Review: Defence Color Cipria Compatta - Bionike

by - marzo 26, 2014

Ciao ragazze,
oggi vi parlo di un prodotto da farmacia di Bionike, la cipria compatta effetto seta. La texture è ultra fine e la qualità delle polveri permette di creare un sottile strato trasparente che rende la pelle matte e setosa ma allo stesso tempo fissa il make up facendolo durare tutto il giorno. E' adatta a tutti i tipi di pelle, persino alla pelle mista come la mia grazie alla presenza di polveri micronizzate seboassorbenti. che opacizzano senza seccare la pelle. Contiene anche burro di karitè che aiuta la pelle disidratata ed agenti texturizzanti che donano setosità alla pelle. 

Bionike cipria compatta
Bionike Defence Color Cipria Compatta 101 Ivoire.


Che cosa ne penso?
Per molto tempo ho utilizzato solo ciprie trasparenti, preferibilmente in polvere libera perchè associavo alle ciprie colorate una qualità scarsa delle polveri. Infatti tutte avranno avuto nelle mani una cipra colorata con polveri grossolane che non serviva a niente, applicarla o non applicarla era la stessa cosa. Con questa cipria mi sono totalmente ricreduta perchè le polveri sono sottilissime a tal punto di fondersi con la pelle. Diventa trasparenti a contatto con la pelle, specialmente utilizzando un pennello da polveri. Se desiderate una minima coprenza dovete utilizzare la spugnetta ma personalmente io preferisco il pennello per poter fissare il make up anche in punti difficilmente raggiungibili con la spugnetta. Mi fa durare il make up tutto il giorno e mattifica benissimo la mia pelle che ha la tendenza a lucidarsi facilmente. L'effetto setoso è decisamente piacevole, mi fa dimenticare le discromie della mia pelle rendendo la pelle del mio viso come quella di un bambino, liscissima. Ci tengo a precisare che è un prodotto adatto a chi è allergico al nichel, a chi ha la pelle sensibile ed a chi soffre di allergie in generale o ha la pelle molto delicata e sensibile. 

La cipria è venduta solo ed esclusivamente in farmacia, per trovare la farmacia più vicina a te clicca qui.
Che ve ne pare? Avete provato qualche prodotto Bionike?
Un bacio
Rita

Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

2 commenti

  1. anche io uso ciprie trasparenti sia in polvere libera che compatte...avendo la pelle grassa nella zona T ho paura di un brutto effetto con le ciprie "colorate"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa in realtà è trasparente come ho scritto nel post!

      Capisco bene le tue perplessità, ma ti assicuro che è trasparentissima. Se capiti in farmacia toccala con mano! Nemmeno io ci credevo quando l'ho vista!

      Elimina