Review : Casting Créme Gloss Shampoo Colorante nr 550 Mogano - L'oreal [Foto Prima&Dopo]

by - marzo 21, 2014

Ciao ragazze,
girovagando per il web mi sono resa conto che i prodotti per la colorazione dei capelli sono quelli meno recensiti. Io ho fatto di tutto sui miei capelli, dalle colorazioni permanenti per passare agli shampoo coloranti ed alle colorazioni che durano un paio di lavaggi. Cambiare colore ai capelli mi piace molto ed in questa mia avventura ho provato tantissimi brand che proponevano sul mercato prodotti per la colorazione.
Casting Créme Gloss è senza dubbio la mia colorazione non permanente preferita, significa che dopo un numero di shampoo la colorazione inizia ad andare via senza lasciare traccia. Questa nello specifico dura fino a 28 shampoo, tantissimo per uno prodotto di questo tipo!
E' una colorazione in crema priva di ammoniaca che colora e crea dei riflessi molto naturali!


l'oreal casting creme gloss

l'oreal casting creme gloss

Che cosa ne penso?
E' molto semplice da realizzare, basta miscelare il prodotto numero 1 ed il numero 2 insieme finchè non si sono amalgamati per bene. Io procedo ad applicare il prodotto dalle radici per poi passare al resto dei capelli. Termino effettuando un leggero massaggio per diffondere meglio il prodotto. Mi piace molto perchè l'effetto è esattamente come lo voglio io, un mogano discreto ma con moltissimi riflessi che mi piace avere in primavera. Non è per niente aggressivo infatti non da problemi di nessun tipo al mio cuoio capelluto estremamente sensibile. Ho provato diversi colori di questa linea insieme a mia madre che usava la colorazione Marron Glacé alternandola a Marron Chocolat! Io invece ora ho deciso di provare il colore Brownie e poi Nero Ciliegia che m'ispira da tantissimo tempo. A me il colore dura più di un mese, non so pianificarlo con precisione perchè il passaggio al mio colore di base è molto graduale! E' un prodotto che ho comprato e ricomprato e che ricomprerò per molto tempo.
Questo l'ho comprato nei supermercati Pam al prezzo di 8 euro circa, come prezzo è buono perchè in giro si trova anche a 10 euro. Per me è un prodotto decisamente promosso ed il rapporto qualità prezzo è veramente alto!

E voi che prodotti per la colorazione dei capelli usate?  Vi piace l'effetto?

Un bacio
Rita

You May Also Like

13 commenti

  1. bel post, la differenza è come se si vede.. complimenti alla colorazione..

    RispondiElimina
  2. La differenza si vede eccome!!! Due settimane fa ho provato il color prugna ma praticamente è come se non avessi fatto nulla: ha preso malissimo ed è andato via dopo tre shampi :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua base com'è? Io l'ho tenuto qualche minuto in più rispetto ai 20 minuti consueti!

      Elimina
    2. Castano scuro con vaghi riflessi rossicci, già tinti in precedenza. Ha preso un po' di viola sulla ricrescita, ma sulla lunghezza solo un vago riflesso che è andato via al terzo shampoo. L'ho tenuto in posa più di 30 minuti!

      Elimina
    3. Le colorazioni non permanenti non prendono bene sui capelli tinti purtroppo, però se usi un colore simile al tuo i riflessi si vedono tantissimo.

      Elimina
    4. Credo che il prossimo mese tenterò con il nero ciliegia :) Sinceramente sono tentata dal nero violino permanente, ma non vorrei diventare veramente viola...

      Elimina
    5. Io ho fatto anche quello ahhahah avevo una base nera colorata ed ho avuto solo dei bellissimi riflessi. Se mi dici che base hai ti posso consigliare ;)

      Elimina
    6. Io di questa marca facevo il nero ebano altro che 28 schiampi nn se ne voleva più andare!!!

      Elimina
  3. Ciao! Un info: io ho i capelli castano-scuri tinti... Se mi faccio il mogano che hai scelto tu, secondo te prende? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente ti uscirà un colore più scuro di quello che è uscito a me e ti verranno tanti riflessi!
      Ti conviene guardare sulla confezione al lato dove fanno la proiezione del risultato finale in base al colore di partenza!

      Un bacio!
      Rita!

      Elimina
  4. Ciao, io ho i capelli biondi e volevo farli color mogano ma non permanente, perché verso estate mi piace il fatto che diventino nuovamente biondi, cosa posso usare? Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. passare dal biondo al mogano e poi di nuovo al biondo temo non sia una buona idea... sono colori troppo diversi per riuscire a fare a casa. in questo caso ti direi di chiedere a un professionista. sicuramente un parrucchiere ti saprà consigliare al meglio. se ti interessa approfondire l'argomento qualche mese fa abbiamo dedicato un articolo molto completo alle tinte fai da te.

      Elimina