Una giornata al Cosmoprof 2014 con Cosmetica Italia

by - aprile 11, 2014

Ciao ragazze,
domenica abbiamo avuto il privilegio di passare una giornata insieme a Cosmetica Italia l'associazione delle imprese cosmetiche Italiane. L'ambiente era estremamente entusiasmante, insieme a diverse colleghe blogger abbiamo parlato con il team di Cosmetica Italia che, dopo averci dato alcune informazioni sull'associazione e sulle vendite cosmetiche Italiane, ci ha portato in giro per il Cosmoprof per visitare alcuni stand associati e per conoscere la loro storia; prima di iniziare il giro, però, ci siamo fermate nello stand di Accademia del Profumo per votare il nostro profumo dell'anno!

Mediterranea

cosmetica italia cosmoprof mediterranea


Avevamo già avuto modo di conoscere il brand Mediterranea e di apprezzarlo a fondo, ma conoscere da vicino la famiglia Carli è stato d'ispirazione per noi. Il signor Carli ci ha spiegato il concept del brand affermando che i loro ingredienti sono italiani, che usano quindi solo materie prime prodotte nella zona d'Imperia città dove è nato il brand. In un periodo di crisi dove gli imprenditori per risparmiare producono all'estero la missione Mediterranea è da apprezzare e da valorizzare.

Bioline Jato

cosmetica italia cosmoprof bioline jato

Anche Bioline Jato è un brand italiano, originario di Trento. La signora Clara ci ha spiegato com'è nato il brand con l'entusiasmo di una mamma che parla del proprio bambino. Bioline Jato è un brand che produce principalmente prodotti per i trattamenti estetici ma anche prodotti destinati alla grande distribuzione. Nello stand periodicamente c'erano anche delle dimostrazioni dei vari tipi di massaggi da effettuare che ci rilassavano anche solo guardando.

[Comfort Zone]

cosmetica italia cosmoprof comfort zone

Comfort Zone invece nasce a Parma, nel cuore dell'Emilia. E' un brand che conoscevamo già ma è stato molto interessante scoprire da vicino la loro sfida, il loro mood e specialmente scoprire quanto per loro l'alimentazione sia importante: per curare la nostra pelle, infatti, dobbiamo anche mangiare alimenti adatti e che ci possono aiutare nella sua cura. La loro sfida è di combattere i radicali liberi che danneggiano la nostra pelle ed i fautori dell'invecchiamento cellulare.

Barex Italiana

cosmetica italia cosmoprof barex italiana

Da fan del grande Dick Wolf appena mi hanno detto che i loro prodotti sono quelli utilizzati dal set di Community mi sono illuminata. Barex è un brand italianissimo, venduto in tutto il mondo e molto celebre negli Stati Uniti dove è utilizzato da molte celebrities. La loro linea di punta è la OlioSeta ma hanno moltissimi prodotti per lo styling e per la cura del capello.

Vitalitys

cosmetica italia cosmoprof vitalitys


Tappa veloce anche da Vitalitys che ospitava la bellissima Miss Francia nel suo stand. Il brand produce prodotti per la cura e per lo styling dei capelli, ovviamente made in Italy. Una piccola curiosità è che nell'etichetta del brand è sempre presente una piccola bandierina Italiana proprio a simboleggiare l'italianietà del brand.

Opi

cosmetica italia sifarma opi cosmoprof


Chi non conosce Opi? In Italia il distributore è Sifarma che ci ha presentato la stupenda collezione Coca Cola dove abbiamo adocchiato alcuni smalti veramente interessanti. Inoltre la novità assoluta sono stati gli Sheer Tint, smalti top coat colorati per produrre effetti degradè e sfumati ultracolor. Ci hanno presentato anche l'eclettica collezione Gwen Stefani svelta ed ideata dalla cantante con finish diversi ed unici tra di loro. L'ultima novità OPI è la nuova collezione Muppet con prodotti glitter e pastello che si fondono insieme in maniera perfetta.

E' stato molto bello per noi fare il giro dell'Italia passando da uno stand all'altro ma anche conoscere il punto di vista delle aziende. Fa molto piacere sapere cosa c'è dietro un prodotto ma anche dietro l'azienda stessa. E' stata una giornata molto piacevole ed interessante che speriamo si possa ripetere anche l'anno prossimo e ringraziamo Cosmetica Italia per averci dato questa opportunità.Ringraziamo Cosmetica Italia e tutte le persone che hanno reso indimenticabile questa giornata. Ci scusiamo per le foto qualità cellulare ma eravamo troppo attente alle spiegazioni dei vari brand e non siamo riuscite a fotografare con la macchina fotografica. 

ConsigliDiMakeUp




You May Also Like

0 commenti