Review: Soin d'arôme à la mandarin e a la Myrrhe e Baume Renovateur Aromatique - Darphin

by - maggio 21, 2014

Ciao ragazze!!!
Oggi voglio parlarvi di alcuni prodotti molto particolari, del marchio Darphin: già in passato vi abbiamo parlato di questo brand, recensendo la Crema Notte Ideal Resource, Latte Velluto Idratante Corpo, Esfoliante Corpo Perfetto.
Oggivi parlo dei pregiatissimi oli essenziali e del balsamo rinnovatore, prodotti che ho davvero amato follemente!!


Baume Renovateur Aromatique Soin d'arôme à la mandarine à la myrrhe

Baume Renovateur Aromatique, Soin d'arôme à la mandarine e Soin d'arôme a la Myrrhe

Inizio a parlarvi di una vera chicca, il Baume Renovateur Aromatique: si tratta di un balsamo dall'altissimo potere aromaterapico che nutre e rivitalizza la pelle durante la notte. La texture è piuttosto ricca, per questo vi consiglio come da indicazione di applicarla la sera, da solo oppure prima dell'applicazione del siero e/o della crema.
Si preleva una piccola noce di prodotto che va scaldata tra le mani: dopo aver fatto questo, avvicinate le mani congiunte vicino al naso respirando profondamente e permettendo al mix di oli essenziali di penetrare dandovi sollievo. Dopo aver fatto questo, distribuite Baume Renovateur Aromatique su viso e collo e lasciate penetrare. Non vi nascondo che questa è la mia coccola serale, riesce a sciogliere la tensione accumulata tutto il giorno in ufficio e mi sento davvero meglio e più rilassata, oltre ovviamente al risultato che vedo la mattina: pelle idratata, morbida e profumatissima di mandarino!
Questo balsamo è composto da
Burro di karité, olio di girasole, bisabololo naturale, vitamina E e ben sei oli essenziali (camomilla, legno di rosa, fiore d'arancio, mandarino, pompelmo, arancio dolce). Il suo costo si aggira intorno ai 55 €, ma vi assicuro che ne basta davvero pochissimo e che vi durerà in eterno!

Per quanto riguarda invece i Soin d'arôme à la mandarin e a la Myrrhe, ho pareri piuttosto discordanti, se quello al mandarino mi è piaciuto tantissimo, quello alla mirra un pò meno per questioni di fragranza. 
Soin d'arôme à la Myrrhe, è un olio adatto alle pelli secche o molto secche, dona sollievo e nutrimento alla pelle restituendo luminosità e proteggendola dall'azione degli agenti esterni. La pelle dopo l'applicazione risulta molto morbida ed idratata, ma a mio avviso troppo "nutrita". Avendo una pelle mista, mi sono trovata meglio con Soin d'arôme à la mandarin.
Il fattore aromaterapico è davvero al centro dei prodotti Darphin, anche se in questo caso la fragranza non rispecchia i miei gusti, per cui sinceramente non l'ho preferito particolarmente.
Soin d'arôme à la mandarin, invece, è entrato definitivamente a far parte della mia skincare serale: ne applico cinque gocce applico una decina di minuti prima del Baume Renovateur Aromatique, seguendo il rituale consigliato da Darphin, lo stesso che utilizzo per l'applicazione del balsamo; questa applicazione, però è un pò più complessa, poichè comporta un massaggio anche nella zona anteriore e posteriore delle orecchie e sulle clavicole. L'azione degli oli esenziali idrata, protegge, uniforma l'incarnato e illumina il viso, da quando utilizzo questo prodotto ho notato una dimunuzione delle discromie ed un'idratazione profonda della mia pelle. Che piacere andare a letto avvolti in un vortice di profumi agrumati!
Questo olio contiene olio essenziale di mandarino, arancio, carota, vitamine C, vitamina E, olio di jojoba, olio di albicocca. Il costo per questi oli è di circa 60 €.

Una info per tutte: Darphin continua la ricerca per migliorare sempre di più (se possibile visto che sono già ottimi) i loro prodotti, e per questo motivo l'olio essenziale alla mirra e il balsamo aromatico verranno presto riformulati! Vi ricordo che tutti gli oli essenziali Darphin hanno la certificazione Eco Cert.

Che dirvi ragazze.. se ne avete la possibilità provate questi prodotti, e vi assicuro che non ne resterete affatto deluse!

A presto!!

Luisa

You May Also Like

0 commenti