Evento Presentazione Collezione OPI Brazil

by - marzo 27, 2014

Ciao ragazze!
Qualche giorno fa siamo state invitate alla presentazione della nuova limited edition del noto brand americano di smalti. La location anzitutto era da paura: nel pieno centro di Milano, lo spazio Gessi ci ha accolte per il bellissimo evento.
Lo spazio, un antico cinema è stato poi radicalmente reinterpretato in un "giardino segreto" e inaspettato. Lo Spazio Gessi è molto lontano dal concetto di showroom: infatti, presenta una selezione di rari, inediti e originali materiali per l'ambiente del bagno. In questo contesto si è svolta la presentazione.

opi limited edition brazilopi limited edition brazil
Anzitutto c'è da dire, per chi non lo sapesse, che OPI nel 2010 è stata acquistata da Coty. Per questo motivo infatti c'è stata inizialmente una loro presentazione.
A questa è seguita una carrellata di immagini a descrivere il mondo OPI: il brand è nato a Los Angeles negli anni Ottanta e attualmente la gamma è formata da oltre 85 colori.  La loro formula è esclusiva e la loro boccetta è iconica: l'effetto lacca ultra brillante li contraddistingue grazie all'utilizzo di pigmenti puri. Il pennellino è brevettato e pensato per uso professionale. Si distinguono per essere green, quindi NO all'uso di formaldeide, toluene e dpb. Negli anni abbiamo assistito ad importanti collaborazioni: ricorderete da Nicki Minaj a Mariah Carey alla recente Gwen Stefani. OPI non segue i trend, li crea. Opi rappresenta libertà e divertirsi con il colore. Una donna può essere quello che vuole con OPI.

opi limited edition brazil

opi limited edition brazil
E' seguito l'intervento di Suzi, direttore creativo e AD di OPI che ha raccontato invece l'ispirazione per la collezione Brazil: dalle foreste, ai bikini, al famosissimo Carnevale, i fuochi d'artificio, le spiagge.
Brazil Collection è la collezione Primavera estate 2014: il Brasile firmato O.P.I. porta i colori delle foreste pluviali tropicali e delle spiagge sulle unghie della primavera/estate 2014. Questa nuova collezione presenta una palette di colori che vanno dalle tonalità luminose del rosso, del rosa, del corallo, dell’arancio e del giallo alle tonalità calde del tortora, del terra di siena, del moka e del verde giungla.

opi limited edition brazil

opi limited edition brazil

opi limited edition brazil

"Con lidi assolati, frutta tropicale e lussureggiante flora e fauna, il Brasile è un posto così evocativo" esclama Suzi Weiss-Fischmann, OPI Co-Founder & Executive VP. "Volevo che le donne di tutto il mondo potessero abbracciare l'energia e l’allegria per le quali sono così conosciute le donne brasiliane. Attraverso la collezione del Brasile, con sfumature intrise di colori e cariche di brillantezza, le donne possono esprimersi, esibendo la loro natura sexy, misteriosa, divertente ed emozionante.
"Sulle passerelle della primavera, le modelle hanno indossato molto bianco e nero, con qualche audace accento di arancione e giallo e toni tenui del tortora e dell’argilla", continua Weiss-Fischmann. "Il Brasile by OPI fornisce tinte vivaci per aggiungere un tocco di colore ad un guardaroba dai toni neutri, così come tonalità della terra che si possono indossare facilmente sia di giorno che di notte."
La collezione Brasile by OPI comprende le seguenti shade nelle formule smalto e GelColor:

opi limited edition brazil
Next Stop…The Bikini Zone
La tonalità ricca e vibrante dell’ametista è perfetta per me.
opi limited edition brazil
Don’t Bossa Nova Me Around
Nessuno mi può proibire di osare questo look “nudo”!
opi limited edition brazil
Taupe-less Beach
Non è facoltativo indossare un tortora così irresistibile.
opi collezione brazil
I São Paulo Over There
Lui stava sorseggiando il caffè con la sua tonica bellezza color mocha.
opi limited edition brazil
OPI Scores a Goal!
Vai a segno con questo meraviglioso intenso «cioccolato»
opi limited edition brazil
AmazON…AmazOFF
Accendi questo intenso verde giungla!

opi limited edition brazil
I Just Can’t Cope-acabana
Niente come la luce del sole giallo solleva lo spirito.
opi limited edition brazil
Where Did Suzi’s Man-go?
Lui è andato a prendere questo delizioso smoothie di Mango
opi limited edition brazil
Toucan Do It If You Try
Puoi ottenere qualsiasi cosa indossando questo arancio.
opi limited edition brazil
Kiss Me I’m Brazilian
Non potevo che scegliere questo sensuale rosa!
opi limited edition brazil
Live.Love.Carnaval
Questo vivace e festoso corallo è l’anima della festa.
opi collezione brazil
Red Hot Rio
Un rubino rosso tanto caldo quanto la più eccitante città del Brasile.

I miei colori preferiti sono Next Stop... the Bikini Zone, un duochrome particolare ma leggero, OPI Scores a Goal! un cioccolato con una buona punta di rosso, non scontato e particolare e AmazON...AmazOFF, un bel verde che mi ricorda le foreste tropicali!
Prodotto in vendita da Febbraio 2014
Prezzo: 15,00 €
Cosa ne pensate? Quale è il vostro colore preferito?
Silvia

You May Also Like

5 commenti

  1. Sto cercando disperatamente la collezione Brazil ma non la trovo!!! Chi mi può aiutare? Qualcuno sa dove posso acquistarla?

    RispondiElimina
  2. Sono curiosa di vederli dal vivo, il verde sembra stupendo, un colore bello estivo

    RispondiElimina
  3. Aspetto con ansia il Cosmo per poterli guardare bene dal vivo e scegliere cosa acquistare, cn prezzo fiera. Anche se Ladybird House non ha mai fatto grandi sconti.

    RispondiElimina