Review: Kiko – Eye Base Primer

by - marzo 03, 2014

Ciao a tutte!
Parliamo di primer occhi, un prodotto relativamente nuovo, 10 anni fa pochissime case cosmetiche lo producevano e un numero limitato di persone lo conoscevano e lo usavano, generalmente i professionisti. Adesso i segreti del make up, grazie al web, sono alla portata di tutti e anche i brand low cost come kiko hanno iniziato a proporre i primer per occhi.

IMG_8009

Partiamo dalla premessa che la mia palpebra non è problematica, il trucco mi resta intatto anche quando uso un semplice correttore o una matita come base per l’ombretto, ma ho avuto la possibilità di truccare persone con palpebre molto grasse e mi sono fatta un parere più completo su questo prodotto.
La base occhi si presenta in un tubetto da 10 ml, all’incirca la stessa quantità di altri primer più popolari, il beccuccio permette di prelevare il prodotto anche in piccolissime dosi, ne basta infatti una goccia per ricoprire entrambe le palpebre. E’ importante applicare uno strato sottile di primer, altrimenti si otterrà l’effetto contrario e cioè l’ombretto tenderà a depositarsi nelle pieghe.

IMG_8012

Il primer non è completamente trasparente, ma ha un leggera pigmentazione che uniforma l’incarnato. Vi consiglio di applicare il prodotto con le dita e sfumarlo immediatamente prima che si secchi, per evitare appunto che nel corso della giornata non duri.

Collage kiko

A me personalmente piace, lo consiglio a chi non è molto esigente, dura tutto il giorno e gli ombretti si sfumano abbastanza bene. E’ una base che uso quotidianamente, per occasioni speciali invece mi affido ad altre marche.
Sulle palpebre oleose l’eye base primer va bene per solo per qualche ora, dopo questo arco di tempo l’ombretto migra nelle pieghe, purtroppo la tenuta non è estrema. Potreste rimediare applicando anche delle basi in crema colorate prima dell’ombretto, oltre ad intensificare i colori vi permetteranno di prolungare la durata.
Il prezzo è 6,90€ e si può acquistare online o negli store kiko.
Come vi trovate con questo primer? Qual è la vostra base per ombretto di fiducia?
Natalia

You May Also Like

1 commenti

  1. Io mi trovo così così...nel senso che appena l'ho comprato e provato a casa, il prodotto era separato, usciva una sorta di acqua sporca ed oleosa. Poi si è "sistemato" e nei mesi successivi la cosa si è ripetuta ogni tanto, senza però che il prodotto cambiasse odore o colore...Quello che ho io è rimasto dalla consistenza oleosa e non tanto mi piace..Tra l'altro a volte funziona, a volte no :/

    RispondiElimina