Dove Invisible Dry - Vapo, Stick, Roll-On

by - maggio 29, 2014

Ciao ragazze,
i deodoranti sono forse il prodotto di cosmesi più utilizzato in assoluto da tutti. Chi non ne usa uno? Io ne ho provati tanti perchè mi piace molto variare di volta in volta, specialmente del marchio Dove: ho acquistato più volte quello al cetriolo che aveva un profumo paradisiaco. In passato ho avuto anche modo di provare e apprezzare la linea Invisible Dry, famosa proprio per essere "invisibile" e non macchiare i vestiti: una delle cose che più odio nei deodoranti, infatti, è la patina bianca che rilasciano sui tessuti, oltre ad essere antiestetica fa accumulare in quella zona sudore ed a me causa anche irritazione a contatto con la pelle delicatissima delle ascelle. Dove Invisible Dry promette ascelle fresche senza lasciare l'alone killer sul tessuto. 



dove invisible dry deo

Ma come mai sto parlando di un prodotto già presente nel mercato? Perchè Dove ha riformulato l'intera linea ed modificato alcuni packaging per renderli più comodi. Nel 2006 il lancio prevedeva un deodorante capace di non lasciare aloni sui tessuti bianchi e neri, oggi invece i deodoranti della linea non solo non macchiano i tessuti bianco & neri ma tutti i colori. Per testare questo prodotti hanno intervistato molte donne, hanno chiesto le loro abitudine cromatiche. Si sono soffermati sui sentimenti che le donne provano indossando abiti, se questi cambiano in base al colore dell'outfit o meno. Hanno scoperto che per esempio molte donne reputano il giallo energizzante, il viole self confident ed l'azzurro calmante perchè ricorda il mare. 
Hanno quindi testato la nuova linea di Dove Invisible Dry su 100 tessuti diversi non solo come tessuto in sè ma anche di colori diversi. 
La linea Dove Invisible Dry è composta da un deodorante spray, un deodorante vapo, uno roll-on e l'immancabile stick!
Che ne penso?
A me questa linea piace molto, l'avevo già usata in passato e mi ero trovata bene con tutti i prodotti. Per comodità io preferisco sempre gli spray ma anche gli altri formati mi piacciono molto. Trovo che anche quando sono fuori tutto il giorno non ho problemi di sudorazione e cattivi odori. Io uso principalmente capi scuri, non ho mai riscontrato macchie sui vestiti e nemmeno il mio fidanzato che usa la linea insieme a me. Una nota sul formato stick, è davvero molto confortevole sulla pelle! Non è il solito solito prodotto "duro" che irrita la pella, ma una vera e propria crema solida che sto adorando!
Per quanto mi riguarda l'odore è molto neutro, può essere quindi usato sia dagli uomini che dalle donne senza nessun tipo di problema. Per me questa linea è assolutamente promossa! 
Dove è distribuita nella grande distribuzione quindi supermercati, catene di profumerie etc..

Voi che deodoranti usate? Ne avete uno preferito?

Un bacio
Rita


Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

0 commenti