Review: Hydra-Dose Nutri+ - Rexaline

by - maggio 26, 2014

Ciao a tutti!
Il prodotto di oggi è la crema notte che mi ha accompagnato all'incirca negli ultimi 2 mesi. Era il primo prodotto di questo brand che provavo; in Italia viene venduto in esclusiva da Sephora.

crema viso pelli secche rexaline

Questa crema viso è indicata per pelli molto secche. Come vi dicevo in precedenti review la mia pelle nell'ultimo anno è molto cambiata: era sempre stata delicata e sensibile ma mentre fino alla scorsa estate era decisamente mista, dalla fine dell'estate 2013 ho visto un notevole cambiamento e secchezza. ho quindi dovuto cambiare totalmente il tipo di crema viso e optare per prodotti decisamente più ricchi sia per il giorno che per la notte. Per la notte ho scelto anche creme molto ma molto corpose, che restassero anche leggermente "unticce" ma che mi permettessero di avere al risveglio una pelle che non tirava. Per il giorno avevo invece bisogno di qualcosa di più leggero o che comunque si assorbisse per bene così da permettermi una applicazione successiva di fondotinta e altri prodotti viso.
Partendo da questa premessa, Rexaline Hydra-Dose Nutri+ è una crema che viene consigliata per pelli molto secche sia per il giorno che per la notte. Io l'ho usata principalmente per la notte e solo talvolta anche per il giorno, quando magari mi capitava di restare a casa durante la giornata e non applicavo quindi altri prodotti. L'ho usata la maggior parte delle volte abbinandola al siero alla vitamina E di The Body Shop che vi ho recensito qui.
Mi è piaciuto molto anzitutto il profumo: non so descriverlo bene ma mi ricorda il profumo della mimosa, anche se in una veste più fresca. Il secondo aspetto è la consistenza: pur essendo una crema molto ricca è allo stesso tempo non troppo corposa e si stende con facilità.
L'unica cosa che non mi è piaciuta del tutto è proprio che non si assorbe immediatamente e lascia questa patina un po' lucida: trattandosi di una crema che uso per la notte però per me va bene.
L'idratazione è secondo me molto buona: quando mi sveglio la mattina sento la pelle nutrita in profondità e bella morbida. La consiglio a chi ha una pelle come la mia, con le dovute premesse fatte sopra. La consiglio anche alle pelli mature grazie anche alla presenza di acido ialuronico. Per gli altri tipi di pelle la sconsiglio se non dopo una forte disidratazione (esposizione al sole o trattamenti troppo aggressivi).

Silvia


Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

0 commenti