Review: Extreme Matt Fondotinta Compatto Effetto Opaco - Pupa Milano

by - aprile 07, 2014

Ciao ragazza!!
Oggi voglio parlarvi di una delle novità di Pupa, il fondo Extreme Matt. Questo fondotinta si presenta come un fondo compatto, con spf 20, adatto a mio avviso alle pelli da miste a grasse: lo sconsiglio, infatti, a chi ha la pelle troppo secca poichè come tutti i prodotti in polvere tende a "seccare" e a mettere in evidenza questo problema.
Amo questo prodotto, è compatto e ha al suo interno tutto ciò che serve: specchietto, spugnetta e ovviamente il prodotto stesso!


Extreme Matt Fondotinta Compatto Effetto Opaco - Pupa Milano
Packaging Extreme Matt Fondotinta Compatto Effetto Opaco

Extreme Matt Fondotinta Compatto Effetto Opaco - Pupa Milano
Prodottto chiuso
Extreme Matt Fondotinta Compatto Effetto Opaco - Pupa Milano
Texture assolutamente setosa, dettaglio interno
Extreme Matt Fondotinta Compatto Effetto Opaco - Pupa Milano
"Vano" porta spugnetta nella parte inferiore del prodotto
Ho apprezzato moltissimo questo prodotto per la praticità ma anche e soprattutto per la qualità: è un prodotto in polvere, ma che a contatto con la pelle si fonde dando una coprenza veramente pazzesca. L' Extreme Matt opacizza le zone che di solito tendono al lucido (fronte, naso e mento), e lo uso durante il giorno come se fosse una cipria per ritoccare la base. L'spf 20 ci permette di essere protette dai raggi solari, per cui può assolutamente essere utilizzato anche in questo periodo, quando il sole inizia a fare capolino e la pelle tende ad essere più lucida.
Come vi dicevo sono assolutamente entusiasta del packaging, a mio avviso suo punto di forza che lo fa balzare dritto nei primi posti dei miei fondotinta preferiti; vi consiglio di tenerlo sempre in borsa e di usarlo all'occorrenza per ritocchi e/o per opacizzare le zone più lucide. L'ho testato e ha comunque una discreta durata, anche in giornate veramente stressanti e frenetiche!
Forse dovevo stare sul colore più chiaro, ho fatto l'errore di provarlo sul polso e pensavo fosse la colorazione adatta a me ma la trovo un tantino scura, quella subito prima sarebbe stata perfetta!
Nello specifico questo che vi mostro è il numero 030 Nude, ma il prodotto è disponibile in più nuance adatte a tutte le carnagioni, dalla più chiara alla più scura. 
Ha un prezzo consigliato di 19,10 €, e il prodotto è oil free, fragrance free, paraben free e non comedogenico.
Se avete una pelle normale, mista o grassa, QUESTO è il fondo che fa per voi, provare per credere!! Fatemi sapere mi raccomando, a presto

Luisa

Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

6 commenti

  1. che bello. mi piace sempre leggere le tue review, sono sempre molto interessanti, e di aiuto per chi cerca di acquistare sempre prodotti nuovi. :=)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ricevere commenti del genere ci riempie di gioia!

      Elimina
  2. Lo volevo già provare, ora sono solo più convinta *___* Grazie per la recensione ragazze ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :* figurati grazie a te x averci dedicato il tuo tempo

      Elimina
  3. interessante questo prodotto, ci farò un pensierino ;)

    RispondiElimina