Review: Rossetto Labbra Lunga Durata 08 Colour Crush, 09 Warm Berries! - Essence Cosmetics

by - aprile 17, 2014

Ciao ragazze,
ammetto di essere debole rispetto ai nuovi prodotti Essence, ogni volta ci casco e compro qualcosa di nuovo. Molte volte i prodotti sono validissimi, altre volte non mi piacciono o semplicemente le mie aspettative sono troppo alte. 
Essence dice: "la nuova linea di rossetti regala colori intensi a lunghissima durata: un’estasi di puro colore! la texture cremosa e leggera lascia una piacevole sensazione di freschezza e non secca le labbra. i colori della gamma soddisferanno ogni stile: dal rosa intenso, al rosso, alle tonalità nude. il logo essence sulla texture e l'anello che indica il colore sul pack nero rendono il nuovo rossetto davvero eye-catching!"





Che cosa ne penso?
Per me se un prodotto è a lunga durata deve durare tanto. Almeno un paio d'ore è il limite concepito per essere a lunga durata. Questi due colori su di me durano pochissimo, hanno bisogno di una matita per evitare di sbavare e per durare anche di più. Ho letto che con il rosso si trovano benissimo in molte e mi viene quasi la tentazione di andare ad acquistarlo per capire se sono solo questi due a durare di meno. In ogni caso rispetto agli altri rossetti di Essence questi sono molto più scriventi e duraturi. Sono molto idratanti e confortevoli, similissimi ai matitoni labbra che spopolano da più di un anno in italia. 
Io li boccio come prodotto a lunga durata , ma li promuovo in generale perchè vanno bene per tutti i giorni non avendo una coprenza estrema ed una finitura lucida. L'inci è abbastanza buono, contiene olio di ricino al primo posto che idrata realmente le labbra. 

INCI: RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL, ETHYLHEXYL PALMITATE, POLYBUTENE, OCTYLDODECANOL, CANDELILLA (EUPHORBIA CERIFERA) WAX, POLYETHYLENE, MICA, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, PARFUM (FRAGRANCE), MAY CONTAIN: CI 15850 (RED 6/RED 7 LAKE), CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), CI 42090 (BLUE 1 LAKE), CI 45410 (RED 28 LAKE), CI 77491, CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

Costano meno di tre euro e sono disponibili in dieci colorazioni. Io non penso di ricomprarne altri perchè ormai quasi tutti i brand hanno prodotti a lunga durata e preferisco aggiungere qualche euro in più per comprare un prodotto più duraturo. Non mi piace molto ritoccarmi il rossetto di continuo, quando esco voglio essere sicura di essere apposto. Lo consiglio se vi volete togliere lo sfizio, se volete provare colori nuovi (come il viola per me) e se volete un rossetto idratante dalla coprenza media e finish lucido.

Un bacio
Rita

You May Also Like

3 commenti

  1. Ciao! A volte dipende proprio da noi, cioè dal nostro tipo di labbra...certi rossetti che molte definiscono resistentissimi a me non durano un cavolo per esempio! Questi invece devo dire che, se non mi abbuffo o non bevo, che so, un mega frappè al cioccolato, mi durano 3 o 4 ore, sicuramente perdendo un po' di intensità certo. Io li ho quasi tutti e ti posso dire che quelli che mi durano di meno sono i due nude, ma per tutti gli altri più o meno la durata è la stessa. Quello che hai tu, il malva scuro/violetto, mi dura pure 3 o 4 ore..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo questo senza dubbio, mi rendo conto che il prezzo è basso e non posso aspettarmi granchè però per me non sono "long lasting". Penso che la formula stessa del rossetto non possa prestarsi ad una lunga durata, almeno per le mie esigenze. Quando uso rossetti realmente long lasting non ho questi problemi di durata :(

      Mi dispiace perchè sono colori carini e pigmentati!

      Elimina
  2. Io amo questi rossetti sebbene non durino molto *.*


    p.s. Ho visitato il tuo blog in ogni suo angolo e mi piace molto, mi piacerebbe molto che tu passassi da me per dare un'occhiata, lasciare un consiglio o magari seguirci a vicenda (se ti va ovviamente ;) )

    RispondiElimina