Review: Luna - Foreo

by - maggio 17, 2014

Ciao a tutti!

Siamo certe che il post di oggi interesserà molte di voi: è ormai qualche tempo che spopolano questi piccoli macchinari elettronici per la pulizia del viso e l'interesse devo dire, è sempre alto. Noi oggi vogliamo parlarvi di Foreo Luna, provato da 2 di noi, Silvia e Luisa, nella versione rosa, perfetta per pelli normali e sensibili. Foreo è dotato di un carica batteria ed è impermeabile.



Luna è anzitutto un prodotto con doppia funzione. Pulizia della pelle e sistema anti-età grazie ai due tipi di pulsazioni che effettua: la modalità a bassa frequenza diminuisce l'apparenza di rughe e linee di espressione, la modalità ad alta frequenza pulisce più efficacemente delle mani. Le punte sono in silicone igienico e non abrasivo per pelli sensibili e normali.
Il prodotto va utilizzato su pelle bagnata con un detergente. Per una pulizia completa del viso basta un solo minuto. Una volta azionato il dispositivo, inizia a vibrare per 15 secondi, in cui dovrete passarlo nella zona delle guance con movimenti dal basso all'alto e viceversa. Trascorsi questi 15 secondi sentirete il dispositivo bloccarsi e poi ripartire, segnale che dovrete cambiare zona: si passa quindi alla fronte (movimento da destra a sinistra e viceversa). I 15 secondi successivi saranno dedicati alla zona del mento per finire poi con il naso.
Foreo suggerisce 2 minuti al giorno (un minuto la mattina e uno la sera) per una pulizia profonda.
Il dispositivo è ricaricabile e una carica dura davvero a lungo.
Nella scatola, oltre all'apparecchio, troverete carica batterie e una pratica bustina per riporre il dispositivo.
Foreo Luna è disponibile in tre versioni, identificabili con il colore: oltre alla versione da noi provata, esiste anche in azzurro per pelli miste e in bianco per pelli molto sensibili. La gamma Foreo inoltre si compone di Luna Mini, Luna Luxe, Luna for Man.


Silvia: ho amato questo dispositivo sin dal primo utilizzo. La sensazione di pulizia molto più profonda rispetto alla semplice detersione con le mani è immediatamente percepibile. Io ho utilizzato l'apparecchio soprattutto per la pulizia e raramente nella funzione anti-aging, ma vi consiglio questo sistema anche come massaggio nella zona perioculare per far penetrare meglio il vostro contorno occhi. Nel lungo periodo (ormai io possiedo Luna da un anno circa) ho notato la riduzione dei pori dolatati: ci vuole molta costanza. Io all'inizio avevo paura che il dispositivo potesse essere troppo aggressivo per la mia pelle sensibile se utilizzato due volte al giorno per cui lo utilizzavo solo una volta. Con il passare del tempo e notandone i benefici ho capito che era fondamentale una buona pulizia sia la mattina che la sera. Trovo inoltre che la mia pelle sia sempre molto morbida dopo l'utilizzo, probabilmente agisce anche da massaggio favorendo la microcircolazione e la pelle è anche più luminosa. Lo trovo ottimo anche per rimuovere residui di trucco dal viso. Non ne posso più fare a meno!

Luisa: se cercate un prodotto di pulizia profonda da "sfregamento" (tipo Clarisonic) questo non è il prodotto che fa per voi. Trattandosi di pulizia a base di frequenze, Foreo agisce in profondità, pulendo la pelle dall'interno. All'inizio ero un pò scettica, proprio perchè anche io pensavo si trattasse di un prodotto "attivo" nella pulizia del viso, ma col tempo ho avuto modo di ricredermi. Anche se Foreo non fa meccanicamente una pulizia del viso, funziona, poichè pulisce a fondo attenuando le impurità e diminuendo fortemente la presenza dei pori dilatati. Lo utilizzo con una noce del mio detergente viso la mattina e la sera dopo essermi struccata per rimuovere definitivamente ogni traccia di trucco. Non da problemi di rossori, irritazioni e lo adoro perchè fa egregiamente il suo lavoro! 

Voi avete avuto modo di provare Foreo? Come vi siete trovate? Siamo curiose di conoscere la vostra opinione!! 

A presto

Silvia&Luisa

You May Also Like

1 commenti

  1. Avendo il Clarisonic da anni non mi ero interessata a questo prodotto però ultimamente lo sto valutando. Prima di tutto perché il Clarisonic pulisce bene meccanicamente ma non ho riscontrato una diminuzione dei pori dilatati, quindi avrei pensato di poterli usare entrambi alternati. Ma il prezzo mi frena ^_^

    RispondiElimina