Swatches smalti CC Collistar

by - maggio 08, 2014

Ciao ragazze,
dite la verità, vi mancavano i miei post sugli smalti (sì, ora potete urlare tutte insieme "SIIIIIIIII")?!
Scherzi a parte, come sapete sono una grande appassionata di smalti, non perdo mai occasione per ripetervelo. In occasione dell'evento Ti Amo Italia a cui abbiamo partecipato nel mese di febbraio, (clicca qui se ti sei persa quel post) vi avevamo preannunciato il lancio di questi nuovi CC smalto, colore e correzione. Mi avevano da subito incuriosito, mi piace alternare smalti accesi come possono essere smalti rossi o neri a smalti effetto nudo: ero quindi curiosa di vedere quale fosse il mio nudo perfetto. Vi lascio subito agli swatch e più sotto troverete i miei commenti.

collistar cc smalto swatch
Collistar CC Smalto Colore e Correzione

collistar cc smalto 635 avorio swatch
Collistar CC Smalto Correzione e Colore 635 Avorio

collistar cc smalto 636 nudo swatch
Collistar CC Smalto Colore e Correzione 636 Nudo



Collistar CC Smalto 637 Cameo swatch
Collistar CC Smalto Colore e Correzione 637 Cameo

Collistar CC Smalto  638 Biscotto swatch
Collistar CC Smalto Colore e Correzione 638 Biscotto
Come avete potuto vedere le colorazioni proposte da Collistar sono 4: Avorio, Nudo, Cameo e Biscotto. L'effetto proposto come immagino si possa intuire è quello dell'effetto fondotinta, quindi uno smalto dello stesso colore della pelle che uniformi coprendo le imperfezioni con un delicato effetto maschera. Si tratta in ogni caso di un trattamento rinforzante a base di cheratina.
Il mio nudo perfetto è il secondo colore proposto. Ho una carnagione piuttosto chiara ma non bianchissima, quindi Nudo è perfetto per me. Durante il testing delle colorazioni però ammetto di essermi innamorata anche di Avorio, decisamente più chiaro rispetto alla mia carnagione ma ha donato un effetto decisamente elegante alla mia manicure. Avorio è il CC smalto che negli ultimi mesi ho riapplicato più volte: è stato amore folle!
I due colori più scuri mi sono altrettanto piaciuti, Cameo diventerà perfetto con il primo sole mentre Biscotto sarà perfetto con l'abbronzatura dorata estiva.
La durata degli smalti Collistar è sempre molto buona: con una manicure fatta con cura (ricordatevi sempre di pulire bene l'unghia, applicare poi una buona base, due passate di smalto colorato e infine il top coat) lo smalto durerà davvero a lungo. Spesso sento persone che si lamentano della cattiva durata degli smalti quando si limitano ad applicare una passata di colore senza base né altro. In quel caso anche lo smalto migliore del mondo vi si rovinerà tempo una giornata!
Ho usato in abbinato il Kit SOS Unghie e mi sono trovata molto bene, Luisa ve l'aveva recensito in questo post. Vi suggerisco di dare una lettura, spesso ci avete chiesto informazioni su questo kit. Io l'ho trovato davvero molto valido!
Il prezzo consigliato è di 6,60 euro e secondo me almeno uno lo dovete provare!
Silvia
Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.



You May Also Like

5 commenti

  1. Non amo particolarmente i colori neutri, ma il secondo, più adatto alla mia carnagione, mi piace parecchio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il primo é molto bello, secondo me si adatta a tutte le carnagioni. Molto fine ed elegante!

      Elimina
  2. Io ho paura di questi smalti, davvero mi fanno impressione D:
    Mi sembra di non avere le unghie...che poi credo sia l'effetto voluto, ma non ce la posso fare XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah foffy no dai!! alcuni colori sono molto belli!!!

      Elimina
    2. Eggià, devono essere ad effetto nudo. Secondo me ogni tanto e in occasioni particolarmente eleganti il nudo ci vuole! Poi va sempre a gusti!

      Elimina