nutriente, io avrei bisogno di qualcosa di più ricco per la notte. Infine agli angoli del naso e sulle labbra applico la mia adorata Eight Hour di Elizabeth Arden, prodotto per me irrinunciabile. Il mio impacco notturno mi permette di svegliarmi la mattina con le labbra super morbide e idratate. Favolosa!
Avete utilizzato qualcosa di questi prodotti? Avete una buona crema viso nutriente da consigliarmi per la notte?
A presto
Silvia

You May Also Like

6 commenti

  1. A parte quello di Lush (che adoro pure io!) non ho provato nessuno degli altri prodotti che hai inserito, li andrò a guardare :)

    RispondiElimina
  2. Ho provato sia la crema di Bottega verde che l'acqua micellare.
    La prima mi piace molto anche se alcuni prodotti della stessa linea (come ad esempio il burro cacao) proprio non mi hanno convinta.
    L'acqua micellare, invece, su di me ha un effetto orribile : oltre a struccare con difficoltà brucia davvero tantissimo.

    RispondiElimina
  3. a me interesserebbe provare l'acqua micellare lycia è da un pò che la cerco ma non la trovo mai..

    RispondiElimina
  4. Io ho provato angeli a fior di pelle e non l'ho adoraro così tanto, come invece ho sentito tanto sul tubo. Mentre amo il tonico della Vichy!

    RispondiElimina
  5. Io l'acqua micellare Licya la uso come struccante viso perchè sugli occhi pizzica un pochetto e a me non strucca un tubo. Interessante il (o la) Pureté Thermale di Vichy

    RispondiElimina