Review: Struccanti Pur Bleuet & Hydra Vegetal - Yves Rocher

by - maggio 02, 2014

Ciao a tutti!
eccoci qui con una nuova review: l'argomento di oggi so che interesserà molte di voi, spesso ci chiedete consigli sulle acque micellari. Colgo l'occasione per linkarvi qui tutte le altre review da noi scritte su questo tipo di prodotto:
- Sephora, la prima 4Handsreview scritta da Rita&Luisa
- So' Bio Hydra Aloe Vera, scritta da me
- Etat Pur B01 scritta da Rita
- Avene, scritta da Rita
- Planter's, scritta sempre da Rita, grande amante di questo tipo di prodotto.
Veniamo ora a Yves Rocher.
 
hydra vegetal pur bleuet yves rocher
 
Il primo dei due prodotti acquistati è stato proprio l'acqua micellare idratante 2 in 1 Hydra Vegetal, suggeritami dalla nostra Luisa. Ero alla ricerca di un buon struccante principalmente per il viso ma che potesse andare bene anche per gli occhi. Questo si presentava come prodotto ideale. Devo dire che strucca piuttosto bene, idrata e non unge ma in un periodo particolare per la mia pelle mi dava leggermente fastidio agli occhi. Sono andata quindi alla ricerca di uno struccante specifico per gli occhi sensibili e, complice una buona promozione, sono ricaduta per la seconda volta su Yves Rocher: Pur Bleuet è a base di acqua di fiordaliso BIO e quindi particolarmente delicato. Devo dire che il prodotto si è rilevato davvero ottimo per i miei occhi sensibili: c'è stato un periodo in cui, complice probabilmente qualche prodotto occhi non buono mi sono ritrovata con la palpebra destra arrossata e quasi screpolata. Ho cercato per quanto possibile di non truccarmi e risolvere il problema e quando questo si era risolto ho cercato di usare un prodotto che non fosse troppo aggressivo che magari mi facesse riemergere il problema. Nessuno dei due prodotti lascia fastidio alla pelle in merito a patine oleose come accade con altri prodotti. Io comunque risciacquo sempre il viso per una mia fissazione e per essere certa di aver rimosso proprio tutti i residui di trucco dal viso ma vi garantisco che secondo me non ce ne sarebbe bisogno.
Senza dubbio riacquisterò entrambi i prodotti anche in futuro.
 
Struccante Delicato occhi sensibili Pur Bleuet, 125 ml, prezzo consigliato 5,95 euro
Acqua Micellare Idratante 2 in 1, 200 ml, prezzo consigliato 7,95
 
Avete altri prodotti di questo brand da consigliarmi?
 
Silvia

You May Also Like

12 commenti

  1. Già provati entrambi e mi sono trovata bene,io ho usato anche lo struccante per il viso uguale a quello che hai preso per gli occhi ed è fantastico!
    Invece per gli occhi preferisco lo struccante rapido (quello azzurro) ma credo sia più oleoso e cmq ahinoi ha un inci pessimo!
    Ora sto usando lo struccante per pelli sensibili di delidea,secondo me va bene per tutto il viso, è delicato,struccante bene,pulisce in profondità,non brucia assolutamente!te lo consiglio!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il consiglio! Dove lo compri?

      Elimina
    2. lo struccante di delidea l'ho trovato da tigotà al nord (la mia famiglia vive a Sanremo) mentre dove vivo io (a Roma) per oral'ho trovato nel reparto profumeria della upim

      Elimina
    3. Quindi penso sia reperibile anche da Coin essendo dello stesso gruppo di Upim!

      Elimina
    4. Io alla Coin non li ho mai visti....se mi capita ti farò sapere,ho letto in giro che si trovano anche in alcuni acqua e sapone,ma nin ho avuto modo di verificare!
      Ad ogni modo esiste il sito di delidea e anche la pagina Facebook!

      Elimina
  2. Io il Pur Bluet l'ho cassato perché mi bruciava tantissimo gli occhi...non riuscivo manco ad aprili. Quel che è peggio è con non mi struccava nulla. Dell'acqua micellare ho invece un campioncino che prossimamente userò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma davvero? L'ho usato anche io e non ho avuto problemi!

      Elimina
  3. Anche a me brucia un casino agli occhi, in più, ho avuto grossi problemi di allergie al contorno occhi con il Pur Bluet :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per averlo scritto! Vi consiglio a sto punto di vedere se vi succede con un prodotto simile! Magari confrontate gli inci!

      Elimina
  4. Questi non li ho ancora provati. Di YR avevo provato un latte detergente (mi son trovata così così) e un'acqua struccante della linea Pur Bleuet che era davvero buona

    RispondiElimina
  5. Ragazze... se volete acquistare i prodotti yves rocher tramite vendita diretta o avere consigli (dato che molte di voi hanno avuto qualche problemino e magari non vi hanno consigliato il prodotto adatto) contattatemi all'indirizzo mail vale_s90@libero.it Moltissimi prodotti hanno un prezzo decisamente più basso rispetto al negozio!!! :)
    Ciao a tutte

    Valentina

    RispondiElimina