Evento Roger&Gallet - Poolbrunch

by - maggio 20, 2014

Ciao ragazze!!
Sabato 17 Maggio abbiamo io e Silvia abbiamo avuto il privilegio e il piacere di partecipare all’evento di Roger&Gallet, un marchio molto antico ricco di storia e di tradizioni, organizzato presso Ceresio 7.
Partiamo subito dalla location: al quarto piano di questo splendido edificio abbiamo potuto vedere le novità del marchio a bordo piscina, sorseggiando prosecco in totale relax.
                                                                                                            roger&gallet poolbruch
                                                     ceresio 7 milano roger&gallet


La giornata è iniziata con una presentazione del brand, francese ma con origini italianissime. Abbiamo visto nel corso degli anni l’evoluzione del marchio, nato nel lontano 1693 con la creazione del primo prodotto, l’Aqua Mirabilis, un distillato di piante medicinali dalle proprietà terapeutiche per corpo, pelle e mente. Le date fondamentali del brand: 1727 1° brevetto medicale per la creazione della prima acqua di colonia, 1806 nascita della prima boutique in Rue Saint Honorè a Parigi, 1861 nascita del marchio R&G, 2000 ingresso nel gruppo Ysl, e nel 2008 entra a far parte del Gruppo L’Oreal. Nel 2013, il 14 giugno, festaggia i suoi primi 150 anni con l'apertura della boutique du Bonheur. Aspetto importantissimo del Marchio Rogger&Gallet è assolutamente il potere aromacologico dei suoi prodotti, benessere per il corpo e per lo spirito.
Roger&Gallet nel 1879 inventa il primo sapone rotondo: con la particolare cottura au chaudron (in caldaia) le saponette sono profumate fino al cuore. Le 80 ore di cottura (contro le 10 per la lavorazione di un classico sapone) rendono il profumo persistente e irresistibile.
A bordo piscina, tutti i prodotti suddivisi nelle 9 fragranze proposte dal marchio - di cui vi mostriamo qui di seguito alcune foto - abbiamo potuto apprezzare le qualità aromacologiche, come anticipato prima, delle 9 attuali fragranze: Bergamotto, per un'estrema freschezza; Bois d'orange - legno d'arancio, tonificante; Cedrat - cedro, energizzante; Gingembre - zenzero, stimolante; The vert - the verde, calmante; Rose - rosa, rilassante; Rose immaginaire - rosa immaginaria, la prima fragranze che ripende la rosa senza contenere essenza di rosa, rigenerante; Fleur d'Osmantus - osmanto, euforizzante; Fleur de Figuier - fico, distensivo.

linea alla rosa roger&gallet

legno d'arancio roger&gallet

roger&gallet tè verde

jean marie farina roger&gallet

linea allo zenzero roger&gallet
 
La mattinata è passata davvero nel più completo relax, abbiamo avuto modo di avvicinarci ai prodotti liberamente, conoscendo anche le fragranze che magari non avevamo ancora conosciuto.
La chicca è stata la presentazione dell’olio corpo della Linea Fleur de Figuer, presentata lo scorso anno ampliata quest’anno grazie all’enorme successo riscosso:

fico roger&gallet

Dopo il pranzo a bordo piscina, ci siamo spostate in una zona laterale, dove abbiamo provato una vera e propria esperienza sensoriale: ci è stato fornito un kit, con tre frangranze, e ci hanno invitate ad esprimere ciò che quei profumi suscitavano in noi a livello di immagini, scegliendo per ogni fragranza due immagini:

analisi sensoriale prodottiproprietà aromacologiche prodotti                                                                                    
E’ stato davvero interessante vedere le scelte delle altre ragazze, alcune molto differenti dalle nostre, altre molto simili!! Ognuna di noi comunque ha rappresentato con le immagini cosa i profumi avevano suscitato in loro; dopo la parte “olfattiva” e creativa, siamo passate ad una parte un pò più piacevole, ossia ci sono stati proposti 3 cibi (di cui una bevanda) da associare anch’essi ognuno ad una fragranza tra le tre proposte. Anche in questo caso le risposte sono state molteplici e molto differenti!!

gingembre roger&gallet

rose roger&gallet                                                                           

fleur de figuier roger&gallet

Non possiamo esprimervi a parole la bontà di questi tre assaggi, è stata davvero una piacevole esperienza!! E per concludere, ci è stata offerta la possibilità di provare l’esperienza della Boutique di Parigi, dove è possibile confezionare personalmente il pacchetto regalo scegliendo un segnalibro,il colore dei nastrini e della carta da inserire nel pacchetto, l’arte del regalo è infatti per le Boutique Roger&Gallet importantissima! 




E’ stata davvero una bellissima esperienza e ringraziamo davvero tutte per averci permesso di partecipare!! E’ sempre un piacere incontrare poi le nostre colleghe blogger e youtuber, vecchie e nuove e soprattutto fare nuove conoscenze molto piacevoli!! Abbiamo portato a casa un pò di prodotti da provare, di cui prestissimo vi parleremo!
A presto!
Luisa&Silvia

You May Also Like

0 commenti