Review: Double Wear Stay In Place Makeup SPF 10 – Estée Lauder

Ciao ragazze,
oggi vi parlo del mio fondotinta del 2013, il mio amato del momento, uno dei pochi fondotinta che ricomprerò non appena l’avrò terminato. Ho sempre molta paura dei fondotinta coprenti& a lunga tenuta, li ho sempre accostati all’entiestetico effetto mascherone. Inoltre, considerando la mia pelle mista e problematica ho sempre pensato che prodotti così non avrebbero fatto altro che peggiorare la situazione facendomi riempire di brufoli, non è successo.
fondotinta double wear estee lauder



Che cosa ne penso?
Ho usato tantissimo questo prodotto, è stato quello che ho portato in viaggio nelle vacanze natalizie e non mi ha deluso. La tenuta è estrema, si fissa facilmente e puoi fare anche il pisolino pomeridiano (testato! Mi sono addormentata un pomeriggio intero causa febbre) lui rimarrà li senza aver bisogno del primer. Non l’ho mai ri-fissato con la cipria durante la giornata, basta fare la propria skincare routine a modo per aumentare la durata dello stesso. La coprenza è medio-alta, io l’ho utilizzato anche diminuito con Advanced Night Repair ( review qui ) per avere un look più luminoso! Da solo copre anche i brufoletti, ovviamente alcuni vanno coperti anche con un poco di correttore ma è davvero raro. In foto viene benissimo e non me l’aspettavo! L’ho usato due settimane di fila e non ho avuto un brufolo in più, lo dico perchè mi aspetto già l’affermazione “un prodotto così coprente non fa respirare la pelle, fa venire i brufoli etc..” non è vero.
Si strucca molto facilmente con qualsiasi detergente, non va nelle pieghette se lo applicate anche come correttore, in quel caso va sfumato molto bene e fissato con una cipria.  Io lo applico con un pennello da fondotinta classico dall’interno verso l’esterno sfumandolo bene, aspetto che si asciughi e poi procedo con gli altri step del mio make up. E’ dermatologicamente testato, privo di fragranze ed oli ed è adatto a tutti i tipi di pelle. E’ disponibile in 12 colorazioni e quella che ho io è leggermente più scura del mio tono ma ho risolto sfumando bene, il mio colore esatto è  ecru che comprerò sicuramente prima dell’estate in vista del matrimonio di mia cugina. Non macchia, è no transfer infatti una volta asciutto non si muove nemmeno per sbaglio. Potete fare una prova, andate in profumeria e l’applicate sulla mano lasciandolo asciugare, vi renderete conto che non andrà via da li senza lo struccante.  Si capisce che mi piace? Provatelo e fatemi sapere!

Un bacio
Rita

Questo prodotto mi è stato omaggiato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

0 commenti