Review: Effaclar H Crema Idratante - La Roche Posay

by - aprile 28, 2014

Ciao a tutti,
oggi vi voglio parlare della crema viso che mi ha fatto compagnia nell'ultimo periodo. Si tratta di Effaclar H, Trattamento idratante Compensatore Lenitivo a base di acqua Termale di La Roche-Posay
crema viso pelli sensibili la roche posay
Ecco qualche dato tecnico preso dal sito:
EFFACLAR H idrata la pelle grassa sensibilizzata dai trattamenti che seccano la pelle. Apporta inoltre i lipidi mancanti e necessari per ricostruire il film idrolipidico protettivo e contiene Ceramide 5 (brevetto depositato) per rinforzare la funzione barriera della pelle. La formula è arricchita in acqua termale di La Roche-Posay e Bisabololo per lenire gli arrossamenti.
Risultati: lenita, la pelle è intensamente idratata. Ritrova un confort e morbidezza duraturi.
Modo d'uso: applicare mattina e sera sulla pelle pulita ed asciutta.
Senza parabeni.
Tubo da 40 ml
Cosa ne penso:
anzitutto devi specificare che come vi dicevo, in questo momento la mia pelle è molto secca e sensibile e stavo cercando una crema giorno che non fosse specifica per pelli secche perché quelle che ho provato finora comunque tendono un poco a lucidare il viso. Questa era specifica per pelli sensibili e quindi mi sentivo più sicura, oltre al fatto che, fino alla scorsa estate avevo la pelle decisamente mista e probabilmente un qualche trattamento che ho fatto mi ha particolarmente asciugato, ho pensato che Effaclar H facesse al caso mio.
Anzitutto, a posteriori posso dire che la scelta si è rivelata vincente. Questa crema viso mi è piaciuta molto. L'effetto lenitivo ma allo stesso tempo idratante si è rivelata per la mia pelle perfetta in questo particolare momento. Unico difetto che devo rilevare è che un pochino durante la giornata tende a creare un effetto lucido unicamente nella zona T: io ho sempre con me dei foglietti assorbi sebo e in 10 secondi ero di nuovo perfetta. In generale comunque mi è piaciuta molto.
Se avete una pelle simile alla mia ve la suggerisco senza dubbio! Io la sto praticamente terminando e ne ho approfittato per potervene parlare al meglio nel periodo finale dell'utilizzo.
Avete già provato i prodotti La Roche-Posay? Io vi avevo già parlato del Cicaplast Levres, mio salvatore dal freddo invernale, potete cliccare qui per leggere quella review.

Silvia
Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

1 commenti

  1. i prodotti di questa marca sono ottimi e studiati per ogni tipo di pelle!

    RispondiElimina