Review: Kiko – Mat Base Corrector Primer

by - aprile 09, 2014

Ciao a tutte!

Il primer viso non è un prodotto che dovremmo utilizzare tutti i giorni, perchè non fa assolutamente bene alla nostra pelle, occlude i pori, non le permette di respirare e causa la fuoriuscita di imperfezioni, punti neri e pori dilatati. Tuttavia per le grandi occasioni o per delle giornate lunghe questo prodotto diventa il nostro alleato!

review kiko mat base corrector primer

Il primer si presenta in un tubetto da 25ml, la consistenza è quella di un gel di colore bianco, una volta steso sulla pelle risulta completamente trasparente. Basta una piccola quantità per ricoprire tutto il viso e non occorre statificare il prodotto per una base omogenea, trovo molto positivo che non vada a creare strato sulla pelle, ma si fonde alla perfezione. A differenza di altri primer viso che ho provato, questo non secca e non tira la pelle.
Noterete un effetto mattificante immediato, dopo aver applicato e lasciato asciugare il primer, la pelle risulta completamente opaca e liscia,  pronta per il fondotinta. I pori sono minimizzati, ovviamente non dovete aspettarvi miracoli, però io ho notato un minimo cambiamento.

review kiko mat base corrector primer

Vi rivelo che in mancanza di primer occhi ho provato la Mat Base Primer anche come base per l’ombretto e devo ammettere che il risultato non mi dispiace affatto, non ho riscontrato problemi e allergie, gli ombretti si sfumano con facilità e durano a lungo, addirittura più che con il tradizionale primer occhi kiko.

La durata sul viso è media, il primer riesce a contenere la lucidità della zona T per diverse ore e riesce a mantenere il fondotinta al suo posto. Per quanto riguarda le pelli molto grasse temo che i tempi di funzionalità del primer si accorcino, quindi vi consiglierei di optare per basi più affidabili.

Al contrario di quel che si può immaginare la Mat Base Corrector Primer non contiene siliconi, non voglio ammettere che sia naturale perchè non è questo il caso, ma forse proprio a causa della sua composizione leggera priva di ingredienti estremamente occlusivi il motivo per cui non riscontro nuove imperfezioni dopo l’utilizzo.
INGREDIENTI: acqua, magnesium alluminium silicate, propylene glycol, phenoxyethanol, methilparaben, propylparaben, butylene glycol, enantia, chlorantha bark extract, oleanolic acid.
Il prezzo è di 8,90 euro per 25ml di prodotto ed è reperibile in tutti gli store kiko oppure sul loro sito monomarca.
Che ne pensate di questo prodotto’ Vi è capitato di utilizzarlo?
Natalia

You May Also Like

2 commenti

  1. A me questo primer quando mi strucco mi fà riempire di bollicine sotto pelle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me no eppure ho la pelle sensibile, sei sicura che sia il primer e non lo struccante?

      Elimina