Review: Defence Color Second Skin - Bionike

by - maggio 14, 2014

Ciao ragazze!
Il prodotto di cui vi parlo oggi è il primo con cui mi sono avvicinata al brand Bionike. Avevo già sentito parlare di questo brand, disponibile in farmacia e parafarmacia, specifico per persone particolarmente sensibili alla presenza di Nickel, Cromo, Cobalto. Senza conservanti, profumo o glutine, specifico quindi per pelli sensibili e intolleranti, le premesse erano senza dubbio molto buone!
Il primo prodotto che ho provato è Defence Color Second Skin, un fondotinta compatto in crema, nuovo per me anche in questo formato. Ho sempre utilizzato fondi fluidi o in crema ma mai un compatto in crema. 

fondotinta bionike
bionike fondotinta


Il packaging mi è anzitutto piaciuto molto: una scatolina color bronzo in plastica molto resistente e solida con il marchio ripreso con una scritta bianca. All'interno un pratico e piuttosto grande specchio e un vano contenente una spugnetta per i ritocchi anche fuori casa.
Io lo applico utilizzando il pennello da fondo Limoni (ve lo avevo recensito in questo post) e riesco ad ottenere l'effetto che desidero, coprente e uniforme, ben sfumato.
La formula è cremosa ma dal finish mat, dall'effetto seconda pelle. Io tendo sempre a fissare il tutto con la cipria compatta ma effettivamente vedo la differenza con altri fondi cremosi che una volta applicati restano subito lucidi. La coprenza è media e modulabile: l'effetto seconda pelle effettivamente è garantito. Ho sviluppato una certa avversione per i fondi "effetto mascherone", quelli che ti senti addosso e ti fanno sentire la pelle pesante. Questo è invece molto confortevole e non si sente una volta applicato sul viso.
La durata è molto buona, dura tutto il giorno. Ha resistito anche a serate fuori casa decisamente impegnative.
Il prodotto inoltre ha spf 20, aspetto che ultimamente tengo d'occhio per i prodotti viso poichè credo che sia molto importante. 
Bionike è stato una piacevole scoperta e non vedo l'ora di provare altri loro prodotti.

Disponibile in 4 tonalità: Sable, Beige, Miel e Cognac. Io possiedo la seconda di queste.
Formato da 9ml, PAO 12 mesi.

Voi conoscevate già il brand Bionike? Avete utilizzato i loro prodotti? Sono curiosa di sapere cosa ne pensate!
Baci!

Silvia

You May Also Like

0 commenti