Review: So’ Bio étic – BB cream Perfecteur de teint

by - marzo 06, 2014

Ciao a tutte!

Oggi vi parlo di un acquisto truccoso recente ma che ho usato moltissimo, la BB cream di So’ Bio étic, nella versione più coprente. Sono presenti infatti due versioni, questa più pastosa e coprente e un’altra rivolta a chi ha già una bella pelle e preferisce una minore copertura e più idratazione.

IMG_7987

Si tratta di una BB cream 5 in 1 al 99% di origine naturale, senza parabeni, siliconi e coloranti di origine sintetica.

IMG_7988

Gli effetti della BB Cream:
  • Uniforma l'incarnato con un'alta copertura
  • Idrata la pelle con jojoba, mimosa e olio di girasole
  • Purifica la pelle, non più macchie e arrossamenti!
  • Effetto anti invecchiamento grazie all'olio di melograno
  • Protezione solare minerale SPF 10
Le premesse sono ottime! Nulla da dire sul packaging, semplice e funzionale, la bb cream si presenta in un tubetto da 30ml, l’odore è molto delicato e per nulla invasivo.

IMG_7994

Sono disponibili due colorazioni, io ho optato per la 01, avendo una pelle chiara dal sottotono neutro, devo dire che si uniforma bene al mio incarnato, anche se tende ad ossidarsi dopo 5/10 min,  virando al rosa. L’applicazione non è semplice, è un prodotto che va lavorato e richiede parecchie prove. Trovo che il modo migliore per applicarla siano le dita, prelevo una noce di prodotto e lo scaldo con il calore delle mani e successivamente applico la bb cream procedendo per piccole zone. La crema infatti va massaggiata  e bisogna fare in modo che la pelle la assorba, la consistenza pastosa non facilita il processo, in compenso la coprenza è buona, paragonabile a quella di un fondotinta!

Collage

Una volta applicata la BB cream, stendo sempre una velo di cipria, ma dopo qualche ora la mia zona T tende a lucidarsi. Ho sentito di ragazze che preferiscono non fissare la crema con la cipria, a parer mio se lo possono permettere solo le giovanissime. Io fortunatamente non ho una pelle segnata, però ho notato che la BB cream si deposita sulle pieghe del viso e amplifica i difetti come rughette, pelle secca, pellicine, pori dilatati.
Assolutamente sconsigliata per le pelli secche, non è per niente confortevole, perchè l’alta presenza di pigmenti secca ulteriormente la pelle mettendo in evidenza le odiose pellicine. Io stessa nei giorni in cui sento la pelle tirare applico prima della bb cream la mia solita crema idratante da giorno. Meglio invece per le pelli normali e miste.



Cosa ne penso? Ultimamente ho una pelle mista, sensibile e problematica, con zone del viso grasse e altre secche, l’idratazione che mi lascia questa BB cream è poca e quando dimentico di applicare un’ulteriore crema mi ritrovo con il viso pieno di pellicine, esteticamente invecchiata e nel giro di qualche ora il naso è completamente unto. Sulla confezione è specificato che il prodotto non è comedogeno, ma purtroppo ho notato che ostruisce i pori (ecco il motivo della lucidità) e alla lunga mi ha causato brufoli e imperfezioni. Sulla mia pelle mista e sensibile l’effetto non è dei migliori, la BB cream non purifica la pelle anzi mi lucida la zona T e secca ed evidenzia le screpolature nelle restanti zone. Ho letto parecchie altre recensioni e le uniche (poche) negative sono di ragazze che riscontravano gli stessi problemi e hanno esattamente lo stessa identica mia tipologia di pelle. Continuerò ad utilizzarla ogni tanto, perchè mi piace l’effetto sul viso idratato, ma non la ricomprerò perchè non è adatta a me.
Come vedete non sempre un prodotto Bio è per forza buono per la pelle, anzi a volte può causare più problemi dei siliconi!
Il prezzo è di circa 12,50 euro, è reperibile nelle bioprofumerie oppure online.
Raccontatemi se l’avete provata e come vi siete trovate, sono curiosa!!

Natalia

You May Also Like

8 commenti

  1. Secondo me dietro questa BB c'è molto hype, perche' è bio, pubblicizzata da vari blog bio famosi, italiani e esteri. Ma avevo capito da alcune review sincere che è pastosa, lascia la zona t unta sulle pelli medio grasse ...percio' anche se va tanto "di moda" salto...preferisco spendere in cose che mi servono di piu' al momento. Grazie per la bella review.

    RispondiElimina
  2. Mah...non è che mi convinca moltissimo questa BB cream

    RispondiElimina
  3. Pure io l'ho presa da pochissimo, dopo l'entusiasmo iniziale riscontro anche io alcuni problemini, ma devo ancora capire meglio alcune cose.

    RispondiElimina
  4. Inizialmente se ne leggevano solo meraviglie adesso invece comincio a leggere anche diversi problemi... Sono sempre meno tentata.

    RispondiElimina
  5. grazie per la review, io ho la pelle come la tua e la eviterò! al massimo potrei provare il fondo o la texture leggera o latte d'asina

    RispondiElimina
  6. E' vero, la provai quando fece il boom, è pastosa, troppo scura per la mia carnagione e lascia lucido sul naso evidenziando anche le pellicine (non so se mi spiego)... La usai un paio di volte per poi buttarlo via :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No ;( mi dispiace ;( non sei nemmeno riuscita ad utilizzarla diversamente?

      Elimina
  7. Ciao! Ho comprato la bb cream in versione light, viste le recensioni positive che avevo sentito! L'applicazione non è immediata, devo fare diversi strati prima di avere una coprenza decente e devo uniformare bene altrimenti lascia come delle strisce di colore nn proprio belle! L'odore nn è nemmeno il massimo. ..insomma non la ricomprerei! E cmq è verissimo che Bio nn è sinonimo di buono, dipende molto dalla reazione della pelle verso alcuni principi attivi!

    RispondiElimina