Review: Shampo & Crema Calendula e Latte di Riso - La Cremerie

by - aprile 29, 2014

Buongiorno ragazze!! 
Oggi voglio parlarvi di due prodotti che sono entrati di diritto nella top ten dei miei shampoo: parlo dello Shampoo e della Crema per capelli Calendula e Latte di Riso di La Cremerie.
Non avevo mai avuto modo di provare nulla del marchio, mi ero limitata a leggere l'entusiasmo che Silvia aveva nei confronti di questi prodotti nelle sue review (Crema corpo vaniglia&avocado, Savonnage Mosto d'uva, Scrub Corpo Melograno&Kiwi) e quindi mi sono voluta lanciare in questo mondo meraviglioso fatto di prodotti naturali acquistando uno scrub ed una crema corpo al cioccolato, di cui prestissimo vi parlerò! 
L'azienda ha deciso di omaggiare le blogger presenti con un pacchettino, nel quale erano presenti questi due meravigliosi prodotti di cui vi sto per parlare.

la cremerie shampoo crema per capelli calendula e latte di riso
Shampo&Crema per Capelli Calendula e Latte di Riso - La Cremerie

Premetto che, come chi ci legge da tempo saprà, ho sempre un rapporto un pò problematico con i miei capelli: si sporcano con la velocità della luce, e nello stesso tempo ho la cute molto delicata e le punte secche. Da qui la difficoltà di trovare un prodotto che racchiuda in sè tutti i benefici e la risoluzione ai miei problemucci, poichè è difficile trovare uno shampoo per capelli grassi che sia delicato e che nello stesso tempo idrati le punte. Sempre per la stessa premessa, sapete sicuramente che non sono una "talebana dell'ecobio", amo i prodotti naturali, ma sono dell'idea che un prodotto specifico come per esempio per le rughe o la cellulite non possa essere naturale: da quando però utilizzo prodotti naturali per i capelli, mi sono accorta davvero di trarne beneficio, per cui per la mia "testa" preferisco di gran lunga gli shampoo con ingredienti naturali.
Il prodotto si presenta così come lo vedete, il packaging è davvero accattivante, se vogliamo trovargli un difetto e devo davvero impegnarmi molto per trovarlo, questo sta nell'erogatore: rende un pò difficile prelevare il prodotto, in particolare la crema poichè ha una consistenza più compatta.
La profumazione è delicata ma nello stesso tempo paradisiaca, permane a lungo anche dopo aver lavato e asciugato i capelli. Lo shampoo è molto liquido, mi sono accorta che ne basta davvero pochissimo, e che la schiuma che fa è diversa da quella dei soliti shampoo: non so come spiegarvi, è come se fosse una schiuma vera, e non artefatta giusto per dare l'idea della schiuma voluminosa ma alla fine inconsistente (spero di essermi spiegata). Il potere lavante è davvero ottimo, da tempo non trovavo uno shampoo che mi desse la sensazione di avere la testa davvero pulita, che facesse fare "swisc" ai miei capelli! La mia cute è al sicuro, non ho avuto alcuna sensazione di prurito e tanto meno di fastidio, ho notato però che lo shampoo da solo non basta per idratare le mie povere punte,e qui entra in gioco la Crema per capelli: utilizzata dopo lo shampoo, solo sulle lunghezze nel mio caso, rende i capelli morbidissimi e visivamente l'effetto è davvero meraviglioso.
Come vi dicevo prima la texture della crema capelli è appunto cremosa, la definirei come quella di una crema viso per rendervi l'idea, fatto sta che questi due prodotti mi sono piaciuti davvero moltissimo!!
E' ideale per capelli misti, i formati di entrambi i prodotti sono da 200 ml ed il costo  per lo shampoo è di € 16,90 e della crema capelli € 19,50, potete vedere tutti i loro prodotti e i prezzi sul sito La Cremerie
Per le fan dell'ecobio vi dico che questo shampoo e la crema sono formati dal 99,9% da ingredienti naturali, vi lascio l'inci dei due prodotti:
Shampoo - Aqua, Coco Glucoside, Lauryl Glucoside, Decyl Glucoside, Glyceryl Oleate,Glyceryl Caprilate,Carrageenan, Cocodimonium Hydroxypropyl Hydrolyzed Wheat Protein, Gluconolactone,Argania Spinosa Oil,Mel,Oryza Sativa Bran,Helianthus Annuus Seed Oil, Potassium Sorbate,Xanthan Gum,Linum Usitatissimum,Curcuma Longa Extract,Rosmarinus Officinalis Extract, Ascorbyl Palmitate,Parfum.

Crema Capelli - Aqua, glyceryn, glyceryl caprylate, Cetearyl Alcohol, Cocos Lucifera Distearoylethyl Hydroxylethylmonium Methosulfate, Cocodimonium Hydroxypropyl Hydrolyzed Wheat Protein, Heliantus Annuus Seed oil, Mel, Argania Spinosa Oil, Gluconolactone, Calendula Officinalis Extract, Oryza Sativa Bran, Curcuma longa Extract Gardenia Tahitensis, Potassium sorbate, Lactic Acid, Rosmarinus Officinalis Extract, Ascorbyl Palpitate, Parfum
 
Che ne pensate? Avete provato qualche prodotto del brand? Vi lascio inoltre la loro Pagina Facebook, a presto! 


Questo prodotto mi è stato inviato a titolo gratuito dall'Azienda. Non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata al marchio, la recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto


You May Also Like

2 commenti

  1. Sembrano prodotti davvero interessanti, non ne avevo mai sentito parlare!

    RispondiElimina
  2. Impara a fare le foto, è completamente bruciata.

    RispondiElimina