Review+Swatches: Pupart Smoky Eye Pencil - Pupa Milano

by - febbraio 13, 2014

Buongiorno ragazze!!! 
Oggi vogliamo parlarvi di un nuovissimo prodotto lanciato da Pupa Milano: le nuovissime Pupart Smoky Eye Pencil; abbiamo avuto la fortuna di poterle provare, e vi raccontiamo le nostre idee!
Le matite sono disponibili in 6 tonalità, adatte per tutti i gusti: il packaging è molto essenziale ed elegante, la mina è molto morbida e all'estremità opposta c'è uno sfumino che vi aiuterà a sfumare per bene il prodotto e a creare smoky eyes perfetti!!
tendenza 2014
I colori disponibili sono:
- 01 Smoky Black
- 02 Smoky Brown
- 03 Smoky Purple
- 04 Smoky Violet
- 05 Smoky Emerald
- 06 Smoky Turquoise

Ed ecco gli swatch: pensiamo possiate vedere con i vostri occhi la bellezza di queste matite!!

tendenza 2014


Luisa: la cosa che mi piace moltissimo, a partire dal packaging, è il fatto che anche da chiuse sia ben visibile il colore. Trovo sempre difficoltà, per esempio con i rossetti, a capire il colore, e quindi devo aprire il tappo o leggere il nome sotto: in questo modo, Pupa, ci ha davvero facilitato la vita, un punto a favore! 
Mi è piaciuta moltissimo la scelta dei colori, secondo me adatta ad un pubblico ampio con diverse preferenze. Trovo, però, che il il punto forte di queste matite, a mio avviso, sia la durata e la morbidezza. Ho provato tante matite morbide e purtroppo notavo che la durata era inversamente proporzionale alla morbidezza: più erano morbide meno duravano. Questa matite invece hanno una durata pazzesca, restano li dove le applichi senza muoversi di un millimetro. Le ho applicate nella rima interna e si sono rivelate molto scriventi, le ho applicate sotto la rima cigliare inferiore e anche li non si sono assolutamente mosse; mi capita spesso quando uso le matite di lacrimare o di avere irritazione agli occhi,  ci tengo a dirvi che con queste non mi è successo. 
Veniamo però al principale motivo per cui queste matite sono state create : gli smoky eyes.
Sono anni, e dico davvero anni, che cerco di fare uno smoky eyes senza mai successo. Non riesco a definire bene la parte sotto l'occhio che viene o troppo poco accentuata o troppo accentuata; bene, con queste matite, precisamente con la matita marrone, sono riuscita a capire come poter realizzare uno smoky eyes, ed è venuto anche bene!!! Ho applicato la matita come base ombretto e poi un marrone matte sulla palpebra mobile, un filo di matita vicinissima alle ciglia superiori, dopo di che matita nella rima interna e subito sotto le ciglia inferiori, con la spugnetta ho sfumato et voilà!! CE L'HO FATTA!!! Ve le consiglio davvero, sono un ottimo prodotto e sono molto meglio di altre matite che ho provato di brand high cost.

Rita:  trovare una matita morbida che scrive bene nella rima interna per me era una missione. Con loro ho ripreso ad usare le matite colorate senza problemi, anche perchè durano tantissimo a differenza di matite molto più costose che ho comprato in passato. Anche su facebook vi ho mostrato le matite e subito mi avete chiesto "ma che matita é?" proprio perchè il tratto è netto e ben visibile! Le ho utilizzate anche come base per creare trucchi sfumati ma anche per enfatizzare i colori degli ombretti e mi sono piaciuti moltissimo. Molte volte le texture cremose fanno a pugni con la mia palpebra oleosa, con queste matite non è successo. Lo sfumino sfuma davvero il prodotto senza spostarlo e basta come succede spesso con gli sfumini delle matite.  Pupa con questa linea di matite si è veramente superata, il rapporto qualità/prezzo è veramente alto e posso assicurarvi con assoluta certezza che attualmente queste sono le mie matite preferite. Le porterò con me in viaggio in Calabria per farle provare anche a mia sorella che adora le matite ed a mia madre! Andate a provarle nei negozi e vi renderete conto che tutto quello che abbiamo scritto è assolutamente vero. Un prodotto da 10+ sotto tutti i punti di vista, brava Pupa Milano!

Il prezzo consigliato per queste matite è di 13,60 € e le trovate in tutte le profumerie che hanno il marchio Pupa (Sephora, Limoni, Marionnaud, Douglas, La Gardenia, etc...) ma anche nelle catene come Acqua&Sapone, Tigotà ed Ipersoap.
Per qualsiasi domanda scriveteci nei commenti, siamo ben felici di aiutarvi!
Un bacio
Rita&Luisa

Questo prodotto mi è stato inviato gratuitamente dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto

You May Also Like

5 commenti

  1. Per me che adoro il blu scuro, la 05 è semplicemente adorabile.
    La domanda è : se volessi applicarla -nonostante la morbidezza- come tratto sottile stile eyeliner resterebbe così come avete raccontato per la rima inferiore?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su questo non ti so dire perchè non l'ho usata come eyeliner! Penso peró di si perchè si fissa velocemente (se riesco ad usarla io come base possono tutti perchè ho la palpebra oleosa!!).

      Elimina
  2. Che colori!!! Mi piaca tantissimo la n.05 e la n.06 mi ricorda Elettric di UD. :)

    RispondiElimina