Cosa comprare a Edimburgo & Glasgow

by - maggio 16, 2014

Ciao a tutte!
Un post particolare oggi, sono appena rientrata dalla Scozia, dove mio fratello si è da poco trasferito.
ovviamente ne ho approfittato per fare un po' di shopping cosmetico e non solo. Non vi mostrerò in questo post anche i miei acquisti di abbigliamento ma ni mostrerò gli acquisti di make up & co e vi segnalerò qualche altro negozio secondo me carino.
Mio fratello vive a Glasgow nella zona universitaria. A pochi metri da casa sua ho subito trovato un paio di negozi interessanti: Superdrug & Boots. Nel primo mi sono subito fiondata il primo giorno e ho acquistato MUA, un blush all'ottimo prezzo di 1£ (Natalia vi aveva recensito QUI molte colorazioni, io ho scelto il colore Bubble Gum) e una delle nuove tinte di Bourjois Rouge Edition Velvet: tra i sei colori disponibili la mia scelta è ricaduta sul numero 05 Olè Flamingo al prezzo di 8,99£.
Da Boots mi sono invece recata il secondo giorno ma nello store più centrale su Buchanan Street, all'interno del centro commerciale all'inizio della via: lì uno store a due piani era a mia disposizione. Approfittando del 3x2 su molti prodotti mi sono lasciata prendere la mano! Ho acquistato pennelli Real Techniques, un set molto carino di Ecotools di pennelli da viaggio, uno scrub Soap&Glory di cui avevo sentito parlare molto bene, il famoso fondotinta Bourjois nella versione serum, due smalti Revlon. Il tutto spendendo meno di 50£. Da Boots trovate moltissimi marchi, tra cui Maybelline, Rimmel London, N.7, Barry M, Models Own, Sally Hansens, Benefit, L'Oreal.

shopping scozzese boots superdrug
All'interno del centro commerciale ho anche trovato il negozio Yankee Scotland dove ho trovato in vendita Yankee Candle in tutti i formati e profumazioni: io sono molto fedele alle tart e ne ho acquistate 5 per 5,50£.

yankee candle yankee scotland
All'interno dello stesso centro commerciale trovate anche John Lewis, una sorta di Coin con all'interno vari brand tra cui Liz Earle, Cowshed, Bumble&Bumble, Clinique, Estee Lauder, Bobbi Brown, L'occitane, Tangle Teezer.
Quel giorno su Buchanan Street ho anche acquistato abbigliamento, da Gap e New Look, a prezzi ottimi. Si tratta di negozi low cost, il primo un po' più sportivo, il secondo più casual. Sulla stessa via trovate anche lo store Lush e Mac, oltre a Forever 21 e altri noti brand di abbigliamento quali Zara e H&M.
A Edimburgo invece mi sono completamente buttata a capofitto da Primark. Princess Street è la via principale per lo shopping, poco distante dal celebre Royal Mile. Da Primark trovate abbigliamento, accessori e cosmetici a prezzi davvero ridicoli: Io ho acquistato uno stupendo blazer per sole 10£ e tutti gli altri prodotti che vedete qui sotto. In generale anche gli altri negozi già citati sopra si trovano anche ad Edimburgo: le catene sono presenti sempre in queste grandi città, spesso trovate per la città anche vari store dello stesso brand.
primark edimburgo primark glasgow
Che ne pensate del mio shopping?
Silvia

You May Also Like

6 commenti

  1. Le tinte Bourjois le voglio provare accidenti, sono tentatissima *.*

    RispondiElimina
  2. Scrub soap&glory *___*
    ottimi acquisti, son tutte cose che vorrei provare anch'io :D

    RispondiElimina
  3. Top ♥ ma abbiamo già commentato ;)

    RispondiElimina
  4. Penso di aver bisogno di tornare ad Edinburgh. Davvero, mi hai fatto venire la nostalgia <3
    Fantastico shopping comunque ;)

    RispondiElimina
  5. Oltre a Superdrug, ci sono altre catene di negozi di trucco in Scozia?

    RispondiElimina