Prodotto Miracoloso per le Cuticole!

by - maggio 13, 2014

Ciao a tutte!

Le cuticole quando sono troppo invadenti e pronunciate fanno sembrare le unghie esteticamente meno curate, per questo gli esperti consigliano di idratarle con oli specifici e spingerle indietro con un bastoncino d'arancio. Il prodotto di cui vi parlo oggi aiuta proprio ad ammorbidire e idratare le cuticole, se usato con continuità, durante ogni cambio di smalto (o ricostruzione in gel), può dare ottimi risultati!

Sally Hansen - Instant Cuticle Remover

Nelle ore di pausa quando riesco a fare un giro in centro, mi reco quasi sempre da Sephora, per scovare le novità, per toccare con mano alcuni prodotti che mi interessa acquistare, e proprio durante una delle miei visite in negozio mi sono avvicinata alla sezione smalti e cura delle unghie, che di solito guardo in velocità.
Ho scovato parecchi prodotti interessanti di Sally Hansen, che cercherò di comprare e provare, uno di questi è Instant Cuticle Remover. Conoscevo già un prodotto di fama miracolosa con caratteristiche simili della CND, il Cuticle Away, ma purtroppo non l'ho mai acquistato perchè è di difficile reperibilità, ho confrontato la lista degli ingredienti dei due prodotti e ho constatato con felicità che sono molto simili.

Sally Hansen - Instant Cuticle Remover

L' Instant Cuticle Remover si presenta in una bottiglina di plastica da 29,5 ml, è un bel trasparente, inodore e incolore, il beccuccio aiuta a depositare il prodotto direttamente sulla cuticola. Se ne usa davvero poco, bastano poche gocce per ogni applicazione, io lo sto usando ogni due/tre giorni da ormai un paio di mesi e a voler esagerare ho impiegato un quinto della confezione!

Come si usa? E' molto più semplice di quel che sembra e il processo dura pochissimi minuti, basta mettere qualche goccia sulle cuticole, lasciare agire dai 15 secondi ad 1 minuto e successivamente con l'aiuto di uno spingi cuticole o un bastoncino grattare con delicatezza la superficie dell'unghia a contatto con le pellicine e spingere indietro le cuticole. Noterete che il gel va a sciogliere le cellule morte diventando color latte. Infine si rimuove l'eccesso con un pad e solvente. Non fa male, non brucia, non si sente assolutamente nessun fastidio.

Lo uso ormai da settimane e ho notato fin da subito un netto miglioramento delle mie unghie, prima di elogiare il prodotto però volevo essere sicura che non facesse miracoli solo su di me, cosi ho applicato l'Instant Cuticle Remover più e più volte anche sulle unghie di mia sorella e quelle disastrose del fidanzato. Su entrambi ha dato risultati eccellenti, ripetere l'operazione a distanza di giorni è fondamentale, una sola applicazione non basta, anche in questo caso costanza è la parola chiave!
Ho acquistato lo sciogli cuticole di Sally Hansen da Sephora per 9€, un prezzo onesto, lo consiglio a tutte e continuerò a comprarlo senza alcun dubbio!

Conoscevate L'Instant Cuticle Remover? Che ne pensate degli altri prodotti di Sally Hansen, me li consigliate?

Natalia


You May Also Like

2 commenti

  1. Review PROVVIDENZIALE. Sono anni ormai che soffro di estrema secchezza ed ispessimento nella zona cuticole... Devo rimuoverle un paio di volte a settimana altrimenti lsono veramente orribili e antiestetiche... Ho provato tantissime creme, oli, che mi danno sollievo ed idratazione nell'immediato ma non mi risolvono il problema di fondo... Voglio assolutamente provare questo prodotto :)

    RispondiElimina