Review: Surf Spray - Bumble&Bumble

by - aprile 04, 2014

Ciao a tutti!
La review di oggi potrà essere per molti versi criticata: ho sentito di amore e odio verso questo prodotto. Credo che il tutto vada sempre contestualizzato, dipende sempre dal tipo di capello e da quello che si cerca. Il prodotto in questione è uno spray salino che promette di rendere il capello ad effetto "capelli al mare". Devo dire che questa descrizione per me rende un'idea ben precisa. Immagino i miei capelli dopo il bagno nell'acqua del mare e la successiva asciugatura all'aria: capello spettinato e leggermente mosso, piuttosto voluminoso. Devo dire che mai nessun prodotto in commercio prima d'ora mi aveva mai donato questo effetto. Trovo doveroso premettere anche che io di base ho un capello leggermente mosso che però ha sempre bisogno di un prodotto che "tenga su". Spesso comunque utilizzo phon, spazzola e piastra e tengo i capelli dritti perché i prodotti per i ricci spesso non mi davano l'effetto che desideravo: la schiuma mi rendeva le ciocche rigide a ciuffetti, altri prodotti in crema invece mi davano un semplice effetto spettinato e disordinato. Poi ho conosciuto lui e ho trovato la pace dei sensi!
 
surf spray bumbleandbumble sephora
 
Approfittando di uno sconto da Sephora (dove il marchio Bumble&Bumble è venduto in esclusiva) mi sono avvicinata allo stand già abbastanza convinta dell'acquisto: ricordavo un video in cui ne parlava Robyberta che mi aveva conquistata. Per mia fortuna quel giorno in Corso Vittorio Emanuele era presente uno dei loro stylist e ho chiesto quindi se fosse possibile provare il prodotto. Così mi sono seduta e, da capello asciutto, lui ha fatto la magia. Ho acquistato senza ulteriori dubbi la full size. Mi è stato però consigliato di utilizzare il prodotto su capello bagnato prima di procedere all'asciugatura; in caso invece di capelli molto fini consigliava di utilizzarlo su chioma asciutta. Con questo rinuncio volentieri in settimana a spazzola e piastra, dò solo una veloce passata di phon e diffusore e devo dire che oltre a beneficiarne i miei capelli in termini di minore danneggiamento, mi fa anche risparmiare un sacco di tempo. Devo dire che inoltre il risultato resta a lungo: un altro dei miei problemi quando tenevo i capelli mossi con altri prodotti era che, dopo averci dormito sopra la notte, si afflosciavano e il giorno dopo era una fatica renderli decenti. Ora ho risolto totalmente questo problema ed è il mio alleato per la settimana, mentre nel weekend comunque non rinuncio a una bella piega che mi fa sentire comunque più in ordine.
Io mi sento di consigliarvelo, se avete qualche dubbio vi posso dire che ad esempio alla Sephora di Milano (CVE, che citavo prima) ci sono anche in settimana anche i loro stylist (hanno proprio delle postazioni con tanto di sedute e specchi) che vi possono far provare il prodotto, non so in altre parti d'Italia.
 
Prezzo: 27,50 euro (125 ml) su Sephora.it e negli store; disponibile anche la travel size da 50ml (se non erro)

Per terminare come si deve vi lascio una foto del risultato su di me (scusate la faccia da schiaffi ma non sono esattamente fotogenica)

risultati surf spray bumble and bumble
 
Chi ha già provato questo prodotto? Sono curiosa di sentire i vostri pareri!
 
Silvia

You May Also Like

1 commenti

  1. Lo sai che lo comperò e che è colpa tua.
    kiss kiss

    RispondiElimina