Top5 Mascara

by - febbraio 06, 2014

Ciao a tutti!
Oggi un articolo un po' diverso. Mi sono resa conto che negli ultimi mesi ho conosciuto per la prima volta mascara davvero eccezionali e ho pensato di racchiudere i miei 5 preferiti in un post unico piuttosto che fare 5 review, anche a scopo di confronto tra essi.
Specifico subito che NON si tratta di una classifica: i mascara sono molto diversi tra loro quindi li scelgo anche in base all'occasione e all'effetto che desidero in quel particolare momento.
Allora ho deciso di parlarvene semplicemente in ordine cronologico, dal primo utilizzato all'ultima scoperta!


Come vi ho detto fino alla nausea quello che cerco in un mascara è soprattutto l'effetto volumizzante, cosa che specifico anche stavolta perché come ripeto sempre le preferenze in fatto di mascara sono totalmente soggettive. Ho già le ciglia piuttosto lunghe e decisamente curve e da questo derivano le mie scelte in fase di acquisto. Premesso questo, ecco la mia top5!
Anzitutto vi parlo dell'Inimitable Intense di Chanel ormai mio fedele compagno da un paio di anni: l'ho già riacquistato tre volte e non delude mai. Separa bene le ciglia, con due o tre passate si ottiene uno stupendo effetto ciglia finte. Lo scovolino è in silicone e non fa il minimo grumo.
Ve ne avevo parlato in questo post sui 5 Prodotti Top
Devo dire che inizialmente ne avevo sentito parlar bene, ero frenata dal prezzo. Poi ho provato un campione e non ho avuto dubbi. Lo consiglio sempre. Ho successivamente provato un campione anche di Volume ma non l'ho ancora acquistato in full size.
Ottimo sia per il giorno che per la sera.
Prezzo 28 euro circa per 5ml
They're Real di Benefit è stata la mia seconda scoperta, circa un anno fa. Anzitutto avevo preso un cofanetto che conteneva la mini size, ve ne avevo già parlato nel post Review Primping with the Stars
L'ho successivamente riacquistato due volte in taglia piena. Lo scovolino è molto particolare: oltre alle classiche setole presenta una pallina in cima allo scovolino che aiuta a definire le ciglia in maniera precisa e aumentare l'effetto drammatico anche sulle ciglia inferiori senza sporcarsi.
Lo adoro soprattutto per la sera perché fa un effetto davvero drammatico. Il packaging e i nomi dei prodotti benefit poi, sono davvero evocativi. Sì, sono vere!
Prezzo 24,90 euro (esclusiva Sephora) per 8.5gr
La scorsa estate invece ho ricevuto al Fashion Camp una full size del Babydoll di Yves Saint Laurent. Anche questo ha uno scovolino in silicone. Devo dire che l'ho adorato sin dalla prima applicazione ed è stato il mio compagno dell'estate 2013.
L'ho apprezzato facendo poche passate per un trucco giorno e modulando più passate si ottiene un effetto molto più intenso perfetto anche per la sera. Ciglia da bambola.
Prezzo 29,90 euro per 5ml
Il Ciglia finte farfalla di L'Oreal è stato invece la mia scoperta autunnale. Una volta terminato il mascara YSL mi trovavo da acqua e sapone e l'ho visto in promozione a 7 euro circa. Ne avevo sentito parlare e ho voluto provarlo: me ne sono follemente innamorata. Lo scovolino è particolare, permette facilmente di dispiegare le ciglia e creare un vero effetto farfalla. Buonissimo anche l'effetto volume. Unica pecca: il mio si è seccato molto velocemente. Lo preferisco per un trucco giorno perché si vede ma non è eccessivo. Apre bene lo sguardo senza troppo appesantire.
Prezzo 17 euro circa (ma spesso in promozione) per 7 ml
Il famosissimo Vamp di Pupa Milano è invece la più recente mia scoperta: c'è chi lo odia e chi lo ama. So che le mie colleghe Rita e Luisa lo amano e dopo aver provato quest'estate la versione fluo ho preso il nero. Che dire, è il MIO mascara! Volumizza alla grande, effetto ciglia finte da favola! E' ormai irrinunciabile per il mio make up serale! Mi capita solo a volte che esca troppo prodotto quindi oltre a dover eliminare l'eccesso sul bordo della confezione devo pettinare le ciglia. Ma credo che valga questa immensa fatica visto l'effetto finale.
Prezzo 12 euro circa (si trova anche in promozione a 9) per 9 ml
Come vedete ci sono mascara di tutte le fasce di prezzo, anche se ho saltato il puro low low cost. Ahimè in fatto di mascara sono disposta sempre a spendere qualcosa in più se sono certa di avere un prodotto di qualità!
Avete già utilizzato questo mascara? Cosa ne pensate?
Silvia

You May Also Like

4 commenti

  1. quel mascara Chanel è il top! attualmente mi sto trovando molto bene con quello YSL!

    RispondiElimina
  2. Io ho provato Vamp e il Farfalla di L'Oreal: entrambi validissimi e favolosi. Mi ci son trovata davvero bene

    RispondiElimina
  3. Sarò una delle poche ma a me il Vamp di Pupa non piace proprio, They're Real invece è fantastico, il mio preferito dopo I Love Extreme!

    RispondiElimina
  4. mi piace molto quello Chanel e il Pupa...vorrei provare quello di L'Orèal e mi piacerebbe provare anche un mascara Lancome

    RispondiElimina