Review: Ibisco, un fiore per l'Africa Profumo gel roll-on - L'Erbolario

by - aprile 01, 2014

Buongiorno ragazze!!
Oggi voglio mostrarvi e raccontarvi di una Linea creata da L'Erbolario per aiutare le donne africane. Ibisco, un fiore per l'Africa è una bellissima iniziativa che riguarda il Senegal: questo progetto prevede di sostenere i programmi di Green Cross e nel 2013 grazie al sostegno di moltissimi clienti, è stato possibile realizzare moltissimi progetti nel villagio Gouriki Samba Dim che si trova nella regione di Matam. 
Grazie al contributo raccolto, è stato possibile recuperare 400.000 m2 e s di terreno rendendolo fertile e produttivo, così che le donne possano coltivare ricavando cibo per le loro famiglie per sempre.
Nel 2014 l'obiettivo è rendere fertile un altro villagio del Senega, Bokhol.

Il territorio verrà irrigato e preparato secondo la sostenibilità ambientale, e gli obiettivi principali saranno :

1 - L'utilizzo dell'irrigazione goccia a goccia permetterà di razionalizzare l'utilizzo di acqua del fiume Senegal, riducendo del 50% la quantità che sarebbe necessaria all'irrigazione. Rispetto ai metodi tradizionali, con le nuove tecnologie ogni anno saranno risparmiati centinaia di milioni di litri d'acqua;

2 - Grazie all'utilizzo di fonti rinnovabili, attraverso gli impianti fotovoltaici, sarà possibile produrre energia senza usare gasolio; pompare l'acqua necessaria per l'irrigazione costerà molto meno e le emissioni di CO2 saranno ridotte quasi a zero.

Altro punto importantissimo del progetto Ibisco, un fiore per l'Africa, è rendere la donna un punto fermo della società, con un ruolo attivo ed imprenditoriale che prevederà oltre alla possibilità di lavorare, quella di ricoprire posizioni decisionali.

La linea è composta da Bagnoschiuma, Profumo, Profumo Roll-on e Crema profumata per il corpo.
Io ho avuto la possibilità di conoscere e avvicinarmi a questo progetto provando il profumo gel roll-on: trattandosi di una fragranza, è ovviamente impossibile darvi un giudizio, mi premeva principalmente parlarvi del progetto in sè. Vi invito, comunque,  a recarvi in uno degli Store L'Erbolario per sentire voi stessi la meravigliosa fragranza di questa linea, molto calda e avvolgente.





Il profumo roll-on è comodissimo da portare in borsetta, e ne basta davvero pochissimo!! Dura davvero moltissimo ed il profumo è molto intenso.. ne applico un pò sotto le orecchie e sotto i polsi. 
Contiene note di Limone, petali di Ibisco, coriandolo, Elemi e Ylang Ylang, il formato è da 15ml ed il costo di 12 euro. E' un prodotto in edizione limitata e lo troverete con bustina portaprofumo e nastro bracciale.
Spero di avervi fatto almeno un pò innamorare di questo progetto come me ne sono innamorata io.. a presto!

Luisa






You May Also Like

2 commenti

  1. Io ne ho usato la crema corpo per tutto l'inverno :)

    RispondiElimina
  2. avevo annusato la versione spray e la desidero ardentemente *-*
    ma anche tutto il resto della linea
    sto in fissa con l'ibisco

    RispondiElimina