Review: Fondotinta Illuminante Teint Idéal - Vichy

by - aprile 02, 2014

Ciao a tutti,
nella review di oggi vi parlerò del mio fondotinta scoperta del 2014! Era la prima volta che mi approcciavo ad un fondo del marchio Vichy che devo ammettere, finora non avevo considerato molto per quanto riguarda il make up, ma che mi ha piacevolmente stupito.


Anzitutto vorrei premettere che la versione che utilizzo io è in crema, specifica per pelli secche, ma ne esistono anche di altre tipologie, come ad esempio quello fluido e quello compatto. Come dicevo, mi è molto piaciuta anzitutto la consistenza: il fatto di utilizzare un fondo specifico per pelli secche per me è stato fondamentale; ultimamente soffrivo molto l'utilizzo del fondo durante l'intera giornata poiché dopo diverse ore sentivo la pelle tirare, anche utilizzando come base una buona crema viso. Con questo prodotto ho risolto i miei numerosi problemi e me lo sento confortevole sul viso a lungo (è garantito un confort per 14 ore). Inoltre è ottimo anche per pelli, oltre che secche, sensibili come la mia, grazie alla presenza al suo interno di Acqua Termale di Vichy. Devo dire che ho sempre fissato il prodotto con una cipria, cosa che ho sempre fatto con i fondi in crema: ho notato con piacere che la pelle non si è mai lucidata, nemmeno sula naso, forse l'unico punto del mio viso che non è secco. In secondo luogo, la coprenza è piuttosto buona, direi media, uniforma e copre le imperfezioni. Inoltre, come si evince dal nome, illumina l'incarnato donando radiosità al viso. La pelle risulterà visibilmente meno spenta e decisamente più luminosa. In terzo luogo, contiene SPF 20, una buona protezione solare. E' di grande interesse negli ultimi anni l'utilizzo di un fondo con protezione solare per prevenire macchie e invecchiamento della pelle: trovare una protezione media in questo prodotto mi ha fatto molto piacere.
Credo sia chiaro che ve lo consiglio senza dubbio. Se avete una pelle secca questo è perfetto per voi! In alternativa vi suggerisco di dare un'occhiata all'intera gamma, che si compone anche di terra e roll-on illuminante per occhi
Il prodotto è disponibile in 5 colorazioni, è senza parabeni e ipoallergenico.
Trovate i prodotti Vichy in farmacia.
E voi avevate già provato fondi Vichy? Come vi siete trovate?
Silvia

You May Also Like

1 commenti

  1. in questo periodo stò utilizzando il Dermablend e lo adoro,appena lo finirò proverò questo nella versione fluida, mi hai incuriosita :))

    RispondiElimina