Review: Active Light Fondotinta Attivatore Di Luce - Pupa Milano

Ciao ragazze,
oggi vi parlo del fondotinta di Pupa Active Light, un prodotto oil free e quindi adatto a tutti i tipi di pelle.
E' molto difficile in Italia trovare prodotti per il viso che si adattano al colorito di tutte le donne. Pupa, infatti, ha deciso di recente la gamma cromatica del fondotinta creando colorazioni adatte alle pelli asiatiche (con SPF10) e colorazioni adatte alle pelli scure (con SPF6) in aggiunta alle colorazioni adatte alle pelli caucasiche.
La texture è leggerissima e la formulazione è arricchita da pigmenti luminosi che illuminano l'incarnato in maniera naturale.


fondotinta active light pupa

Che cosa ne penso?
In questo periodo preferisco i fondotinta leggeri e quasi impercettibili sulla pelle. Dopo aver usato fondotinta molto corposi ho totalmente abbracciato queste nuove texture quasi acquose che possono essere stratificate per avere una coprenza da naturale a media. Io lo applico sia con le mani per una coprenza più naturale ma anche con il pennello a lingua di gatto per una coprenza più precisa. La texture si fonde totalmente con il mio incarnato durando tutto il giorno. L'ho usato sia d'estate che d'inverno e posso affermare con assoluta certezza che va benissimo per qualsiasi stagione. Una sola dose va benissimo per coprire tutto il viso. La cosa che mi piace di più è che anche se stratificato non risulta pesante sulla pelle, cosa non semplice da trovare con un fondotinta. Per quanto riguarda il packaging il prodotto si presenta con un flacone in vetro satinato, il dosatore permette di rilasciare la dose giusta di prodotto ed evitare gli sprechi. Il marchio Pupa è ben visibile insieme al nome del prodotto ed alla dicitura che più mi piace: oil free. Per chi ha la pelle mista è provvidenziale utilizzare un prodotto senza oli per evitare quell'orribile effetto lucido. Il prezzo consigliato al pubblico è di 19,10 euro, so che da Acqua & Sapone costa di meno. Io vi consiglio di chiedere un campioncino e provarlo, specialmente per l'estate è un prodotto molto comodo che non pesa nemmeno col caldo. Per me è assolutamente promosso , dura tutto il giorno, non pesa, copre bene anche le imperfezione e risveglia lo sguardo.

Voi l'avete provato?Per qualsiasi domanda scrivetemi pure nei commenti!
Un bacio
Rita

You May Also Like

7 commenti

  1. Io no ho mai avuto il piacere di provare questo fondo. Tutte che parlano bene, ma io purtroppo nn ho fatto in tempo di trovarlo. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. puoi trovarlo anche da Limoni!

      Elimina
  2. Cara non è una limited edition! Dovresti trovarlo nei rivenditori Pupa senza problemi!

    RispondiElimina
  3. Non mi entusiasma tantissimo, per la mia pelle grassa credo che non vada troppo bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmm anche io ho la pelle in certe zone grasse, lo uso e opacizzo le parti che tendono a dare lucidità con una cipria trasparente

      Elimina
    2. Concordo sulla mia pelle mista con alcuni punti grassissimi va bene! Si fonde proprio sulla pelle!

      Elimina